“9 NOVEMBRE, IL PRIMO SUCCESSO”
Il commento di OsservAzione Caserta sulla “marcia silenziosa”: “Informazione sul tema purtroppo affidata esclusivamente all’iniziativa civica”
IL SEME DELLA SPERANZA
Considerazioni del Comitato San Nicola la Strada-Città Partecipata sulla manifestazione del 9 novembre
La VolleyTime Casagiove al gran completo al “Volley day” di Gricignano
La società casagiovese di pallavolo femminile invitata d’onore alla manifestazione promossa dalla NewVolley di A2.
Basket - Grande vittoria della JuveCaserta under 17
Battuta largamente la Galdieri Irno
LA LIBERTA’ DI LEGGERE
La biblioteca comunale si arricchisce di 300 libri raccolti dall'associazione “Informiamo”. Determinante l’appoggio dell’assessore alla cultura Giusy Iannotta.
"TUTTOTENNIS" PER MILLE EURO AL MESE
Tanto corrisponderà al Comune l’aggiudicatario della gara per l’affidamento in concessione dei campi da tennis in Via Trilussa. Entro il 22 novembre le domande di partecipazione
BANDO SENZA AGISAC
Annunziata: “Negata la possibilità ai membri dell'Agenzia per la gestione degli impianti sportivi comunali di esprimere le proprie osservazioni in merito al bando per i campi da tennis”
CASERTA UN FIUME CARSICO INARRESTABILE
Fiore Marro sulla marcia silenziosa del 9 novembre: «Come esponente “identitario e “borbonico” non posso altro che gioire di questa nuova ventata di ottimismo e di volontà di essere protagonisti e non spettatori del nostro futuro e del futuro di quelli che verranno»
SI ALLARGA IL “PORTA A PORTA”
Dal 19 novembre anche carta/cartone e vetro saranno raccolti presso le proprie residenze. Al punto di raccolta andranno solo oli esausti, batterie e abiti usati. Per il multimateriale resta la doppia possibilità di raccolta (conferibile presso il centro solo se plastica e metallo sono separati)
“A PROPOSITO DI ISOLA ECOLOGICA”
Comunicato stampa di “San Nicola la Strada-Città Partecipata”
In 30.000 a gridare: “QUI vogliamo vivere!"
Una manifestazione senza precedenti. Un immane bagno di folla attraversa in silenzio e con grande senso di civiltà le strade principali del capoluogo per testimoniare la voglia di dire “basta!” alle illegalità che hanno ridotto la "nostra" provincia a terra di soprusi, di veleni e di morte.
Da Don Antonello Giannotti, Padre Maurizio Patriciello, Mons. Angelo Spinillo e Mons. Raffaele Nogaro parole di condanna per i boia che stanno distruggendo il "nostro" creato e messaggi di incitamento a mai abbandonare le "nostre" città: “Mai pensare di andare via da Caserta! A Caserta vogliamo restare per vivere!”
Larghissima partecipazione di giovani, accorsi da tutti gli angoli di Terra di Lavoro e della Campania: a loro il compito di continuare a lottare per fermare le violenze sul "nostro" ambiente che stanno causando migliaia di morti.
-FOTOVIDEOCRONACA DELLA MANIFESTAZIONE
-VIDEO "Parla Don Antonello"
https://youtu.be/VWVsMqXo7aQ
-VIDEO "In marcia"
https://youtu.be/6BmyAiA2MyA
RITA MIGALLO IN TERRA DI PUGLIA
Tre importanti impegni per l’attrice sannicolese e la bravissima compagnia di Giovanni Compagnone, di scena a Caserta, San Nicola e Lecce
ANNUNZIATA PROPONE
Il consigliere del pd suggerisce il porta a porta per carta e vetro, nonché la convocazione della commissione per la ex167
“CANZONE DI ZEZA”, INTERPRETI CERCANSI
La ProLoco ritenta di far rivivere la classica rappresentazione che a San Nicola non si svolge più da moltissimi anni
“CHIUDERE I POZZI FUORI LEGGE!”
Il consigliere di MSN, Raffaele Della Peruta, lancia il grido anche sul monitoraggio continuo delle bonifiche
CASERTA sempre più on line
Presentati alla Reggia la stazione meteo e la nuova postazione del progetto SkySentinel
VALLE DI MADDALONI. "Valle per la talassemia" 2013
Il 23 e 24 novembre l'ottava edizione della meritoria manifestazione di beneficenza
“STUDIARE SUBITO LE MODALITA’ PER RISPARMIARE!”
Lo chiede Motta del Pd per i cittadini virtuosi nella raccolta differenziata
La lunga stagione del Plauto
Con un applauditissimo concerto di Max Gazzè si è inaugurata la prima stagione timbrata dal gestore Foyer, che, per nove anni, porterà nel bellissimo teatro di San Nicola la Strada prestigiose star del firmamento musicale e dello spettacolo. Legittima la grande soddisfazione del sindaco Delli Paoli (“Il Plauto ci è invidiato da tutti!”) e del direttore Casimiro Lieto, grazie al quale il Plauto potrà diventare un punto di riferimento artistico nazionale.
IL “VERDETTO” DEL CONCORSO “IDEA DONNA” 2013-11-06
Tutti al femminile i vincitori del premio promosso dalla poetessa Daniela Bruni. Nella giuria nazionale anche il direttore del Corriere di San Nicola.
TUTTI CON DON ANTONELLO!
Santa Maria della Pietà, Comitati Due Sicilie, ComEr, La Sinistra di San Nicola, Wwf, ecc. Fioccano le adesioni alla “marcia silenziosa” di sabato 9 novembre. La partenza alle ore 10.30 da Piazza Pitesti a Caserta.
Don Oreste Farina: “Ho celebrato quest’anno a San Nicola la Strada 49 funerali. 39 di quelle persone sono morte di tumore"...
TUTTI CON DON ANTONELLO !
Santa Maria della Pietà, Comitati Due Sicilie, ComEr, La Sinistra di San Nicola, Wwf, ecc. Fioccano le adesioni alla “marcia silenziosa” di sabato 9 novembre. La partenza alle ore 10.30 da Piazza Pitesti a Caserta.
Don Oreste Farina: “Ho celebrato quest’anno a San Nicola la Strada 49 funerali. 39 di quelle persone sono morte di tumore"...
Il corteo terminerà, contrariamente a quanto in precedenza annunciato, sulle gradinate del palazzo comunale di Caserta in Piazza Vanvitelli. Saranno presenti i sindaci di Caserta, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Maddaloni e Casagiove.
Una terra crocifissa
Sabato 9 novembre, Caserta -Piazza Pitesti:
associazioni, movimenti, liberi cittadini, Santa Maria della Pietà, Comitati Due Sicilie, ComEr, La Sinistra di San Nicola, Wwf, Comitati Due Sicilie alla "marcia silenziosa, non violenta, fuori da qualsiasi logica di partito politico e aperta a tutta la cittadinanza", promossa da Don Antonello Giannotti e dalla diocesi casertana, che "si aprirà con una croce senza crocifisso, perché crocifissa è la nostra terra devastata, violentata, avvelenata; come crocifisse risultano, altresì, le persone morte a causa dell’inquinamento."
Il corteo terminerà, contrariamente a quanto in precedenza comunicato, sulle gradinate del palazzo comunale di Caserta in Piazza Vanvitelli. Saranno presenti i sindaci di Caserta, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Maddaloni e Casagiove.
RUBATA LA CORONA, MA I PIU’ DISONESTI NON SONO I LADRI...
Al posto dell’alloro trafugato ai piedi del Monumento, deposto un cartello in cui si accusa il sindaco come se la corona la avesse rubata lui... Da condannare, ovviamente, il ladro, ma molto di più l’ignobile gesto di chi, approfittando evidentemente dell’occasione, ha offeso il primo cittadino.
Max Gazzè, grande vigilia al Plauto
Serata di prove generali per il cantautore che, dopo l’esordio nel teatro di San Nicola la Strada, porterà la sua nuova tournèe nei principali palcoscenici italiani. Eccellente il connubio tra l’ottima musica dell’artista romano e la tecnologia d’avanguardia allestita dalla Foyer, l’azienda a cui è stata affidata la gestione del teatro sannicolese. L'evento è stato ideato ed organizzato dall'assessore alla cultura Giusy Iannotta.
E’ scomparso Andrea Letizia
Fu sindaco di San Nicola la Strada dal ’92 al ’93. Personaggio politico tra i più noti della storia locale, rivestì per cinque volte consecutive la carica di consigliere comunale.
