La Cedri gioca la finale di Coppa Campania
La gara in diretta tv su Capri Event alle ore 20 di stasera 5 aprile. In semifinale i biancoblu sannicolesi hanno battuto i "cugini" del Maddaloni.
Tra pochissime ore, precisamente alle ore 20 di giovedi 5 aprile, la squadra del San Nicola Basket Cedri disputerà al PalaGalvani di Angri, per la prima volta nella storia, la finale di Coppa Campania contro i padroni di casa della Primelab (vincitori della semifinale con Pozzuoli).
La gara sarà trasmessa in diretta tv su Capri Event (canale 148-271 DT) con la telecronaca di Nello Odierna. La diretta online è sul sito caprievent.it.
L’accesso al match per la conquista dell’ambito titolo regionale i biancoblu sannicolesi di Falcombello se lo sono guadagnato grazie alla vittoria nella semifinale di ieri, mercoledi 4 aprile, ai danni del San Michele Maddaloni.
Questo il resoconto della partita inviatoci dall’addetto stampa Cedri, Alessandro Aita:
«È finale per il San Nicola Basket Cedri. La squadra di Piero Falcombello vince anche la terza sfida contro la Pallacanestro San Michele Maddaloni con il punteggio di 83-64; Linton Johnson ed Alejandro Viera sono devastanti in pitturato, mettendo a referto 20 e 18 punti, mentre Pignalosa è il padrone fra gli esterni con 21 punti. Maddaloni, con poco tonnellaggio sotto canestro, tenta di scardinare la difesa dei Cedri con il tiro da fuori. Dopo il primo minuto la squadra di coach Falcombello prende le misure e concede solo conclusioni sporche agli avversari, mentre Johnson e Viera prendono subito il comando delle operazioni in pitturato. Con un break di 8-0 San Nicola prende il comando e non lo mollerà più. Maddaloni vuole bucare gli avversari con il tiro da tre punti, ma Moccia è in giornata no: il ritmo rallenta ed esce fuori Requena, che con cinque punti consecutivi ridà vita alla San Michele. La tripla di Ragnino allo scadere manda tutti al primo riposo sul 18-19. I Cedri sono però diabolici, approfittando in ogni modo delle piccole disattenzioni difensive avversarie nel cambio sui blocchi. Johnson e Viera sono liberi di ricevere in maniera indisturbata e dettano il primo vero allungo, con la squadra di Falcombello che tocca la doppia cifra di margine. I piani di Maddaloni, con Rusciano fuori dagli schemi, prevedono solo la circolazione di palla oltre l’arco con poco successo. Coach Parrillo si affida a Requena, vero e proprio faro, se il margine non si allarga sotto i colpi di Pignalosa è merito suo: all’intervallo è 33-40. Al rientro in campo la San Michele appare più motivata, si porta sul -4 con la partecipazione di Desiato, ma puntuali come un orologio San Nicola alza l’intensità difensiva che frutta tanti punti in contropiede, portando in un amen il margine in doppia cifra. Maddaloni ci tenta, ma sbatte più volte contro le lunghe braccia avversarie; nemmeno l’allontanamento di Linton Johnson per un fallo tecnico seguente ad un antisportivo a inizio gara facilita la vita della quadra di coach Parrillo. Dopo l’uscita del 43, arriva l’ennesimo parziale targato da una tripla di Riccio, che permette ai Cedri di condurre in porto la gara.
“Gara con qualche similitudine rispetto a quella del ritorno, con l’allontanamento di Johnson – ci dice coach Piero Falcombello – questa volta abbiamo fatto un altro break subito dopo, tenendo fino alla fine e dimostrando di non essere Linton-dipendenti. Gara nervosa come sempre, ma consapevole di aver giocato al meglio. Domani saremo in finale, siamo contenti di aver raggiunto quest obiettivo”.»
San Michele Maddaloni - San Nicola Basket Cedri 64-83 (18-19, 33-40, 49-64)
Maddaloni: Requena 21, Ragnino 6, Bocciero 2, Cioppa, Spallieri 2, Moccia 9, Desiato 11, Pascarella, Della Peruta 1, Rusciano 6, Chiavazzo 6, Cerreto. All. Parrillo.
San Nicola Basket Cedri: Spalice NE, Pignalosa 21, Riccio 7, Di Martino NE, Viera 18, Marini, Garofalo 2, Mihalich 10, Erra 3, Zamo 2, Russo, Johnson 20. All. Falcombello
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte