Grande successo all' "Open day” del Liceo “A. Diaz” di San Nicola la Strada
Altissimo il numero dei visitatori e degli iscritti
Nel giorno di San Sebastiano
I vigili di San Nicola la Strada hanno onorato la ricorrenza del Patrono della Polizia Municipale in una cerimonia religiosa officiata in Santa Maria degli Angeli.
Molto significativo il discorso finale del sindaco: “Siete i parafulmini di gioie e dolori, di accuse e di strette di mano, di ansie e di sorrisi”.
Ecobox per le scuole sannicolesi
Marotta: “L’educazione alla raccolta differenziata deve partire dai ragazzi”
“Le Feste nelle varie Religioni”
Si è svolto nel Tempio Taoista di Caserta un importante evento culturale con la partecipazione di rappresentanti di diverse tradizioni e confessioni d’oriente e d’occidente: "Dal culto degli Antenati, alla Pasqua, all’illuminazione del Buddha".
“Open Day” al “Diaz” di San Nicola la Strada
Domenica 20 gennaio la succursale dello storico Liceo Scientifico apre le porte per far conoscere la sua offerta formativa.
Marotta e Bernardo: “Crediamo in segnali positivi”
Santa Maria degli Angeli ha ospitato il terzo incontro nell’ambito della campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata promossa dall’assessorato all’ambiente.
Tra i presenti anche il dr. Santagata, che ha fornito qualificanti spiegazioni sulla biodegradabilità e compostabilità dei sacchetti per l’umido.
Il primo giorno della “Settimana della Shoah”
Il Prof. Foà, uno degli ultimi sopravvissuti ai campi di concentramento, al centro dell’incontro con gli alunni del Diaz nell’ambito dell’iniziativa promossa dall’assessora Natale. Inattesa ed emozionante la partecipazione della dott.ssa Tiziana Fiz, moglie del Rabbino della Comunità ebraica di Napoli.
Incontro alla Raccolta!
Continua la campagna di sensibilizzazione per migliorare la Differenziata: questa sera, lunedi 14 gennaio, alle ore 19, l'assessore all’ambiente Lucio Bernardo dà appuntamento a tutti i cittadini presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli.
CHE TRISTEZZA! Cedri dà ancora forfait e viene esclusa dal campionato...
Sì, per il momento è la TRISTEZZA il sentimento che predomina nell’animo di chi la vecchia Polisportiva Cedri ce l’ha in un angolino profondo e caldissimo del suo cuore...
La Settimana della Shoah
Lodevole articolata iniziativa dell'assessora Maria Natale per tenere viva la memoria di una delle più grandi tragedie dell’umanità.
Coinvolti gli alunni di tutte le scuole sannicolesi, che potranno assistere agli interventi di Tullio Foà, uno degli ultimi superstiti dei campi di concentramento.
Bernardo dispiaciuto per l’assenza di molti amministratori di condominio
Si è svolto, presso la ex scuola materna di Via Evangelista, un altro incontro per sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta differenziata.
Marotta e Bernardo esortano i cittadini ad usufruire degli importanti servizi che già ci sono, come il centro di raccolta, la casetta dell'acqua e l'ecosportello.
Solo Gesù sa quanto mi manchi. Ti ricordi quando io e te pregavamo in sua compagnia?
Marianna Chianese volò in cielo due anni fa.
Don Franco Catrame la ricorderà nel corso della messa vespertina (ore 18) di sabato 12 gennaio in Santa Maria degli Angeli.
Avviso urgente del sindaco Marotta sui tributi comunali
“C'è qualcuno che mette in giro notizie false”
RACCOLTA, IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Dal 7 gennaio (presso Chiesa della Rotonda) al 5 febbraio la campagna per la sensibilizzazione alla differenziata voluta dal nuovo assessore Bernardo
Sensibilizzazione alla raccolta: l'11 gennaio il prossimo incontro
Venerdi 11 gennaio l'assessore Bernardo dà appuntamento presso l'ex scuola materna in Via Evangelista
Incontro inter-religioso al Tempio Taoista di Caserta
Il 16 gennaio, al Tempio taoista di Caserta, il maggiore d’Europa, si svolge l’incontro “Le feste nelle varie religioni”. Padrone di casa, il Reverendo Maestro Li Xuan Zong, Prefetto Generale della Chiesa Taoista d’Italia, con gli altri relatori, i Proff.Lucia Antinucci e P. Eduardo Scognamiglio.
San Nicola Basket Cedri, è “crisi” ufficiale?
La squadra non si è presentata ad Avellino per disputare l’ultima partita del girone di andata del campionato C Gold Campania
San Marco Evangelista, lo scrigno dei ricordi
Sabato 12 gennaio, presso l’Oratorio della Parrocchia Spirito Santo, saranno presentati due emozionanti libri realizzati dai soci del Circolo Sociale in onore alla San Marco di ieri e quale sprone ai giovani di oggi affinché non si disperdano i grandi valori del passato.
ECOCALENDARIO di GENNAIO 2019
Cosa conferire giorno x giorno
"Chi ben differenzia è a metà dell'opera"
Si è svolto, presso la chiesa della Rotonda, il primo incontro del 2019 per sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta differenziata.
Tra i presenti, Mamadou Sy, presidente dell'Associazione casertana dei Senegalesi
Multe ed altre iniziative per una raccolta corretta
Venerdi 11 gennaio il prossimo incontro con i cittadini per la campagna di sensibilizzazione.
Ritiro buste anche il sabato.
E, soprattutto, mazzate ai selvaggi !
Addio all’On. Alfredo Arpaia
Il grande politico italiano, esempio di autentica laicità e propugnatore di continue battaglie per i Diritti Umani in Italia e in Europa, ci ha lasciati durante la notte. Il Comitato LIDU di San Nicola la Strada ne onora la memoria e la fondamentalissima presenza.
Cinque anni fa volò in cielo Gaetano Piccirillo
Venne a mancare improvvisamente, nella facoltà di ingegneria all’Università di Napoli, poco dopo aver sostenuto il suo primo esame. Figlio della sannicolese D.ssa Tina Serino dell’Inps e del casagiovese Maresciallo della Guardia di Finanza, Giovanni, sarà ricordato questa sera in una funzione religiosa presso la Chiesa del Buon Pastore di Caserta.
Si è conclusa la splendida nona edizione del Presepe Vivente
Al termine della messa serale dell’Epifania, un suggestivo corteo con gli zampognari, la Sacra Famiglia e i Re Magi ha raggiunto il cortile di Via Appia, sede dell’Associazione promotrice della manifestazione.
Qualche domanda sul clochard in una pozza di sangue sotto l’albero di Natale di Piazza Margherita...
...e ricordiamoci Camilleri: «Chi semina odio raccoglie tempesta».
Mindful Eating per stare bene a tavola
Il 12 gennaio la presentazione del corso tenuto dalla d.ssa Figurato
Nuova vita per il Real Albergo dei Poveri
Tre secoli fa nasceva a Napoli la cultura dell’accoglienza. L’immenso palazzo monumentale, una delle più grandi costruzioni d’Europa del Settecento, ritorna centro per bisognosi.
RACCOLTA DIFFERENZIATA DOMENICA 6 GENNAIO 2019
Stasera, dalle ore 20 (fino alle ore 6 di domattina), si deposita
UMIDO
Verde Urbano…La solita storia, anzi peggio
Protesta del WWf Caserta “Sospendere l’ abbattimento indiscriminato di 160 piante!”
LIDU & ARCIGAY: SACRALITA' D'OGNI SESSUALITA', L’APPUNTAMENTO CASERTANO
L’Arcigay di Caserta, la LIDU di San Nicola la Strada e di Napoli, assieme alla Chiesa Taoista, alla Chiesa Valdese, alla Chiesa Metodista, all’ATN e a Quercia Bianca, svolgeranno il 25 gennaio l’appuntamento sul rapporto tra la spiritualità e la sessualità di ogni genere. Presenti vari rappresentanti associativi e religiosi.
Atletica San Nicola, un altro magico anno in archivio
La presentazione della tradizionale classifica interna annuale è stata, come sempre, motivo di festa e di gioia per l’intero gruppo.
Cresce il settore femminile.
Si è concluso il “Natale Sannicolese 2018”
La "Tombolata dell’Epifania" del 4 gennaio, organizzata dall’assessore alle politiche sociali Lucio Bernardo, è stato l’ultimo atto di un bellissimo ciclo di eventi.
I miei auguri di buon anno a tutte le persone perbene
In due VIDEO di pochissimi secondi due magistrali lezioni di vita
Recale dà il benvenuto al nuovo anno in Villa Porfidia
Sabato 5 gennaio concerto jazz di Stefano Di Battista
Giugliano, a quando la “villa comunale”?
In una città di oltre 120mila abitanti non c’è ancora uno spazio verde per i cittadini
RACCOLTA DIFFERENZIATA VENERDI 4 GENNAIO 2019
Stasera, dalle ore 20 (fino alle ore 6 di domattina), si deposita
UMIDO
(COSA CONFERIRE: scarti di cucina e avanzi di cibo; alimenti avariati senza confezione, gusci d'uovo, piccoli ossi e piante domestiche, filtri di the, fondi di caffe, fiori recisi. COSA NON CONFERIRE: cibi caldi o liquidi, olio, sostanze pericolose, stracci anche se bagnati, vetro, plastica o altre impurità).
e
VETRO
(COSA CONFERIRE: bottiglie di vetro, vasetti in vetro)
RACCOLTA DIFFERENZIATA SABATO 5 GENNAIO 2019
Stasera non si deposita nulla !
Ordinanza numero 1, la raccolta
Non utilizzo dei sacchetti neri e rispetto del calendario dei conferimenti sono l’oggetto del primo provvedimento emesso dal sindaco nel 2019.
RACCOLTA DIFFERENZIATA GIOVEDI 3 GENNAIO 2019
Stasera, dalle ore 20 (fino alle ore 6 di domattina), si deposita
INDIFFERENZIATO
(oggetti e giocattoli in gomma e plastica; carta oleata, carta carbone, carta adesiva e da parati; calze di nylon; lamette usa e getta; spazzole e spazzolini, tubetti di dentifricio e simili, cosmetici; pannolini, pannoloni, assorbenti, cotton fioc; sacchetti con residui aspirapolvere; cocci di vaso e ceramica; lampadine tradizionali e alogene)
La Compagnia di Fausto Bellone in scena al “Città di Pace”
Sabato 12 gennaio “Non Solo Sipario” presenta un atto unico scritto dal noto regista teatrale. Nell’eccezionale cast anche l’attore sannicolese Domenico Bottone.
“Prigionieri di un passato che non passa”
Il Bilancio 2018 del WWF Caserta
Sequestro ex-mattatoio, ...quando la stampa conta qualcosa...
A pochissimi giorni dalla videointervista del Corriere di San Nicola al Dr. Nicola Santagata, la Polizia Ambientale del Comando della Polizia Municipale di Caserta ha proceduto al sequestro di iniziativa delle aree interne all’ex macello, sulle quali sono risultati depositati rifiuti di vario genere, in parte pericolosi ed altamente inquinanti.
La storia di Antonio da San Nicola la Strada in Tv dalla Balivo
“Vieni da me”, uno dei programmi più seguiti di Rai1, ha ospitato nella puntata di Capodanno la famiglia, in difficoltà, di un sannicolese che ha perso il posto di lavoro per la chiusura di un grande supermercato della zona.
Pericolo “botti di San Silvestro”: tutto ok a San Nicola la Strada
Positivo, come sempre, il bilancio della campagna di prevenzione che il Gruppo Volontari della Protezione Civile porta avanti da diciassette anni.
Piscina, Puc e altre “date” del 2018 nella conferenza stampa di fine anno
Vito Marotta, con la giunta quasi al completo e alcuni consiglieri, ha fatto il punto con la stampa sull’attività amministrativa dell’anno in chiusura.
Nello spazio dedicato alle domande dei giornalisti, Nicola Ciaramella ha sollecitato la necessità di multare i “trasgressori della raccolta” e ha chiesto lumi sulla atavica questione del Teatro Plauto.
Don Franco ha celebrato la Festa della Santa Famiglia
Nel corso della messa di mezzogiorno di domenica 30 dicembre in Santa Maria degli Angeli.
Al termine della funzione, ha donato a ciascuna coppia di sposi una copia del suo prezioso libro “La famiglia cristiana” che scrisse nel 2015.
Katia Ricciarelli, la ciliegina sulla torta di “Natale a Recale 2018”
Grande concerto della famosa soprano all’Auditorium di Viale dei Pini
Presepe Vivente nel nome della solidarietà
Continuano le visite presso la sede dell’Associazione organizzatrice N. S. di Lourdes in Via Appia.
Allestito anche uno stand dedicato alle famiglie bisognose di San Nicola la Strada.
“Serata di Solidarietà”, il regalo di Alfonso Moccia
Musica, canzoni e cabaret con Napoli e San Nicola la Strada nel cuore: applauditissimo lo spettacolo organizzato dall’ex comandante dei Carabinieri con il suo meraviglioso gruppo di amici artisti. Tutto gratis per il Comune, che aveva inserito la manifestazione nel suo programma natalizio.
RACCOLTA: CACCIA AI SELVAGGI
I SUGGERIMENTI DEI LETTORI
RACCOLTA: AVVISO PER I DELINQUENTI
Rispettate il CALENDARIO e le leggi.
Prima o poi verrete scovati e la pagherete cara!
Il “Comitato per l’Ambiente e per il Territorio” fa il bilancio dell’attività
Numerose ed importanti le proposte che l’organismo istituito dal sindaco Marotta nel febbraio del 2017 ha finora presentato
Profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Iannuzzi
Residente da anni a San Nicola la Strada, era il papà del Ten. Col. Marco, campione paralimpico di nuoto.
Il presepe di Santa Maria degli Angeli
Molto suggestiva l’opera realizzata nella Chiesa Madre, come l’altare con Gesù Bambino.
Il Maestro Barchetta ha animato la messa vespertina di Natale.
La vigilia augurale di Radio Caserta Nuova
Come da tradizione, la storica emittente di San Nicola la Strada ha radunato davanti ai suoi microfoni autorità e rappresentanti di enti ed associazioni per formulare, tra consuntivi ed intendimenti, gli auguri natalizi e per il nuovo anno.
Il messaggio di Natale 2018 di Don Franco Catrame
“Il Natale cristiano non è come una caramella, che la si assapora, la si succhia, si scioglie e qualche istante dopo non rimane più niente”.
Cittadini delinquenti
Giovanni Ferrante, per favore cerca di scoprire qualche “indizio” che faccia risalire a questi selvaggi.
“Pasticceria Candida” è la Vetrina di Natale 2018
Il negozio di Via Cairoli si è aggiudicato la terza edizione del concorso ideato dalla consigliera delegata al commercio Eligia Santucci e promosso dal Comune nell’ambito della annuale kermesse “Natale sannicolese”.
Salone borbonico ricco di pubblico per la serata di premiazione, allietata dalla splendida esibizione del Key Ghospel Choir.
Sensibilizzazione alla raccolta differenziata: le iniziative non si fermano
Il nuovo calendario dell’assessore Bernardo e il già noto VADEMECUM del Corriere di San Nicola speriamo possano servire allo scopo nel miglior modo possibile
Auguri dalla linea dell’orizzonte di Ponteselice
...VECCHI ARTICOLI SEMPRE NUOVI...
Un tizio, due anni fa, “allucinantemente” (per dirla alla ...albanesana) così parlò: "Regaleremo ai nostri concittadini compost e metano per i nostri giardini"...
Bel gesto, indubbiamente, da premio nobel nostrano, ...se non si consumasse sulla pelle dei sannicolesi. E degli stessi casertani.
E’ morto l’adorato papà del Priore Ianniello
Lutto in Santa Maria degli Angeli e nella comunità cattolica tutta di San Nicola la Strada
“Concerto di Natale” in S. Maria degli Angeli
Sabato 22 dicembre esibizione degli allievi e maestri della Yamaha Music School di Mena Santacroce
L’Orchestra Coro “Barchetta” torna in Santa Maria degli Angeli
La nota ensemble diretta dal Maestro Antonio Barchetta animerà la messa di Natale delle ore 19.
Lo Uttaro, area ex-macello di Caserta: che bella bonifica...
Ma quando la magistratura inizia ad indagare e a mettere qualcuno dietro le sbarre?
Marotta: “Ci scusiamo con i cittadini diligenti e puntuali”
Tempestivo intervento del sindaco che spiega cosa è successo per gli avvisi di morosità inviati agli utenti: “Banca dati imprecisa, derivante da anni e anni di superficialità”.
Chi ripaga i cittadini adempienti?
Corretti pagatori che continuano a ricevere scorretti avvisi di morosità
Alfonso Moccia direttore artistico del “Natale di Solidarietà”
Organizzato sulle ali di una nota, immensa, intramontabile passione, lo spettacolo del 28 dicembre nel Salone Borbonico (inserito nell’ambito del “Natale Sannicolese 2018” promosso dal Comune) vedrà in scena un cast eccezionale di attori e cantanti con “Napoli e San Nicola la Strada nel cuore”.
AVVISI DI MOROSITA’ AD ADEMPIENTI, MENTRE I FARABUTTI CONTINUANO A SVIGNARSELA...
Può capitare, per carità, ed è sempre capitato, sia per errore dell'uomo che del computer, ma occorre che l’ente stia più attento. Perché qualche persona troppo corretta potrebbe sentirsi male e anche morire, come stava capitando...
"E’ ormai il tempo di prevenire i disastri prevedibili"
Questione rifiuti a San Nicola la Strada vista da un osservatore non residente
Parigi, un mito da sfatare
Dai Gilet gialli alle condizioni di lavoro, un’importante testimonianza di chi ci vive
La redazione di “Lercio” a San Nicola la Strada
La fumetteria Magus di Via IV Novembre ha presentato il nuovo libro scritto dal primo e più importante sito italiano di satira
Caserta da 30 anni sempre in zona retrocessione
Fa sorridere, anche se sperare in futuri grandi miracoli, una newsletter del presidente della provincia, che si rallegra per le nove posizioni recuperate (dalla 110, ultima, alla 101...).
Da quando esistono le classifiche del Sole 24 Ore, “Terra di Lavoro” si è sempre mantenuta nei bassifondi.
“L’Alternativa” ha premiato i vincitori
Conclusa la seconda edizione del Concorso letterario e fotografico promosso dall’Associazione Alterum.
Dieci le sezioni in gara per dirla tutta sul grande impegno e sul notevole successo dell’iniziativa ideata da Titti D’Abbraccio.
Seminario al Tempio taoista di Caserta
Si è svolto il 15 dicembre sul tema “Taoismo e Persona Umana”.
Li Xuan Zong: «Le divinità sono i nostri Fratelli Maggiori. Entrambi abbiamo “intelligenza”, “volontà” e “potere”, ma loro di più».
“Canzoni D’Autore 2018” cantate da Ubaldo Di Leva
E’ uscito l’ultimo album del giovane cantautore nelle sue amate vesti di cover-singer
Anche San Nicola la Strada fa “un pacco alla camorra”
Il nostro Comune, come negli anni precedenti, è tra gli enti campani aderenti alla nota iniziativa promossa dall'associazione “Libera” e dal “Comitato don Peppe Diana”, giunta alla decima edizione.
Il pacco di quest’anno sta avendo un grosso successo: è già soldout e non è più possibile ordinarlo sulla piattaforma e-commerce. Ma i sannicolesi potranno acquistarlo martedi 18 dicembre, alle ore 18, in aula consiliare, in occasione della conferenza di presentazione.
L'elenco di tutti i prodotti contenuti nella confezione.
“Ragazzi in circolazione”, ottimo lavoro!
Si è concluso con successo il progetto di educazione stradale nelle scuole tenuto dalla Polizia municipale con la docenza di Angela Foschi e Giovanna Marcellinaro.
Importante la partecipazione anche della Protezione civile.
“Giovane Cuore” ed altri grandi progetti
La Fondazione “La Casa della Speranza” ha presentato i suoi prossimi programmi.
In primo piano l'edizione 2018/19 dell’iniziativa promossa con gli istituti scolastici della provincia, la “Città Cardioprotetta”, visite mediche gratuite e l’acquisto di tredici defibrillatori dislocati sul territorio.
Significativa testimonianza del papà di una liceale sottoposta a screening.
Attestazioni di benemerenza a medici, infermieri e dirigenti delle scuole partecipanti.
Prima edizione del Premio Menniti assegnato a giovani ricercatori.
Il nuovo presidente Dr. Pietro Schettino spiega in maniera esemplare lo spirito che anima il direttivo e l’intero gruppo: “Volontariato e prevenzione sono le nostre parole d’ordine”.
Addio, Cav. Chindemi
La Caserma dei Carabinieri di San Nicola la Strada in lutto
Perché la camorra è “una montagna di merda”: e lo Stato che fa?
Appello dei parenti delle vittime di camorra in una lettera inviata al governo: “Da dieci anni siamo diventati ricorsi da bocciare”.
Nove anni fa Salvatore Barbaro era a bordo della sua auto, una Suzuki Swift bianca, lo stesso modello di un noto camorrista; é così che il giovane di Ercolano perse la vita al posto del malvivente...
Raccolta Viveri per i poveri della Parrocchia
Sabato 15 dicembre colletta alimentare per i bisognosi promossa dalla Caritas di Santa Maria degli Angeli
“FATE VOI” e Robyelle, sinonimi di successo
Ritorna da sabato 15 dicembre (ore 17) su Radio Caserta Nuova il programma da record di ascolti condotto dal bravissimo Roberto Leone
No, i ragazzi non ci stanno a farsi male a Capodanno!
17.ma edizione della campagna promossa dalla Protezione Civile di San Nicola la Strada per sensibilizzare i giovani contro i pericoli dell’uso inadeguato dei fuochi di artificio.
Il Corriere di San Nicola, che segue l’iniziativa sin dalla sua nascita, pubblica il VIDEO della lezione tenuta dal coordinatore Ciro De Maio presso la Scuola elementare di Via Einaudi nella speranza che possa servire alla comunità per capire quanto sia importante non lasciarsi trascinare in un fenomeno che ogni anno, soprattutto nella nostra regione, semina assurde tragedie.
E’ nato il Cus Caserta Rugby a 7
Dall’accordo tra lo Spartacus Social Club e l’Università della Campania “L. Vanvitelli”.
A partecipare alla nascita del progetto anche il Comune di San Nicola.
Mazzarella: "Programmi rispettati"
L’Assessore all’Urbanistica al consiglio comunale: “Scelte compiute per consegnare alla Città spazi verdi ed attrezzati”
II Memorial "Paolo Granziol"
LE ECCELLENZE DELLA CAMPANIA FELIX: CONCORSO GASTRONOMICO PER ALLIEVI DEGLI ISTITUTI ALBERGHIERI
La “Giornata della Città” di Caserta
Sabato 15 dicembre, al Teatro Comunale, si festeggia il bicentenario del capoluogo.
Ad aprire il programma l'Inno eseguito dall'Orchestra dell'Associazione Feelix.
Rifiuti: sacchetti anche di sabato
Si possono ritirare presso la casa comunale
Ciao, Claudio !
La tua passione e la tua amicizia davano senso a tutto
Seminario su “Intoccabilità e trascendenza”
Il 15 dicembre, al Tempio taoista di Caserta, il maggiore d’Europa, si svolge il seminario “Taoismo e Persona Umana: intoccabilità e trascendenza”. Parla il Reverendo Maestro Li Xuan Zong, Prefetto Generale della Chiesa Taoista d’Italia, erede della scuola Wudang e della scuola della “Porta del Drago”, tra le arti marziali e le tecniche dell’alchimia interiore.
E’ nato il “Tavolo permanente per l’Ambiente”
Diciassette associazioni sannicolesi, con l’appoggio di altre due, hanno dato vita ad un progetto comune di mobilitazione finalizzato ad una più efficace difesa della salute collettiva e dell’ambiente.
Una sinergia del genere non si era mai verificata nella storia di San Nicola la Strada.
Al nuovo organismo di volontariato partecipano sodalizi che operano in tutti i campi, dall’impegno civile a quello culturale, dallo sport al sociale.
“STERCO DI ANTROPOMORFO RIPUGNANTE”
«Aristide, puoi andarci tu giovedi pomeriggio?»
Giusy Iannotta nuova consigliera comunale
L’esponente del Pd, che fu il primo assessore donna della storia, entra nel massimo consesso civico al posto del dimissionario Pascarella.
Quinto successo per lo Spartacus Rugby
Violato anche il campo dell’Angri
DANIELE SEPE e ROBERTO GATTO Quartet live a Radio Zar Zak
Due grandi nomi del jazz internazionale si sono esibiti a Casapulla
Il primo spettacolo del “nuovo” Krassym
Ripreso il suo vecchio nome d’arte, Fabrizio De Luca ha presentato, a Cinecittà, il “Gran Galà d’Oriente”.
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte
La
VIDEOGALLERY
del "Corriere di San Nicola"
... Per rivedere... per ricordare... per rivivere migliaia di momenti e personaggi della storia di San Nicola la Strada.
UN DOCUMENTO UNICO !
TUTTI I VIDEO PUBBLICATI SUI CANALI YOUTUBE E FACEBOOK DELL'ENCICLOPEDIA CORRIERE DI SAN NICOLA
https://www.corrieredisannicola.it/video/notizie/media-gallery/video-gallery
(alcuni filmati, per il momento non visualizzabili, sono in corso di ristrutturazione..)
OPERATORI ECONOMICI
conosciamoli da vicino
la loro storia
la loro attività
foto e video dell'azienda