IN ARRIVO LA BATOSTA RSU


Giusto il tempo di finire Natale e Capodanno, che cominciano veramente le feste...: da gennaio aumento senza precedenti della bolletta dei rifiuti.

 

La sezione sannicolese de “La Margherita”, con in testa il segretario Vito Marotta, il capogruppo consiliare Lucia Esposito ed il leader Ds Michele Vigliotti, ha fatto affiggere per l’intero territorio comunale centinaia di manifesti attraverso i quali si prende una netta posizione contro i consistenti aumenti delle bollette per la raccolta dei rifiuti solidi urbani che saranno recapitate ai cittadini sannicolesi subito dopo l’Epifania.

“L’amministrazione non si dimentica dei cittadini”  -recita, tra l’altro, il testo del manifesto- “ed ha pensato ad un regalo di Natale: un aumento senza precedenti della tassa sui rifiuti, con punte che vanno oltre il 140 per cento. Ovviamente, data la sensibilità del sindaco, che non vuole turbare le sante feste, le bollette arriveranno, direttamente a casa, a partire da gennaio”.

“Ci saranno nei prossimi anni”  -conclude ironicamente il manifesto- “ulteriori aumenti, perché da questa Amministrazione i regali non finiscono mai”.

Ma non solo l’aumento della spazzatura è nel mirino della Margherita e dei diesse, come tiene a sottolineare Vito Marotta: “Sul piano amministrativo”  -ha affermato il segretario della Margherita durante un recente incontro con la stampa – “è stato ammirevole il lavoro svolto dai nostri consiglieri comunali. Hanno denunciato l’incredibile caso del difensore civico che, pur ben pagato, in quattro anni non ha prodotto un solo atto. Si è lottato contro alcune decisioni, tra le quali quella di censurare il volantinaggio, si lotta per l’assegnazione delle licenze per i bar, cercando di evitare che i richiedenti subiscano danni, si sono messi in evidenza sprechi ed incongruenza, a partire dal palazzetto dello sport abbattuto e mai ricostruito”.