S.MARIA C.V. La lezione del "professore" Max Gazzè
In attesa del debutto della sua tournèe teatrale al Plauto di San Nicola la Strada, il popolare cantautore tiene banco tra gli studenti dell'Università
IL CLUB SCHERMA SAN NICOLA ALL’ INTERREGIONALE DI ARICCIA
Spicca il secondo posto di Loffredo
TREDICI MILIONI PER IL SERVIZIO RIFIUTI A SAN NICOLA
La gara si svolgerà il 6 dicembre presso il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche
LA “GIORNATA SPECIALE” DI ANNUNZIATA
"Sono orgogliosa che nel Pd si sia formato un comitato per Renzi"
“LA PISCINA, IL BANDO E IL SILENZIO DEL SINDACO”
Gli Amici di Beppe Grillo chiedono lumi a Delli Paoli
ULTIMISSIME DEL COMITATO
“Città Partecipata” parteciperà, il 9 novembre, al corteo silenzioso promosso dalla diocesi
Rsu, in funzione il nuovo Punto di Raccolta
Carta e cartone, vetro, batterie, abiti usati ed oli esausti si potranno sversare presso lo stabilimento D. & M. srl in Via Retella al confine tra i comuni di San Nicola la Strada e Capodrise (nella stradina di fronte all’ex ipermercato Carrefour)
ARRIVA MAX GAZZÈ
In allestimento l'atteso spettacolo del 6 novembre nella moderna struttura del Teatro Plauto di San Nicola la Strada. Gazzè fu premiato da Casimiro Lieto quale migliore artista di "Settembre al Borgo 2013": il VIDEO dell'esibizione realizzato da Ubaldo Di Leva
Basket, gli arbitri fermano CASERTA
Pasta Reggia EA7 Milano 77-81
“ANCHE SAN NICOLA E’ TERRA DI FUOCHI !”
La Sinistra di Panico chiede al sindaco di adoperarsi per fare in modo che anche il nostro comune possa partecipare al Bando regionale che ha stanziato fondi per contrastare il fenomeno dei roghi tossici
75 mila casi di diabete in provincia di CASERTA
La Giornata Mondiale del Diabete (9/10 novembre) è l'occasione per riflettere sulla dimensione del problema
FARMACIE MINUTO X MINUTO dicembre 2013
I turni di DICEMBRE 2013
MOVIM.STRADA NUOVA SUL “SERVIZIO NAVETTA CIMITERO”
“I Consiglieri Comunali Raffaele della Peruta, Antonio Megaro e Gennaro Mona rivendicano la paternità dell'iniziativa"
FORZA ITALIA SUL "SERVIZIO NAVETTA CIMITERO"
"Il 30 Ottobre abbiamo assistito (disgustati) ancora una volta al teatrino della politica"
La San Nicola pro-Renzi
All’interno del Circolo cittadino del PD, un gruppo di iscritti ha costituito un Comitato con l’intento di condividere e divulgare il progetto politico proposto e presentato dal Sindaco di Firenze.
Franco Feola e Enzo Mazzarella tra gli aderenti.
CIMITERO, SERVIZIO DI TRASPORTO GRATUITO ORGANIZZATO DAL COMUNE
Si svolgerà nei giorni 1 e 2 novembre dalle ore 8 alle 17
S.MARIA C.V. Max Gazzè all’università “sotto casa”
Il 4 novembre incontro con gli studenti a Santa Maria Capua Vetere
TERRA AVVELENATA
...San Nicola non rientra fra i 47 comuni più inquinati della Campania, ma il tasso di mortalità per tumore è molto alto
Lino nel cuore e nella memoria
"Amici del Cuore", sindaco, consiglieri comunali, dirigenti sportivi e media locali: degna rappresentanza della Città a celebrare la memoria di Lino Santamaria, emblema del calcio sannicolese.
La Casa della Scherma
Sorta da una palestra abbandonata dell’ex Ciapi, di recente acquisita in uso dal Comune, ospiterà le attività del neonato Club Scherma San Nicola. Campioni dello sport di ieri e di oggi intervenuti alla meravigliosa festa di inaugurazione. Il sindaco Delli Paoli, il cui impegno è stato determinante nella realizzazione di questa nuova struttura, ha sottolineato con soddisfazione la “vocazione sportiva” della nostra città.
D A L L A P R O V I N C I A
Notizie
dai
Comuni
di
Terra di Lavoro
CASERTA. Ambiente e legalità, anche la Diocesi rompe il silenzio
Il 9 novembre corteo silenzioso per “dare un segnale forte non solo alle istituzioni, ma soprattutto a quella parte della città che ancora non ha compreso a pieno la gravità del problema”
REGISTRO DEI TUMORI IN FASE DI ARRIVO
Lo annuncia il Comitato Cittadino San Nicola la Strada-Città Partecipata: “Questo strumento fondamentale per il controllo della correlazione tra incidenza dei tumori ed inquinamento ambientale produrrà i primi risultati entro la fine del 2014”
MADDALONI, “Marcia della Vita” del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”
Si è svolta il 23 ottobre con la promozione delle Comunità Ecclesiali di Maddaloni, del Comitato Maddaloni "Terra dei Fuochi" e del Progetto "Sorgente Educativa"
CASERTA. Il ComER giudica pessimo lo studio di fattibilità dell’impianto di Ponteselice
“Non riporta la potenzialità degli impianti, né si preoccupa di verificare quali sono i vincoli all’allocazione e più che recuperare materia sembra destinato a produrre CDR (da bruciare nei cementifici?)”
CALVI RISORTA. “No Centrale a Biomasse”, ottima riuscita
Duemila persone in corteo
MAX GAZZE’ IL 6 NOVEMBRE A SAN NICOLA LA STRADA
Con l’anteprima del tour teatrale “Sotto casa”
WEEK-END IN PEDANA
I giovani atleti del Club Scherma San Nicola si fanno onore a Salsomaggiore
Attenti alle GAV !
Concluso l’iter burocratico di formalizzazione, sono ufficialmente in servizio a San Nicola la Strada le otto Guardie Ambientali Volontarie che vigileranno sul territorio per il rispetto dell’ambiente
IL PROGRAMMA DEL 4 NOVEMBRE
Cittadini, scuole, associazioni e autorità in Piazza Municipio per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
ANNUNZIATA: "VERIFICA POVERA DI CONTENUTI"
Considerazione sulla verifica delle linee programmatiche relazionate dal Sindaco ad inizio mandato
CASERTA: Scene musicali a corte
Giornate del Patrimonio 2013
CASERTA stupisce ancora!
Seconda vittoria per la Pasta Reggia
Delli Paoli, "verifica" numero due
Nel consiglio comunale del 22 ottobre il sindaco ha letto la relazione 2013 riguardante lo stato di fatto delle linee programmatiche della sua amministrazione: "Nonostante la crisi delle finanze pubbliche, si è cercato di fare del nostro meglio, affrontando, programmando o portando a soluzione le problematiche esistenti".
CASERTA tra croci e delizie
Ospite della trasmissione “Domenica News” sulla web tv sannicolese UbiTv, il sindaco del capoluogo Pio del Gaudio ha parlato dei problemi di gestione della Reggia, della situazione dei rifiuti, del “gioiellino” Casertavecchia e di “patti legali con il diavolo” pur di creare lavoro ed occupazione
NUOVA CHIESA, IL SINDACO SI INCONTRA CON DON ORESTE?
Delli Paoli accoglie con grande disponibilità la lettera inviatagli dal parroco attraverso il Corriere di San Nicola. A brevissimo l’atteso colloquio. La speranza è che si giunga presto alla risoluzione, tanto attesa da tutti, della ultradecennale vicenda.
Riqualificazione Lo-Uttaro, seconda audizione
Energico intervento del presidente del Comitato Cittadino “San Nicola la Strada-Città Partecipata”, Domenico Pennino, che punta il dito sul "fallimento dei tentativi da parte dello Stato e della regione Campania di porre fine all'emergenza nella aree devastate dal disastro ambientale negli ultimi venti anni"
NUOVA CHIESA, DON ORESTE SOLLECITA IL SINDACO
“A quando la delibera per la donazione del terreno?”
GIAQUINTO E FARINA SUL PODIO PIU ALTO
Michele Giaquinto Campione Italiano di Biathlon Atletico. Esemplare prestazione dell’atleta maddalonese nella gara nazionale Fipe. Ennesima grande affermazione anche per il suo preparatore fisico, il casertano-sannicolese Giuseppe Farina.
LAMPADE VOTIVE OCCASIONALI
In corso le prenotazioni presso il cimitero
Delli Paoli espone la sua verifica
Il sindaco relazionerà nel consiglio comunale del 22 ottobre sullo status del suo programma
Krassym ...in progress
Procede con irrefrenabile vigore la carriera artistica del giovane showman di San Nicola la Strada. “Trapiantato” ormai nella Capitale, dove sta conoscendo famosi personaggi dello spettacolo e della cultura, come Vittorio Sgarbi, presto esordirà nelle grandi radio e tv nazionali.
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte