assemblea Due Sicilie (28/2)
Giovedi 28 febbraio, ore 19.30, presso la sede di San Nicola la Strada in Piazza Parrocchia 8, assemblea dei soci del Comitato delle Due Sicilie Terra di Lavoro
...SI PARLA DI BONIFICA
Importante summit presso la Commissione Ambiente della regione. Ma è grazie all’intervento di Lorenzo Tessitore del ComER che il commissario alle bonifiche si è impegnato sullo Uttaro...
Domeniche salute su obesità pediatrica (24/2)
Domenica 24 febbraio: per “Le domeniche della salute”, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Medici Volontari, appuntamento sul tema “Obesità e soprappeso in età pediatrica”. A disposizione dei cittadini l’endocrinologo-dietologo Claudio Mingione, la vigilatrice d’infanzia Annamaria Farina e la puericultrice Rosalia Salzillo, che consigliano di recarsi alle visite gratuite (che si terranno come al solito presso la sede dell’accademia musicale in Viale Europa dalle 9 alle 13) a digiuno o due ore dopo colazione.
Maratonina 2008 (14/6)
L'edizione 2008 della "Maratonina Città di San Nicola" si svolgerà nella mattinata di sabato 14 giugno. Lo ha annunciato Nicola D'Andrea, presidente del comitato organizzatore della società Atletica San Nicola
Due presidenti a Parigi (6/4)
DUE PRESIDENTI A PARIGI - Il presidente della Società podistica "Atletica San Nicola", Nicola D'Andrea, ed il suo predecessore Giuseppe Nuzzo hanno annunciato la loro partecipazione alla prestigiosa Maratona di Parigi che si svolgerà il prossimo 6 aprile
IL DECALOGO DEI "NAVIGANTI"
sospensione acqua
ACQUA STOP PER 14 ORE: al fine di consentire una riparazione urgente della condotta idrica DN 700 San Clemente Sant’Arpino, il competente ufficio della regione ha disposto la sospensione dell’erogazione idrica per l’intero territorio del Comune di San Nicola la Strada dalle ore 20.00 di sabato 23 febbraio alle ore 10.00 di domenica 24.
IL PARCHEGGIO DELLE “GRAZIE”
Progettata un’importante opera pubblica per la quale sarà richiesto alla Regione un finanziamento di circa un milione di euro. E' il primo di una lunga serie di parcheggi che darà finalmente respiro alla viabilità cittadina.
LA VITTORIA DEI COMITATI
Lo Uttaro, De Gennaro ha capito più dei nostri politici...
GINOCCHIO: “ED ORA, TUTTI VIA!”
L’autrice di “Fermate il Mostro” esprime la propria soddisfazione per lo scampato Uttaro-bis e lancia un appello...
Il Liceo delle Meraviglie
Quando i "cantastorie" ...non smettono mai di stupirti!
Conferimento straordinario di rifiuti (sc.18/2)
A seguito delle incessanti insistenze del sindaco Pascariello, supportate da documentazione fotografica da cui si evince la drammaticità della situazione, il commissariato all'emergenza ha disposto, fino a lunedi 18 febbraio, un conferimento straordinario di 90 tonnellate di rifiuti "sannicolesi" nel sito di trasferenza di Parco Saurino.
Incontro con Scarpati (sc.12/3)
Mercoledi 12 marzo alle ore 18 nel salone borbonico, per la serie "Autori di carta", incontro con lo scrittore Marco Scarpati autore, tra l'altro, del libro "Il rumore dell'erba che cresce" e presidente dell'associazione Ecpat Italia impegnata nella lotta contro lo sfruttamento sessuale dei minori.
Lo spettro della "Mastroianni"
La supersoluzione del superpoliziotto: un’altra discarica a pochi centimetri dalla Uttaro...
STIA ATTENTO, COMMISSARIO!
Il ComER diffida il “poliziotto” De Gennaro dall’utilizzo ulteriore del sito Lo Uttaro. In una “lettera aperta" inviata anche al gip di S.Maria quattordici “legittimi” motivi per evitare un altro flagello per la nostra comunità
PASCARIELLO IN PRIMA FILA!
Pascariello in prima fila “La raccolta differenziata presso le due stazioni ecologiche provvisorie di San Nicola la Strada procede nel migliore dei modi”. Lo ha affermato Angelo Pascariello, ringraziando attraverso la stampa i sannicolesi per la collaborazione ed il senso del sacrificio dimostrati. “Sarò in prima fila con tutti i miei concittadini!”, ha aggiunto inoltre il sindaco in risposta alla paventata ipotesi di riaprire Lo Uttaro o altro sito dell’Appia Nord.
Messina commenta dichiarazioni di De Gennaro
Dopo l’annuncio di stamattina del Commissario De Gennaro che ha fatto, per il momento, marcia indietro in merito alle ventilate ipotesi di riaprire la discarica Lo Uttaro, il responsabile di Legambiente Caserta e rappresentante del ComER Giuseppe Messina ha così commentato: «Le dichiarazioni del commissario di governo per l'emergenza rifiuti dr. De Gennaro sulla dannosità dei siti indicati dai suoi tecnici e sulla decisione di non volerli utilizzare restituiscono a tutti i cittadini la fiducia nello Stato e la speranza che ora la crisi, chiamata emergenza rifiuti, potrà essere risolta. Siamo certi che, al di là di coperture politiche e istituzionali, i responsabili di questo disastro saranno assicurati alla giustizia. Su Lo Uttaro abbiamo avuto ragione e ringraziamo De Gennaro per la sua onestà. Vogliamo sperare che l'Amministrazione Provinciale prenda drastici provvedimenti nei confronti di quanti hanno reso possibile la realizzazione della discarica illegale e pericolosa di Lo Uttaro e che, finalmente, collabori con il dr. De Gennaro, aiutandolo non a parole ma nei fatti, a superare la crisi in provincia elaborando al più presto il piano del ciclo dei rifiuti che si attende da sedici mesi e indicando subito un sito per una discarica provinciale affinchè Ferrandelle sia restituita all'agricoltura e il territorio alla normalità. Per quanto ci riguarda siamo disponibili ad offrire la nostra competenza e professionalità. Gratuitamente».
DE GENNARO, MARCIA INDIETRO SU "LO UTTARO"
La soddisfazione di Messina: "Un atto di onestà!"
“STAVOLTA NON PASSERANNO!”
Le ipotesi di riapertura dello Uttaro scatenano l’ira del Comitato: “Resistenza!”
PASCARIELLO CONTRO LA "TROIKA"
La paventata ipotesi di riaprire la “discarica maledetta” scatena l’ira del sindaco contro De Gennaro, De Franciscis e Petteruti
consiglio comunale del 19 2 2008 (sc.19/2)
Martedi 19 febbraio ore 18: si riunisce il consiglio comunale. All'ordine del giorno interpellanza di G.D'Ambrosio e "comunicazioni" sulla sezione distaccata del liceo.
GLI SCENARI DELLE PROSSIME “POLITICHE”
In Campania è l'occasione per fare un po' di "pulizia"...
San Nicola nell’angoscia
Dissequestrata Lo Uttaro. Si "studia" per riaprirla: ricompare lo spettro del “mostro”...
“NON DISTURBATE IL MANOVRATORE”...
Strali del supercoraggioso Roano sul recente congresso provinciale dei Verdi: “A chi cerca di intimorirmi tendendomi agguati ricordo che la festa è finita e ...faccia presto a raccogliere le ultime briciole!"
sito amico notizie sindacali
Consulta il nuovo sito amico www.notiziesindacali.com
DALLA PROVINCIA
“Capolavorando” a Teano: tra gli espositori anche l’artista “sannicolese” Maria D’Andrea
Sannicolesi in doppio taxi
(Rotonda e Municipio: i punti in cui stazioneranno le macchine)
Utilissima iniziativa approvata dall’amministrazione comunale. Presto due (ma potrebbero essere sei) autovetture a “noleggio con conducente” (di cui una per disabili) a disposizione dei cittadini a costi bassissimi. Al via il concorso fortemente voluto dall’assessore Paradiso
Riprendono le Domeniche della salute
Domenica 10 febbraio. Riprendono “Le domeniche della salute” organizzate dal comune di San Nicola in collaborazione con l’associazione dei Medici Volontari. In programma la “prevenzione delle malattie cardiorespiratorie”. Trenta visite gratuite saranno effettuate a favore di cittadini dalle ore 9 alle 13 presso l’accademia musicale in Viale Europa.
riunione ccr
Martedì 12 febbraio. Si insedia il nuovo “consiglio comunale dei ragazzi”, che ha già proceduto nei giorni scorsi alla nomina del babysindaco (Francesco Ruggiero) e del babypresidente (Antonio De Maio)
Internet Point (sc.23/2)
Sabato 23 febbraio. Si inaugura, alle ore 18, l’Internet Point Comunale presso la biblioteca comunale “Palomba” in piazza Parrocchia. Gli utenti potranno “navigare” dal lunedì al venerdi dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
GLI “ESECUTIVI” DEL FORUM
Nominati gli “assessori” del nuovo circolo politico giovanile presieduto da Della Peruta
BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI MENO ABBIENTI
130 euro a famiglia fino ad esaurimento dei fondi regionali
"Segni di PAce" (sc.22/2)
Dal 15 al 22 febbraio: mostra Collettiva d’Arte “Segni di Pace” presso il Salone Borbonico in Piazza Municipio a cura di Nadia Verdile. A disposizione del pubblico lavori di artisti del casertano (tra cui Francesco Capasso, Maria Rosaria Di Marco, Massimiliano Mirabella e Titti Russo) già esposti a Palazzo Reale di Caserta e Palazzo dei Vescovi a Casertavecchia.
L’ “AUTOINTERVISTA” DEL REGIME
Arguto commento di Costagliola al “Mi manda Rai Tre” sul caro-bollette rifiuti senza alcun esponente dei comitati...
NUOVA CHIESA: E’ ANCORA UN SOGNO?
Don Oreste ha rispedito al Comune una lettera del 2004. Pascariello sembra disponibile...
Lutto Figurato
LA REDAZIONE DEL CORRIERE DI SAN NICOLA ESPRIME PROFONDO CORDOGLIO ALLA FAMIGLIA FIGURATO PER LA PERDITA DEL CAV. MARCANTONIO, STORICA E STIMATISSIMA FIGURA DI SANNICOLESE
“VOCE GROSSA CON IL COMMISSARIO!”
Lo chiede il ComER al consiglio comunale di San Nicola: “25 tonnellate di rifiuti al giorno si uniscono ai 1.300 già percolanti per le strade. I numeri della tragedia ambientale e sanitaria sono spaventosi...."
DA CARDITELLO A FERRANDELLE
Un allucinante viaggio di Antonio Roano...
COME CHIEDERE IL RIMBORSO DELLA TARSU
Il consiglio di un nostro lettore
Chi ben comincia...
Il commissario non si muove, Pascariello prende di petto la situazione. Entro pochi giorni raccolta differenziata e isole ecologiche: tutto in via provvisoria, ma è certamente un grande segnale, da cui può nascere una decisa inversione di tendenza.
FARMACIE MINUTO X MINUTO 3
I turni di Febbraio 2008
CATENA DI ...STOCCAGGIO
Il Commissario “sforna” siti su siti: ok per Ferrandelle, quasi per Marigliano, Villaricca e Pianura. A “buon punto” l’individuazione delle discariche provinciali...
DE GENNARO PIANGE MISERIA...
I costi per la realizzazione delle discariche sono sensibilmente lievitati...
CIP6: “UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA!”
Per il WWFf la firma dell'ordinanza per garantire gli incentivi ai termovalorizzatori in Campania è “l’ennesimo colpo basso ad una popolazione esasperata”
A SCUOLA DI DIFFERENZIATA
Spinta dal ComER, anche S.Maria della Pietà aderisce alla raccolta promossa dai parroci. Venerdì 8 febbraio incontro pubblico informativo alla Rotonda
Il battesimo del Forum
L’alleanzino Della Peruta eletto primo presidente del neonato ente aggregativo comunale che succede all’ex Centro Giovani. Nelle sue intenzioni “combattere qualsiasi tentativo di strumentalizzazione politica”
Consiglio comunale 4/2/08
PASCARIELLO SCRIVE A DE GENNARO
Accorato ed ennesimo appello del sindaco al commissario straordinario De Gennaro in merito alla catastrofe ambientale che incombe sulla nostra città
DIFFERENZIATA UNICA SOLUZIONE
In una missiva destinata al sindaco il rappresentante dei cinque maggiori parchi della zona sud della città si dice pronto alla raccolta differenziata
R.d.su iniziativa parrocchie
E' in corso una encomiabile iniziativa promossa dalle parrocchie casertane di Via Kennedy, Puccianiello e Parco degli Aranci: nei piazzali antistanti alle chiese sono stati allestiti centri di raccolta differenziata dei rifiuti (carta, cartone, vetro, metalli, plastica). Alle messe della domenica ci saranno dimostrazioni pratiche. A breve si uniranno altre comunità parrocchiali della provincia tra cui quelle di San Nicola la Strada
L’ “ALLERGIA” DEL SINDACO
Tra sconcerto ed ironia la replica dei pidini al comunicato di Pascariello: “E’ assurdo che il sindaco chieda a noi di risolvere il problema dei rifiuti...Ha solo bisogno di rilassarsi e di togliere il disturbo...”
PROTESTA “LIVE”
“Invitati” dal ComER, cittadini in municipio per chiedere di persona al sindaco la rimozione dei rifiuti. Pascariello si dice “impotente”, ma fa una solenne promessa: “A breve raccolta differenziata ed isola ecologica!”. E giovedì tutti da De Franciscis!
Parrocchie organizzano raccolta differenziata
Da Lunedì 28 gennaio partirà una encomiabile iniziativa promossa dalle parrocchie casertane di Via Kennedy, Puccianiello e Parco degli Aranci: nei piazzali antistanti alle chiese saranno allestiti centri di raccolta differenziata dei rifiuti (carta, cartone, vetro, metalli, plastica). Alle messe della domenica ci saranno dimostrazioni pratiche. Da febbraio si uniranno altre comunità parrocchiali della provincia tra cui quelle di San Nicola la Strada.
L’ “ALTRA VERITA’ “ DEL PROFESSOR BERNIERI
Fredda e precisa analisi del noto co-fondatore del ComER sul presente e futuro in tema di trattamento dei rifiuti. Deciso, ed ampiamente motivato, il suo NO agli inceneritori
RINNOVATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
Prossimamente sarà eletto anche il successore del baby-sindaco Minale
UNA “SANNICOLESE” AL "GRANDE FRATELLO"
Tutti a tifare per Nadia Castaldi!
PASCARIELLO SUL PD: "TENTA SOLO DI DEMOLIRE..."
Pronta risposta del sindaco alle accuse del Partito Democratico sulla delicata questione della gestione dei rifiuti
FORUM GIOVANILE AI NASTRI DI PARTENZA
È fissata per la fine del mese corrente la convocazione inaugurale del Forum Giovanile, nella speranza di tutti catino di idee autentiche e genuine
Iscriviti alla Newsletter!
Se vuoi che se ne parli
iscriviti alla nostra Newsletter
per essere costantemente aggiornato.
www.corrieredisannicola.it
il quotidiano on line di San Nicola la Strada
diretto da Nicola Ciaramella
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
Se vuoi che se ne parli
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!
per essere costantemente aggiornato
www.corrieredisannicola.it
il quotidiano on line di San Nicola la Strada
diretto da Nicola Ciaramella
“TRA LE PAROLE E L’INFINITO", parte la IX edizione
Fino al 30 maggio le iscrizioni al grande premio letterario ideato dal prof.Paone
DALLA PROVINCIA 7
“SUDate Carte”: al teatro Comunale di Caserta interessante mostra videosonora organizzata dall’associazione "Macchina da presa"
LA QUARTA DIMENSIONE DI CALATIA
Il sindaco e l’assessore Russo relazionano sulle attività di ricerca dell’Unione dei Comuni
Messa di San Sebastiano
Domenica 20 gennaio alle ore 18 si terra' nella chiesa di Santa Maria degli Angeli la tradizionale funzione religiosa in onore di San Sebastiano protettore della polizia municipale -------------------
PROTOCOLLO SUGLI APPALTI
Il Comune di San Nicola aderisce ad una importante iniziativa di legalità promossa, tra l’altro, dalla Regione e dalla Provincia
SOLIDARIETA’ AI SANNICOLESI
Il “casertano” Cozzolino scrive una lettera aperta alle autorità “affinché non si faccia altro male” ai martoriati cittadini sannicolesi “che hanno contribuito in maniera determinante alla lotta contro Lo Uttaro”. Il noto dirigente del PdCI riconosce il sacrificio a cui la comunità di San Nicola si è sottoposta per anni.
Richiesto consiglio comunale straordinario
I consiglieri comunali del PD hanno formalmente richiesto la convocazione di una riunione straordinaria dell’assise cittadina imperniata sulla drammatica emergenza rifiuti e correlata necessità di avviare una efficace raccolta differenziata che preveda adeguati benefici economici per le persone e le famiglie più diligenti. E’ stato richiesto, inoltre, di addivenire in tempi rapidissimi allo scioglimento dell'Unione dei Comuni “Calatia”-----------
PASCARIELLO CONTRO LA “DISCRIMINAZIONE”
Trasferimento dei rifiuti oltre regione: il sindaco arrabbiatissimo per il “privilegio” concesso “solo” alle grandi città: “Vuol dire che chiederemo di separarci dalla Campania!"...
NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE
Domenica 20 Gennaio presso il Museo della Civiltà Contadina importante convegno teso a valorizzare la storia e le tradizioni della nostra Città
ARRIVA DE GENNARO
Brevissimo il “regno” di Cimmino. L’ex capo della polizia avrà a disposizione l’esercito. Aut aut ai comuni per la raccolta differenziata
LA "PROVOCAZIONE" DI MARRO
Questione rifiuti, laconico il pensiero del leader delle "Due Sicilie": "La munnezza della Campania è il residuo del 90 % dei prodotti che arrivano dal nord. Questi signori produttori dovrebbero pagare una tassa per tutto questo..."
Riapre il mercato
Sensibile alla civile protesta dei commercianti ambulanti, il sindaco Pascariello ha disposto la riapertura della fiera settimanale del lunedì. L'impegno degli operatori economici è di mantenere pulito il proprio posto di lavoro.
PASCARIELLO VA DAL PREFETTO
Adirato ed amareggiato per la grave situazione in cui sta affogando il nostro comune, il sindaco di San Nicola, con altri cinque colleghi, chiede provvedimenti all’alto funzionario, che semplicemente gli risponde:” Leggetevi l’ordinanza del governo. E’ tutto lì”
"FREETIME" DI GENNAIO
In edicola il nuovo numero della rivista diretta da Pino Pasquariello
14 GENNAIO, PARTE IL MAXI-PROCESSO SUI RIFIUTI
Per il Wwf Caserta, che si è costituito parte civile, “serve una terapia d’urto”. L’associazione rappresentata da Lauria propone sei regole per affrontare l’emergenza
“SIG. PREFETTO, CI AIUTI LEI!”
In una dettagliata lettera aperta, il ComER chiede all’alto funzionario di sostituirsi all’ “inerte” amministrazione comunale e di realizzare la discarica regionale proposta dal prof. De Medici. Chieste le dimissioni di De Franciscis, Petteruti, Del Rosso e del gruppo tecnico del Commissariato.
ROANO CORRE DA CIMMINO
Consegnato nelle mani del nuovo commissario l’importante documento contenente una serie di proposte elaborate da Legambiente per uscire dalla grave emergenza rifiuti
Una "voce" che ci mancava...
Emergenza rifiuti: Pascariello si appella ai sindaci della provincia e passa, finalmente, all’attacco: “San Nicola ha già dato! Chi può, ora deve dare!”
"DUE SICILIE", NEANCHE IL TEMPO DI NASCERE...
Fiore Marro è il primo segretario nazionale del nuovo movimento, che si mette subito al lavoro con una serie di interessanti proposte in tema di emergenza rifiuti.
Operazione risarcimento
Giovedì 10 gennaio appuntamento nella parrocchia di Via Kennedy per l’annunciata iniziativa promossa dai comitati
Sospensione mercato
A CAUSA DEL PERDURARE DELL'EMERGENZA RIFIUTI, DAL 7 GENNAIO E FINO A DATA DA DESTINARSI E' SOSPESO IL TRADIZIONALE MERCATO DEL LUNEDI -------------------------------------------
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte