Sindaco tradito, cittadini salassati
Fra tre mesi ci saranno le elezioni nel nostro Comune che tutti avremmo voluto evitare ma che incoscienti nostri concittadini eletti a rappresentarci hanno reso inevitabili con condotte che definire censurabili significherebbe elogiarli.
Ebbene si, nessuno avrebbe voluto queste elezioni, c’è altro a cui pensare in questo momento ma l’arrivismo, l’ottusità, la voglia di protagonismo di alcuni ha fatto si che i cittadini della nostra amata San Nicola la Strada -ecco, così si scrive il nome della nostra città ma questo pochi politici lo sanno- fossero i primi ad essere penalizzati dai loro capricci, ricatti, tradimenti e stupide prese di posizione. Per questa condotta irresponsabile, che ha portato al dissesto economico del Comune, ne risentiranno proprio i cittadini che hanno votato quei politici. L’amministrazione, o meglio i pochi politici responsabili che fino all’ultimo l’hanno rappresentata nel bene, ha cercato di evitare un salasso, una vera e propria catastrofe per le famiglie in questo particolare momento storico ed economico…il dissesto, cioè una condizione che incute terrore e incertezze nei cittadini ai quali sono inevitabilmente richiesti ulteriori sacrifici economici per sanare il bilancio comunale. Abbiamo l’esempio di Caserta, città capoluogo, dove Del Gaudio, dopo pochi mesi di governo cittadino, accortosi che le finanze del Comune erano disastrate, ha dovuto dichiarare il dissesto economico aggravando, suo malgrado, il cittadino casertano di ulteriori e pesanti balzelli tributari. A San Nicola la Strada bastava poco per sanare un bilancio ed una situazione economica che risentiva inevitabilmente di sprechi e di spendacciosi investimenti della passata amministrazione che ha pensato solo alla forma ma poco alla sostanza. Bastava, infatti, ritoccare leggermente alcune aliquote dei tributi come ha fatto la stragrande maggioranza dei Comuni italiani per pareggiare il bilancio. Ma questo, con tutta la buona volontà del sindaco e di un manipolo di coraggiosi e responsabili amministratori, non è stato permesso dalla ignoranza, e mi fermo qui, di alcuni amministratori che, con ipocrisia e ottusa convinzione, dicevano, pur di crearsi un alibi nei confronti dei proprio elettori, di appoggiare la maggioranza. Il sindaco, e questa volta, fortunatamente, non un despota, con tanta abnegazione e responsabilità ma schiavo di certi personaggi, ha cercato fino all’ultimo di evitare un possibile dissesto ben sapendo a cosa sarebbero andati incontro i cittadini arrivando ad offrire, con le dimissioni, la propria testa alle fameliche belve politiche.
C’è da dire inoltre che, già poco dopo l’insediamento, questa amministrazione si è distinta per i tradimenti ed i volta gabbana, per dirla con un famoso libro di Bruno Vespa, di alcuni componenti della maggioranza che, pur di ottenere i propri interessi personali, non ci hanno pensato più di tanto a tradire i proprio elettori prima e le linee politiche dopo, per cui, se da cosa nasce cosa, questa è la inevitabile conclusione di una amministrazione nata male perché volutamente fatta nascere male e contro la quale già si tramava subito dopo il voto…una traversa di Corso De Gasperi e Largo Rotonda potrebbero dirne tante a proposito…
Egregio Direttore, sono incazzato per come sono andate e vanno certe cose, ma sono contento e fiero di essere un cittadino Sannicolese. Ma cosa si deve sopportare… Forse è meglio riderci sopra e continuare a sperare...
Arcangelo Ciaramella, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./2/201">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
19/2/2015
-La pesantissima dolorosissima mazzata inferta ai contribuenti dal commissario prefettizio che, senza tempo perdere, ha aumentato al massimo i tributi locali, non è conseguenza del comportamento soltanto di qualcuno della maggioranza, ma anche di quello dell'opposizione, che, pur professandosi tanto vicina a ...quei poveracci dei cittadini, non ha minimamente preso in considerazione l'idea di non penalizzarli... L'unico a non volere il dissesto, che alleggerirà notevolmente non solo adesso ma per ben cinque anni le tasche dei sannicolesi, è stato, pur con tutte le sue colpe, il sindaco, che, comunque, si era dimesso (cosa che tutti volevano e che era a quel punto la più giusta) chiedendo a tutti un voto per evitarlo.
Insomma, se tutti i nostri rappresentanti (maggioranza ed opposizione, sia ben chiaro!!!) amassero veramente la città ed i loro abitanti e non pensassero solo ai cavoli loro, tutti avrebbero evitato questo disastro che, ripetiamo, PENALIZZA SOLO I CITTADINI.
Sarebbe bastato prendere atto delle tanto desiderate dimissioni del sindaco ed approvare il bilancio con le aliquote più basse. Invece, tra novanta giorni, tutti i cittadini tartassati, salassati e massacrati da TUTTI gli amministratori che li rappresentano, saranno chiamati in cabina elettorale a votarli di nuovo...
Nicola Ciaramella
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte