Numero Storico 24 - Novembre 2003 - Home
PILLOLE INDIGESTE

La sede della Polizia Municipale in Via Galoppatoio

Vigili nuovi … problemi vecchi. E' quanto si verifica nel nostro Comune dopo l'assunzione, ma è solo una spiacevole coincidenza, dei cinque neo poliziotti urbani.

Il traffico, nelle ore di punta, paralizza ancora diverse zone, quali Viale Europa, Via L. Da Vinci, Rotonda, etc.

In Via Bronzetti, al problema della sosta selvaggia, si è aggiunto quello della farmacia: ciò determina situazioni a dir poco paradossali per la circolazione e per i residenti.

Per via S. Croce, non ci ripetiamo più!

E che dire della baraonda in Piazza Parrocchia?

E dell' “anarchia” che regna in Via L. Da Vinci?

Comandante Corona, embè!

Non vi è giorno in cui i muri del paese sono liberi … di respirare. Non si contano ormai più i manifesti fatti affiggere dal Sindaco, vuoi per celebrare convegni e manifestazioni, vuoi per comunicare le iniziative del Comune.

In redazione ci segnalano che, per non perdersi nemmeno una virgola dei preziosi “consigli per gli acquisti”, sarebbe cosa gradita una pubblicazione settimanale o mensile da distribuire ai cittadini affezionati.

Sindaco, invece di nominare l'addetto stampa, non era meglio istituire un servizio stampa-manifesti?

 

Non vi è giorno, forse meglio dire notte , che non ci sentiamo orfani … di luce pubblica. I black out nelle diverse zone del paese non si contano ormai più, vuoi per ritardi nel cambio di lampade, vuoi per interruzioni di linea che sono diventate ormai sistematiche.

Il nuovo gestore (da sorbirci per diversi anni) ci sta facendo rimpiangere la vecchia gestione comunale. Sindaco, mentre Le fischiano le orecchie, non pensa anche Lei che stavamo meglio quando stavamo peggio?

 


© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.