SPARTACUS ALL’ULTIMO RESPIRO
I rugbisti del Social Club battono Angri in un emozionante finale. Domenica prossima scontro decisivo per il terzo posto.
Che partita. Che emozioni. Che Spartacus. I ‘gladiatori ribelli’ battono all’ultimo respiro, all’ultima azione, l’Agro Rugby Angri Stallions 24-21, al termine di una rimonta insperata. Nel tredicesimo turno, penultima giornata, del girone Campania/Molise di Serie C2 di rugby lo Spartacus Rugby Social Club ottiene vittoria e bonus per le 4 mete segnate e con 5 punti avvicina la Partenope, prossima avversaria nello scontro diretto per il terzo posto. Ora i napoletani sono a 3 punti di distacco (con i casertani che però hanno una penalizzazione di 4 punti in classifica). E dire che la partita sul terreno di gioco dell’ex Ciapi di San Nicola la Strada si era messa male per la conduzione di gara a dir poco discutibile da parte dell’arbitro Panariello e con un punteggio proibitivo, 21-5 per gli Stallions al 56’. Sul finire la meta con tutta la forza del gruppo, arriva da maul con il catanese Russo che si butta nelle maglie avversarie. A questo punto l’arbitro non poteva più annullare nulla. Ed essendo scaduto il tempo nel mentre l’azione era in corso ha potuto solo far calciare Ascione per la conversione che ha centrato i pali. Da 17-21 a 24-21 negli ultimi 10 secondi di gioco. Una rimonta pazzesca, forse più bella di quella col Battipaglia all’andata. Terza vittoria di fila per i nerobiancorossi di stanza a San Nicola la Strada, con Paolisso soddisfatto a metà, per i troppi regali fatti all’avversario, che comunque si è battuto con coraggio e cattiveria agonistica.
Angri parte fortissimo al 2’ va in meta con Tartaglione che buca la linea locale. Vuolo non centra i pali alti (0-5). Lo Spartacus reagisce e al 7’ trova la meta con Musone che con un break sulla sinistra pareggia i conti. Niente conversione per i padroni di casa con Ascione (5-5). Al 17’ il primo cambio per lo Spartacus con Piscitelli che deve entrare in campo per rilevare un infortunato. Al 23’ il water break concesso dalla signora Panariello. Alla ripresa l’Agro Rugby Angri usufruisce di una punizione con Vuolo che è preciso, così come allo scadere del primo tempo per l’11-5 ospite all’intervallo. Nella ripresa ancora subito Angri con un altro calcio di punizione, tra le proteste spazientite dello Spartacus. Sempre Vuono dalla piazzola con precisione allunga per i suoi sul 14-5. Nel frattempo i padroni di casa si ritrovano con 3 uomini in meno per ammonizioni (che scatenano altre proteste). Paolisso da fuori e Delle Femine dal campo invitano alla calma e a giocare senza timori. Ma arriva la meta di Miranda per gli ospiti con trasformazione di Vuono per il 21-5 al 55’. Altro water break, che stavolta serve davvero come time out allo Spartacus. La partita praticamente cambia volto. Al 57’ arriva la meta di Iodice che esce dalla mischia ovale alla mano e vola in meta. Ascione è preciso per la trasformazione (12-21 ed inizia la rimonta). Al 62’ lo Spartacus trova ancora una meta con Delle Femine dopo una punizione a favore. Non c’è conversione ed il risultato è di 17-21. L’Angri perde un giocatore per cartellino giallo al 64’, ma lo Spartacus non approfitta della superiorità. A 4 minuti dal termine gli Stallions scelgono di non piazzare una punizione e sbagliano a mandare l’ovale in touche. Errore fatale a conti fatti. Fino a che non appena sta per terminare il tempo regolamentare Ascione mette la palla fuori con un calcetto. Dalla rimessa l’ovale è dello Spartacus che spinge indietro di 15 metri buoni gli avversari. Russo è il più lesto di tutto e marca la meta del 22-21. La partita è vinta, ma Ascione si toglie la soddisfazione allungare sul 24-22 finale. Finisce con un’esultanza di tutti i supporters dei casertani in campo e fuori, dopo le proteste e la sofferenza di oltre 80 minuti. Ora l’atto finale di domenica prossima contro la Partenope Cadetta (vittoriosa 19-18 sulla Zona Orientale Salerno in trasferta) per tentare l’assalto al terzo posto finale.
COMUNICATO STAMPA
UFFICIO STAMPA
SPARTACUS RUGBY SOCIAL CLUB
Campionato Serie C2 - girone Campania - Molise
stagione 2018/2019
CLASSIFICA DOPO LA XIII GIORNATA
(prime posizioni)
Battipaglia 53, Campobasso 51, Partenope 44, Spartacus 41
PROSSIMO INCONTRO:
-31 marzo, ore 15.30: Partenope-Spartacus
Pubblicato da ©Corriere di San Nicola
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte