La Casa della Scherma
Sorta da una palestra abbandonata dell’ex Ciapi, di recente acquisita in uso dal Comune, ospiterà le attività del neonato Club Scherma San Nicola. Campioni dello sport di ieri e di oggi intervenuti alla meravigliosa festa di inaugurazione. Il sindaco Delli Paoli, il cui impegno è stato determinante nella realizzazione di questa nuova struttura, ha sottolineato con soddisfazione la “vocazione sportiva” della nostra città.
WEEK-END IN PEDANA
I giovani atleti del Club Scherma San Nicola si fanno onore a Salsomaggiore
CASERTA stupisce ancora!
Seconda vittoria per la Pasta Reggia
GIAQUINTO E FARINA SUL PODIO PIU ALTO
Michele Giaquinto Campione Italiano di Biathlon Atletico. Esemplare prestazione dell’atleta maddalonese nella gara nazionale Fipe. Ennesima grande affermazione anche per il suo preparatore fisico, il casertano-sannicolese Giuseppe Farina.
San Nicola la Strada sale in pedana
E’ nato il “Club Scherma San Nicola” che porta nella nostra città l’antico e nobile sport del combattimento con l’arma bianca. Il merito va congiuntamente all’amministrazione comunale, al maestro Renzulli e all’istruttore Pietropaolo. La “sala d’arme” è allestita presso le strutture sportive dell’ex Ciapi, di recente acquisite dal Comune. Già a segno i primi successi nelle qualificazioni ai campionati nazionali.
CASERTA Basket, si vola !!!
Momenti di grande basket al Palamaggiò nella prima di campionato: alley oop a ripetizione e canestri di grande fattura! Chi ben comincia...
PARTITA DEL CUORE AL CLEMENTE
Organizzata dalla Boys Sannicolese, si terrà sabato12 ottobre
“San Nicola 2009” in primo piano
Dopo l’abbandono della Vis, la Asd San Nicola 2009 è, tra le società di calcio di San Nicola la Strada, quella che nella stagione 2013/14 disputerà il campionato di più alto livello agonistico (prima categoria). Nella videointervista di presentazione della squadra il direttore generale Fabrizio Caiazza, l’allenatore Antonio Letizia, il vice presidente Gregorio Carta, il responsabile del settore giovanile Mimmo Capobianco e il direttore sportivo Franco Santamaria.
(VAI ALL'INTERNO PER IL VIDEO)
“ATLETICA SAN NICOLA”, OTTIMA FIGURA A CAMPOBASSO
In una delle più classiche mezze-maratone nazionali, i runners del team podistico sannicolese fanno registrare dignitosi piazzamenti e abbassano i tempi personali
PROSSIMAMENTE SU QUESTO SITO
Videointervista ai responsabili della “San Nicola 2009”, la squadra di calcio di San Nicola la Strada che nella imminente stagione 2013/14 disputerà il campionato di più alto livello (Prima Categoria)
Giuseppe Farina, un successo dietro l’altro
A pochi mesi dalle medaglie in Coppa Italia, il noto personal trainer casertano (residente a San Nicola la Strada) trascina gli atleti Silvio Di Nuzzo e Michele Giaquinto alla qualificazione ai Campionati Nazionali di Distensione su Panca. Grande la soddisfazione del team targato Polisportiva Fiorinelli.
Di Rienzo a cuore aperto
Lo “storico” calciatore della “San Nicola 2009” ringrazia dirigenti, tecnici e colleghi che gli hanno permesso di percorrere un cammino lungo quasi un decennio con la maglia della società presieduta da Franco Maiello. Scomparsa la Vis, la San Nicola 2009 sarà nella imminente stagione 2013/14 la squadra calcistica sannicolese che disputerà il campionato di più alto livello (prima categoria).
IN BOCCA AL LUPO, POLISPORTIVA SANNICOLESE!
Comincia dalla II categoria e con grandi novità la stagione 2013/2014 della giovane squadra progettata dal trio Pino-Solla-Ciavattone
“BOYS SANNICOLESE” SI PRESENTA
La cerimonia il 14 settembre nel salone borbonico
San Nicola la Strada, rinomato luogo del ping pong
Il palazzetto di Via Levi, centro di riferimento della Fitet per l’intero meridione, ospita un importante torneo nazionale che si svolge il 7/8 settembre. A presentare l’evento i tre dinamici giovani assessori Santamaria, Terracciano e Iannotta, nonché il gotha del tennistavolo campano (Roncelli) e casertano (Brignola)
Pastore, click ed Atletica nel sangue
Il sannicolese Giovanni Pastore vince il concorso fotografico nazionale sull’atletica e lancia un appello alle istituzioni perché si faccia di più per questa disciplina.
Una dedica per Lino Santamaria
Al centro, Lino Santamaria in una delle sue ultime foto. Intorno, alcune immagini scattate negli anni in cui egli fu giocatore, allenatore e poi dirigente di squadre di calcio sannicolesi
Ad un anno dalla immatura scomparsa, bellissima proposta formulata dagli Amici del Cuore del più grande personaggio che il calcio sannicolese abbia mai avuto: dedicargli un pezzetto della città sarebbe il giusto premio per quanto tanto egli ha dato, per decenni, ai suoi concittadini in termini di immagine sportiva, successi, entusiasmo e passione.
Francesco D’Andrea, eccellente non per caso
Da venti anni sulla breccia, è dal 2012 in testa alla classifica interna di rendimento dell’Atletica San Nicola. Costanza, impegno e spirito di abnegazione alla base delle sue superbe prestazioni.
Non chiamatelo nonno!
Un “ragazzo” di 70 anni ultimo “acquisto” dell’Asd Atletica San Nicola. E’ Nicola Russo, ha iniziato da poco a correre e sta mietendo prestazioni incredibili.
FEDERICO BUFFA A SAN NICOLA LA STRADA
Il noto giornalista sportivo presenterà il suo nuovo libro “Black Jesus”. Occasione unica per gli appassionati di basket Nba. L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale
La Maratonina della maturità
Si è svolta la 11.ma edizione della classica gara podistica di San Nicola la Strada. Il segreto del suo crescente successo è tutto nella sempre più perfetta organizzazione di lavoro predisposta dalla Asd Atletica San Nicola.
ALL'INTERNO: FOTOCRONACA E ALBO D'ORO
E’ NATA LA “VIRTUS CANCELLO ARNONE”
Il progetto, che mira a insegnare calcio ai bambini, è supervisionato dalla Fcd Scouting & Mamagement
Pronta al via la Maratonina numero 11
LA PARTENZA DELLA SCORSA EDIZIONE. AGLI ANGOLI, IL LOGO DELL'ASD ATLETICA SAN NICOLA E IL PRESIDENTE NICOLA D'ANDREA
Sabato 8 giugno si alza il sipario sulla più classica delle manifestazioni sportive di San Nicola la Strada. Pronti al via, in piena sincronìa con i tempi programmati, gli organizzatori dell’Atletica San Nicola guidati dal presidente Nicola D’Andrea.
La Vis resta in Eccellenza!
Calcio sannicolese sugli scudi: battuto sonoramente l'Atletico Vesuvio nello spareggio play-out per la permanenza nella massima serie dilettantistica. Alla fine di una stagione vissuta tra mille problemi, giusto premio al presidente Desiato che dedica la vittoria alla sua città.
“SPORTIVISSIMAMENTE 2013”
Il Comune di San Nicola tra gli enti patrocinanti della manifestazione riservata ai diversamente abili. In programma incontri di basket al PalaIlario
Ecco "Mister Mezzamaratona"!
Il quarantanovenne Filippo Santonastaso è il podista sannicolese più veloce sulla distanza dei 21 Km
MARATONINA NUMERO 11
Sabato 8 giugno l'edizione 2013 della gara podistica che arreca onore e prestigio non solo sportivo alla città di San Nicola la Strada
LA VIS AI PLAY-OUT
La squadra di calcio sannicolese conclude il campionato al penultimo posto. La speranza di rimanere in Eccellenza è ora legata allo spareggio con l’Atletico Vesuvio
POLISPORTIVA FIORINELLI SUGLI SCUDI
Pesi: plurimedagliati a Montecalvo Irpino gli atleti guidati dal preparatore fisico Giuseppe Farina
"ATLETICA SAN NICOLA" SUL PODIO A VAIRANO
La società ha partecipato alla gara di 10Km con quattro atleti
IN GARA PER LO STADIO “CLEMENTE”
Indetto il bando per la gestione della principale struttura sportiva della città. Quindici anni la durata, 30mila euro il canone minimo di locazione. Le domande entro il 6 maggio.
2-2 fra Polisportiva Sannicolese e Gricignano, ma vince l’amicizia
Nel campionato di calcio di terza categoria
CRESCONO LE STRUTTURE PER LO SPORT
Delli Paoli ha firmato l’accordo con il Ciapi: San Nicola avrà un terzo campo di calcio, oltre ad una palestra, un campo da tennis e uno per il volley.
INAUGURAZIONE PALESTRA CASERTANA BOXE
Il 15 gennaio alla presenza del sindaco Del Gaudio
Desiato batte Bacoli uno a zero !
Dopo l’ennesima “rivoluzione”, il presidente assiste dalla panchina all’ultimo allenamento guidato dal capitano Feola. Risultato: la Vis disputa una delle più belle gare della sua recente storia e ritorna al successo che le mancava da ottobre dello scorso anno.
Atletica San Nicola 2012, un anno di Corsa!
Strepitoso consuntivo per la società podistica presieduta da N. D’Andrea: 74 gare disputate per 10mila chilometri percorsi con 72 atleti iscritti!
NUOVE CARICHE ALLA VIS
Mastroianni nuovo allenatore della compagine verdeblu
12 DICEMBRE 2012: PASSEGGIATA PODISTICA DA FINE DEL MONDO
Anna Merola racconta “uno splendido momento di aggregazione che ha scaldato, oltre ai muscoli, mente e cuore”
150 PER LO SPORT, 150 PER LA STORIA
Significativo contributo della società podistica presieduta da Nicola D’Andrea per celebrare la ricorrenza della denominazione del nostro comune
VIS, FINE DEI GIOCHI?
Il presidente Desiato dopo la sconfitta contro l’Acerrana a porte chiuse: “Ritiro la squadra dal campionato!"
Ultimi giorni per le corsie
Scade il 15 novembre il termine per presentare le domande per l’utilizzo della piscina comunale
CANCELLATA LA GRANDE MARATONA DI NEW YORK
Alla “regina” delle gare podistiche avrebbe partecipato quest’anno anche l’Atletica San Nicola con Mario Mastrangeli
BASKET UNDER 17 ECCELLENZA
Juve Caserta batte Agropoli 71-67
L’ATLETICA SAN NICOLA ARRIVA A BIG APPLE
Mario Mastrangeli rappresenterà il club podistico presieduto da N. D’Andrea nella più famosa ed importante maratona del mondo
La Juve Caserta si tinge di San Nicola
Tre giovanissimi atleti di San Nicola la Strada (Bartolomeo Russo, Manuel Rea e Alessandro Aldi) vestono la maglia del glorioso team cestistico casertano: saranno tra i protagonisti del campionato nazionale Under 17 appena iniziato.
Sulla vetta della Vis!
Sensazionale prestazione esterna dei ragazzi di Desiato e Mr. Sannazzaro che trionfano nell’anticipo della quinta giornata e raggiungono momentaneamente la testa della classifica: De Maio e De Luca mettono ko una delle squadre più accreditate del torneo.
La Vis si riveste da campionato
(L'allenatore Sannazzaro e il presidente Desiato)
Dopo la pessima figura in Coppa Italia, l’undici di Sannazzaro batte al "Clemente" l’Isola di Procida
Una trasferta lunga sette mesi
Viribus Unitis-Vis San Nicola 0-1: era dalla 23.ma giornata dello scorso campionato (26 febbraio 2012 a San Giorgio a Cremano, gol di Tucci) che la squadra di Desiato non si imponeva fuori casa
Primo punto per la Vis
Si accende la classifica dopo la sconfitta di Bacoli: i verdeblu di Mister Sannazzaro pareggiano (2-2) nell’esordio interno contro la Real Ortese
TUTTA LA “VIS SAN NICOLA” PARTITA X PARTITA
Tutti i risultati della squadra di calcio sannicolese nel Campionato di Eccellenza Campania Girone A
2012/2013
Vis mina vagante
17 agosto 2012: la Vis San Nicola Calcio inizia ufficialmente la sua seconda stagione nel campionato di Eccellenza. Nel video realizzato da Tony Masiello allo stadio Clemente, Nicola Ciaramella chiama al microfono per il Corriere di San Nicola il presidente Giovanni Desiato, il primo cittadino Pasquale Delli Paoli, il vicesindaco Nicola D’Andrea, il presidente del consiglio comunale Antonio Megaro, il giornalista Lucio Bernardo, alcuni calciatori della rosa e l’addetto stampa Mario Fantaccione.
Cliccare sulla freccetta per avviare il video:
PAOLO CONTE, PILOTA
PAOLO CONTE
nato a Capua (CE) 1/2/2005
(articoli e video pubblicati dal "Corriere di San Nicola", primo giornale ad aver portato alla ribalta della cronaca il giovane talento sportivo Paolo Conte)
La carriera di Paolo Conte
dal 2016 in poi
GARE DISPUTATE
-10/4/2016, Circuito "Gianni De Luca" di Airola (BN), Prima prova del Campionato Italiano Trophy Cup (interregionale Lazio/Campania)- Categoria Minimotard.
Paolo Conte, guidato dal preparatore Antonio Bove, corre su Honda Crf 150, per la squadra Mvr Racing Team.
Risultato: pole position su bagnato; gara 1: 1° classificato.
-10/4/2016, Circuito "Gianni De Luca" di Airola (BN), Prima prova del Campionato Italiano Trophy Cup (interregionale Lazio/Campania)- Categoria Minimotard, su Honda Crf 150, squadra Mvr Racing Team, preparatore Antonio Bove; pole position su bagnato, gara 2: 2° classificato.
-15/5/2016, Viterbo, Seconda prova del Campionato Italiano Trophy Cup (interregionale Lazio/Campania)- Categoria Minimotard, su Honda Crf 150, squadra Mvr Racing Team, preparatore Antonio Bove; secondo tempo in qualifica; gara 1: 1° classificato.
-15/5/2016, Viterbo, Seconda prova del Campionato Italiano Trophy Cup (interregionale Lazio/Campania)- Categoria Minimotard, su Honda Crf 150, squadra Mvr Racing Team, preparatore Antonio Bove; secondo tempo in qualifica; gara 2: n.c. per caduta in gara.
Al termine delle due gare di Viterbo, Paolo Conte è in testa alla classifica del Campionato con 250 punti.
-5/6/2016, Battipaglia, Terza prova del Campionato Italiano Trophy Cup (interregionale Lazio/Campania)- Categoria Minimotard, su Honda Crf 150, squadra Mvr Racing Team, preparatore Antonio Bove; pole position; gara 1: 1° classificato.
-5/6/2016, Battipaglia, Terza prova del Campionato Italiano Trophy Cup (interregionale Lazio/Campania)- Categoria Minimotard, su Honda Crf 150, squadra Mvr Racing Team, preparatore Antonio Bove; pole position; gara 2: 1° classificato.
Al termine delle due gare di Viterbo, Paolo Conte è sempre in testa alla classifica del Campionato.
-3/7/2016, Arce (FR), Circuito Internazionale Valle del Liri, quarta prova del Campionato Tirreno Adriatico 2016 (campionato motoclub Baffocorse), categoria Minimotard. Conte fa il suo esordio in questo campionato. Gara1: 2° classificato; gara2: 1° classificato.
-7/8/2016, Circuito di Viterbo, quinta prova del Campionato Tirreno Adriatico 2016 (campionato motoclub Baffocorse), categoria Minimotard. Gara1: 1° classificato; gara2: 1° classificato. Griglia totale di 22 concorrenti. Paolo Conte passa in testa alla classifica del campionato, pur avendo partecipato solo a due delle cinque corse sinora disputate.
-4/9/2016, Circuito di Latina, sesta ed ultima prova del Campionato Tirreno Adriatico 2016 (campionato motoclub Baffocorse), categoria Minimotard. Gara 1: 1° classificato; gara 2: 3° classificato. Griglia totale di 24 concorrenti. Paolo Conte vince il Campionato: è Campione Interregionale Tirreno Adriatico 2016.
-23/10/2016, Circuito di Battipaglia, quarta ed ultima prova del Campionato Italiano Trophy Cup (interregionale Lazio/Campania)- Categoria Minimotard, su Honda Crf 150, squadra Mvr Racing Team. Gara non disputata. Paolo Conte vince il Campionato Trophy Cup Lazio/Campania.
-4/12/2016, Castel Volturno, esordio in gare di Endurance, 27 partecipanti (suddivisi in 9 squadre): Paolo Conte effettua il giro più veloce.
-7/4/2018, Misano, Worl Circuit "Marco Simoncelli", prima prova del Campionato Italiano Velocità (CIV) Pre-Moto3 2018: gara1, 4° posto; gara2, non classificato. 5°posto in classifica. Paolo Conte è su RMU 125 2T.
-21 aprile 2018, Latina, Circuito Il Sagittario: test promozionale-conoscitivo con 4 piloti su moto Honda 125 Gp. Paolo Conte prova solo per due run e ottiene il best lap di giornata con il crono di 1.02.93.
-5/5/2018, Mugello, seconda prova del Campionato Italiano Velocità (CIV) Pre-Moto3 2018: gara1, 5° posto; gara2, 6° posto.
Paolo Conte è su RMU 125 2T.
-23/6/2018, Imola, terza prova (Round 3) del Campionato Italiano Velocità (CIV) Pre-Moto3 2018: gara1, 4° posto; gara2, 3° posto. Nella classica del campionato è al momento terzo. Paolo Conte è su RMU 125 2T.
-28-29/7/2018, Misano, quarta prova (Round 4) del Campionato Italiano Velocità (CIV) Pre-Moto3 2018: gara1, 4° posto; gara2, 4° posto. Paolo Conte è su RMU 125 2T.
-22-23/9/2018, Mugello, quinta prova (Round 5) del Campionato Italiano Velocità (CIV) Pre-Moto3 2018: gara1, 4° posto; gara2, 3° posto. Paolo Conte è su RMU 125 2T.
-6-7/10/2018, Circuito di Vallelunga, sesta ed ultima prova (Round 6) del Campionato Italiano Velocità (CIV) Pre-Moto3 2018: gara1, rit; gara2, 4° posto. Paolo Conte è su RMU 125 2T.
Al termine del Campionato, Paolo Conte si classifica al 4° posto in classifica generale.
-4/11/2018, Circuito "Il Sagittario" di Latina: Paolo Conte è 1° in classifica generale in una Gara Nazionale di PreMoto3 cl.125-2T (1° in Gara1; 4° in Gara2).
-14/4/2019, Circuito internazionale d'Abruzzo di Ortona, Prima prova Open Trophy- Selettiva Centro Italia del Campionato Nazionale Velocità -categoria Pitbike Open-Crf-Minimotard: Paolo Conte, su moto Honda Crf, gareggia nella categoria Minimotard 150. Ottiene il quarto tempo in qualifica, ma non partecipa alle gare per problemi tecnici.
-26/5/2019, Circuito del Liri di Arce (FR), Seconda prova Open Trophy- Selettiva Centro Italia del Campionato Nazionale Velocità: Paolo Conte si classifica 3° in garauno e 2° in garadue.
-6 e 7 luglio 2019, Circuito Internazionale di Viterbo, Terza prova Open Trophy - Selettiva Centro Italia del Campionato Nazionale Velocità: Paolo Conte si classifica 3° in garauno e garadue.
-luglio 2019, Circuito Internazionale di Viterbo, Quarta prova Open Trophy - Selettiva Centro Italia del Campionato Nazionale Velocità: Paolo Conte non partecipa per problemi tecnici.
-14 e 15 sett 2019, Circuito di Latina, Quinta e ultima prova Open Trophy - Selettiva Centro Italia del Campionato Nazionale Velocità: Paolo Conte si classifica 8° in garauno e non partecipa a garadue.
Paolo Conte si aggiudica il 2° posto in classifica generale finale.
-27 ottobre 2019, Circuito Internazionale "Il Sagittario" di Latina, Super Prova Finale Open Trophy - Selettive Centro/Nord/Sud Italia del Campionato Nazionale Velocità: Paolo Conte si classifica 3° in garuno e garadue.
-21 giugno 2020, Circuito internazionale di Viterbo, Prima Prova del Campionato Interregionale Centro-Sud Italia – Categoria CRF: Paolo Conte è 1°, con il miglior tempo sul giro, in Gara1 e ancora 1° in Gara2. Corre con i colori del Moto Club Franco Mancini 2000.
-5 luglio 2020, Circuito internazionale di Ortona, Seconda Prova del Campionato Interregionale Centro-Sud Italia – Categoria CRF: Paolo Conte si rirtira per problemi tecnici, dopo una caduta.
-2 agosto 2020, Circuito internazionale "Il Sagittario"di Latina, Terza Prova del Campionato Interregionale Centro-Sud Italia – Categoria CRF: Paolo Conte (Moto Club Franco Mancini 2000) è 1°, con il miglior tempo sul giro, in Gara1 e ancora 1° in Gara2.
-6 settembre 2020, Circuito del Sele di Battipaglia, Quarta Prova del Campionato Interregionale Centro-Sud Italia – Categoria CRF: Paolo Conte (Moto Club Franco Mancini 2000) è 2° in Gara2. Fuori per caduta in gara 1, nella cui griglia di partenza era secondo.
-19/20 settembre 2020, Circuito Internazionale d'Abruzzo, 1° Contest internazionale Città di Ortona (evento a numero chiuso), Paolo Conte si classifica 3° nella prima gara e 4° nella seconda.
-18 ottobre 2020, Autodromo del Levante di Binetto-Bari, Quinta Prova del Campionato Interregionale Centro-Sud Italia – Categoria CRF: Paolo Conte (Moto Club Franco Mancini 2000) è 2° in Gara1 e 3° in Gara2. Terzo tempo nella griglia di partenza.
-1 novembre 2020, Circuito di Cecina, Sesta ed ultima Prova del Campionato Interregionale Centro-Sud Italia – Categoria CRF.
Paolo Conte (Moto Club Franco Mancini 2000) ha il miglior tempo in prova, ma cade in gara1 quando si trova in testa.
E' secondo nella classifica finale del campionato interregionale 2020.
-7 marzo 2021, Circuito del Levante di Binetto (BA), Prima Prova del Campionato Interregionale Supermoto Centro-Sud Italia, categoria S4.
Paolo Conte, su moto TM 450 per il team Transilvania, si classifica 3° in Gara1 (giro più veloce) e 6° in Gara2. In classifica generale di gara è terzo. In classifica generale del Campionato è secondo.
-11 aprile 2021, Circuito d'Abruzzo di Ortona, Prima Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto, categoria S4: Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, dodicesimo nelle qualifiche, si piazza al 12.mo posto in gara1 e al 7.mo in gara2. In classifica generale è nono.
-25 aprile 2021, Circuito di Cecina, Seconda Prova del Campionato Interregionale Supermoto Centro-Sud Italia, categoria S4.
Paolo Conte, su moto TM 450 per il team Transilvania, si classifica 2° in Gara1 (giro più veloce) e 2° in Gara2.
Nelle qualifiche ottiene il terzo tempo su 28 concorrenti.
In classifica generale del Campionato è secondo.
-9 maggio 2021, Circuito di Ottobiano (PV), Seconda Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto, categoria S4: Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, diciottesimo nelle qualifiche, si piazza al 12.mo posto in gara1. In gara2 è fuori in seguito ad una scivolata. In classifica generale è 15.mo.
-30 maggio 2021, Circuito di Ortona, Terza Prova del Campionato Interregionale Supermoto Centro-Sud Italia, categoria S4.
Paolo Conte, su moto TM 450 per il team Transilvania, è costretto al ritiro in gara 1 (problemi tecnici) e si classifica 7° in Gara2. Nelle qualifiche ottiene il sesto tempo.
In classifica generale del Campionato è secondo.
-6 giugno 2021, Circuito di Viterbo, Terza Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto, categoria S4: Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 22.mo nelle qualifiche, 14.mo in gara1 e 17.mo in gara2.
In classifica generale ora è 14.mo.
-20 giugno 2021, Circuito del Sele di Battipaglia, Quarta Prova del Campionato Interregionale Supermoto Centro-Sud Italia, categoria S4.
Paolo Conte, su moto TM 450 per il team Transilvania, è 3° in gara 1 (giro più veloce) e 2° in gara2.
Si classifica secondo nella classifica finale di round.
-11 luglio 2021, Circuito di Pomposa, Quarta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto, categoria S4: Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 15.mo nelle qualifiche, 12.mo in gara1 e 11.mo in gara2.
In classifica generale ora è 13.mo.
-1 agosto 2021, Circuito "Il Sagittario" di Latina, Quinta e Ultima Prova del Campionato Interregionale Supermoto Centro-Sud Italia, categoria S4.
Paolo Conte, su moto TM 450 per il team Transilvania, è 3° in gara 1 (giro più veloce) e 2° in gara2 (giro più veloce).
Si classifica terzo nella classifica finale di round.
Nella classifica generale finale del Campionato Centro Sud Italia 2021 è secondo (Primo nella classifica della Campania).
-12 settembre 2021, Circuito di Latina, Quinta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto, categoria S4: Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 19.mo nelle qualifiche, 13.mo in gara1 e 9° in gara2.
In classifica generale è 11.mo.
-2 ottobre 2021, Circuito di Castelletto di Branduzzo (PV), Sesta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto, categoria S4: Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 21.mo in gara1 e 17° in gara2.
-3 ottobre 2021, Circuito di Castelletto di Branduzzo (PV), Settima ed Ultima Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 31.mo in gara1 e 8° in gara2.
In classifica generale del campionato conclude all' 11.mo.
-3 aprile 2022, Circuito di Ortona, Prima Prova del Campionato Interregionale Centro Sud Italia di Supermoto, categoria S4.
Paolo Conte, su moto TM 450 per il team Transilvania, è 8° in gara 1 e 2° in gara2.
Si classifica secondo nella classifica finale di round.
-10 aprile 2022, Circuito Internazionale d'Abruzzo di Ortona, Prima Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2022, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, quattordicesimo in qualifica, si piazza 9° in gara1 e 11° in gara2. In classifica generale di round è 9° (su 28 partecipanti).
-24 aprile 2022, Circuito di Binetto, Seconda Prova del Campionato Interregionale Centro Sud Italia di Supermoto, categoria S4.
Paolo Conte, su moto TM 450 per il team Transilvania, è terzo in qualifica, 2° in gara 1 e 6° in gara2.
Si classifica secondo nella classifica finale di round.
-1 maggio 2022, Circuito di Ottobiano, Seconda Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2022, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, quindicesimo in qualifica, si piazza 7° in gara1 e 11° in gara2. In classifica generale è 10.mo.
-15 maggio 2022, Circuito di Latina, Terza Prova del Campionato Interregionale Centro Sud Italia di Supermoto, categoria S4.
Paolo Conte, su moto TM 450 per il team Transilvania, è terzo in qualifica, 2° in gara 1 e 2° in gara2 (dove ha fatto registrare the best lap).
In classifica generale del campionato è al secondo posto.
-12 giugno 2022, Circuito di Busca (CN), Terza Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2022, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, dodicesimo in qualifica, si piazza 15° in gara1 e 7° in gara2.
-3 luglio 2022, Circuito di Ortona, Quarta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2022, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, dodicesimo in qualifica, si piazza 8° in gara1 e 7° in gara2.
-24 luglio 2022, Battipaglia, Quarta Prova del Campionato Interregionale Centro Sud Italia di Supermoto, categoria S4.
Paolo Conte, su moto TM 450 per il team Transilvania, è primo in qualifica, 1° in gara1 e 1° in gara2.
In classifica generale del campionato è al primo posto.
-7 agosto 2022, Circuito di Viterbo, Quinta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2022, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, cade in gara1 e si ritira per problemi tecnici in gara2.
In classifica generale è decimo.
-3 settembre 2022, Circuito di Pomposa (kartodromo), Sesta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2022, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 12° in gara1 e 13° in gara2.
-4 settembre 2022, Circuito di Pomposa (autodromo), Settima ed Ultima Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2022, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 12° in gara1 e 9° in gara2.
In classifica generale è decimo.
-11 settembre 2022, Circuito di Viterbo, Battipaglia, Quinta ed Ultima Prova del Campionato Interregionale Centro Sud Italia di Supermoto, categoria S4.
Paolo Conte, su moto TM 450 per il team Transilvania, è primo in qualifica, 1° in gara1 e 1° in gara2.
In classifica generale finale del campionato è al primo posto. Paolo Conte è campione interregionale Centro Sud Italia.
-2 ottobre 2022, Circuito Internazionale d'Abruzzo di Ortona, Trofeo delle Regioni. Paolo Conte corre, nella categoria S4, per la squadra della Campania, composta da due atleti. A causa di un infortunio del suo compagno di squadra, si ritrova da solo a difendere i colori della sua regione portando la Campania al sesto posto su dodici squadre concorrenti.
Dopo il secondo posto conquistato nella griglia di partenza, si classifica al 3° posto sia in gara1 che in gara2.
-16 aprile 2023, Circuito di Ottobiano, Prima Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2023, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 9° in gara1 e fuori classifica in gara2 perché coinvolto in incidente.
-7 maggio 2023, Circuito di Battipaglia, Seconda Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2023, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 7° in gara1 e 5° in gara2 (secondo miglior tempo in gara).
In classifica generale è 11.mo
-21 maggio 2023, Circuito di Vallelunga, effettuati test con il team Seven Team Ctbk di Paolo Cannizzaro
-4 giugno 2023, Circuito di Pomposa, Terza Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2023, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 9° in gara1 e 10° in gara2.
-2 luglio 2023, Circuito di Ortona, Quarta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2023, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 5° in gara1 e 5° in gara2. In classifica generale è al nono posto.
-2 settembre 2023, Circuito di Viterbo, Quinta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2023, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 19° in gara1 (dopo essere caduto ed aver recuperato molte posizioni) e 9° in gara2.
-3 settembre 2023, Circuito di Viterbo, Sesta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2023, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 7° in gara1 e 8° in gara2. In classifica generale finale si classifica al nono posto.
-7 aprile 2024, Circuito di Ortona, Prima Prova del campionato Regionale Supermoto 2024 Trofeo Centro Sud, categoria S4 (al quale Conte partecipa solo per qualche gara).
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 1° in gara1 e 1° in gara2.
-14 aprile 2024, Circuito di Ortona, Prima Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2024, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 5° in gara1 e 18° in gara2 (caduta).
-5 maggio 2024, Circuito di Ottobiano, Seconda Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2024, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 14° in gara1 e 10° in gara2.
-9 giugno 2024, Circuito di Busca, Terza Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2024, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 10° in gara1 e 10° in gara2, dopo aver recuperato otto posizioni (era partito 18mo).
Si classifica 11° in classifica generale di gara.
-28/30 giugno 2024, Circuito di Busca, Campionato Mondiale/Europeo Supermoto 2024, categoria S4 (al quale Conte partecipa solo per questa gara).
Paolo Conte, su TM 450, per il team TSV (Team Reparto Corse Transilvania), è 6° in qualifica, 5° in gara1, 4° in gara2, 5° in gara3 e 5° in classifica generale.
-28 luglio 2024, Castelletto di Branduzzo (PV), Castelletto Circuit: Quarta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2024, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team Reparto Corse Transilvania, è 14° in gara1 e 9° in gara2.
-14 settembre 2024, Cicuito di Pomposa: Quinta Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2024, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team TSV (già Reparto Corse Transilvania), è 5° in gara1 e 6° in gara2.
-15 settembre 2024, Cicuito di Pomposa: Sesta ed ultima Prova dei Campionati Internazionali d'Italia Supermoto 2024, categoria S4.
Paolo Conte, su TM 450, per il Team TSV (già Reparto Corse Transilvania), è 6° in gara1 e 14° in gara2. Conclude il campionato in 7ª posizione e migliora di due posizioni il risultato del campionato 2023.
-22 settembre 2024, Cicuito di Limatola (CE): Trofeo Centro Sud Supermoto 2024, categoria S4 (Conte vi partecipa solo per qualche gara).
Paolo Conte, su TM 450, per il Team TSV (già Reparto Corse Transilvania), è 1° in gara1 e 2° in gara2. Primo in classifica generale di gara.
-3 novembre 2024, Autodromo del Levante di Binetto: Trofeo del Mediterraneo, Campionato Italiano Velocità, categoria SS300. Paolo Conte, che vi partecipa per la prima volta e solo per questa gara, su Kawasaky Ninja 300, per il Team Chiodo Moto Racing di S. Maria C.V., dopo aver conquistato il 3° posto nelle qualifiche, cade in gara1 ed è 1° in gara2.
PAOLO CONTE FINO AL 3 novembre 2024 HA DISPUTATO 165 GARE, VINCENDONE 31 E PIAZZANDOSI SUL PODIO 61 VOLTE.
TITOLI CONSEGUITI
-2016: Vincitore del Campionato Interregionale Tirreno Adriatico Motoclub Baffo Corse categoria Minimotard.
-2016: Vincitore del Campionato Italiano Trophy Cup (interregionale Lazio/Campania)- Categoria Minimotard, su Honda Crf 150, squadra Mvr Racing Team.
-2020: Secondo nella classifica finale del campionato interregionale Centro-Sud Italia – Categoria CRF (primo nella classifica della Campania).
-2021: Secondo nella classifica finale del Campionato Interregionale Centro-Sud Italia – Categoria S4 (primo nella classifica della Campania).
-2022: Vincitore del Campionato Interregionale Centro Sud Italia - Supermoto categ. S4
VIDEO
Grazzanise festeggia Paolo Conte
https://youtu.be/numZfpNi4YI
Paolo Conte, fenomeno del motociclismo casertano
https://youtu.be/QjBz3zpwwVo
Paolo Conte, obiettivo Moto3
https://youtu.be/1x2M8IZ0N9c
Ricerca di TUTTI gli articoli su Paolo Conte pubblicati dal Corriere di San Nicola
https://www.corrieredisannicola.it/cerca-articoli?ordering=newest&searchphrase=exact&searchword=paolo+conte
RASSEGNA STAMPA
Chiodo Moto porta Paolo Conte nel CIV Sportbike
https://www.corsedimoto.com/in-pista/chiodo-moto-paolo-conte-civ-sportbike/?sfnsn=scwspwa
Chiodo Moto Racing porterà in pista una Triumph Daytona 660 per Paolo Conte nella prima edizione del CIV Sportbike
(articolo, con relativa foto, pubblicato sul sito “corsedimoto.com”)
28/11/2024
Paolo Conte pronto per la “SportBike”
Il pilota casertano più vincente della storia sta per iniziare una nuova avventura nella nascente categoria. Intanto, ha letteralmente dominato, in SS300 (CIV), il Trofeo del Mediterraneo sul circuito di Binetto.
22/7/2024
Paolo Conte, una stagione in crescendo
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/paolo-conte-una-stagione-in-crescendo
Ha migliorato di altri due posti il suo ranking nel Campionato Internazionale d’Italia.Il giovane fenomeno motociclistico di Grazzanise ha anche fatto qualche “puntatina” (vittoriosa!) nel Trofeo Centro Sud e ha esordito nel campionato mondiale.
3/7/2024
Eccellente biglietto da visita del pilota casertano Paolo Conte nel campionato mondieuropeo
Ha disputato tre gare ad altissimo livello sul circuito internazionale di Busca, dove si è cimentato per la prima volta nella prestigiosa competizione, in prospettiva di future analoghe esperienze.
26/6/2024
Paolo Conte esordisce nel Mondiale
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/paolo-conte-esordio-nel-mondiale
3/9/2023
Conclusa la stagione 2022/23 di Paolo Conte
https://www.corrieredisannicola.it/varie/notizie/varie/conclusa-la-stagione-motociclistica-2022-23-di-paolo-conte
9/5/2023
Paolo Conte, a Battipaglia il vero inizio di stagione
Dopo l’incidente di Ottobiano, il giovane fenomeno casertano del motociclismo comincia a dire la sua nei Campionati Internazionali d’Italia: 5° posto e secondo miglior tempo in Gara2
15/4/2023
Paolo Conte, due obiettivi nel mirino
8/10/2022
Grazzanise ha festeggiato Paolo Conte, fenomeno del motociclismo
Paolo Conte numero uno per la Supermoto al Centro Sud Italia
https://cittadinapoli.com/paolo-conte-numero-uno-per-la-supermoto-al-centro-sud-italia/
2/10/2022
Supermoto, Trofeo delle Regioni: PAOLO CONTE due volte sul podio
Supermoto: PAOLO CONTE campione interregionale Centro Sud
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/supermoto-paolo-conte-campione-interregionale-centro-sud
Paolo Conte balza in testa all’Interregionale CentroSud di Supermoto
Internazionali d'Italia di Supermoto: Paolo Conte nella parte alta della classifica
Articolo pubblicato su varie testate locali della provincia e della regione
da Cronache di Caserta 22/3/2022
Paolo Conte premiato miglior pilota S4 della Campania
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/interregionale-2021-paolo-conte-miglior-pilota-s4-della-campania
Paolo Conte premiato dal Circuito Internazionale d'Abruzzo
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/il-talento-del-motociclismo-paolo-conte-premiato-dal-circuito-internazionale-d-abruzzo
-Internazionali d’Italia 2021: Paolo Conte chiude con un brillante 11.mo posto
Cento volte Paolo Conte
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/cento-volte-paolo-conte
Paolo Conte medaglia d'argento nell'Interregionale Centro Sud Italia 2021
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/paolo-conte-medaglia-d-argento-nell-interregionale-centro-sud-2021
Paolo Conte, dopo i "mostri sacri" comincia ad esserci lui
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/paolo-conte-dopo-i-mostri-sacri-comincia-ad-esserci-lui
Paolo Conte sempre sul podio
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/paolo-conte-sempre-sul-podio
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/paolo-conte-un-buon-week-end-a-viterbo
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/supermoto-promettente-esordio-di-paolo-conte-negli-internazionali-d-italia-2
Paolo Conte, per ora è di casa il numero due...
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/paolo-conte-per-ora-e-di-casa-il-numero-due
Supermoto, promettente esordio di Paolo Conte negli Internazionali d'Italia
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/supermoto-promettente-esordio-di-paolo-conte-negli-internazionali-d-italia
(Corriere di San Nicola, aprile 2021)
INIZIA ALLA GRANDE IL 2021 DI PAOLO CONTE
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/inizia-alla-grande-il-2021-di-paolo-conte
Paolo Conte sul podio di Binetto
https://www.corrieredisannicola.it/dalla-provincia/notizie/dalla-provincia/paolo-conte-sul-podio-di-binetto
18/10/2020, Corriere di San Nicola
Altra brillante prova di Paolo Conte nel campionato interregionale
(Corriere di San Nicola, 6 settembre 2020)
Paolo Conte non finisce mai di stupire
(Corriere di San Nicola, 3/8/2020
Paolo Conte, la Moto3 nel mirino
Il giovane gioiello casertano del motociclismo ha ricominciato alla grande la nuova stagione dopo la forzata sosta per il covid.
Due vittorie in due gare a Viterbo nel Campionato Interregionale Centro-Sud Italia.
In prospettiva c’è ora il salto nella Moto3.
Intanto, domenica 5 luglio è impegnato nella seconda prova sul Circuito di Ortona.
Guarda VIDEO su Youtube
Guarda VIDEO su Facebook
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/paolo-conte-la-moto3-nel-mirino
(Corriere di San Nicola, 3 7 2020)
http://www.tribuna24.it/territorio/moto-sogno-paolo-conte-deve-continuare/
Si riaccende il clima agonistico per Paolo Conte
(Corriere di San Nicola 31/5/2019)
Grande prestazione di Paolo Conte a Latina
(Corriere di San Nicola 9/11/2018)
Paolo Conte sul podio del Mugello
(Corriere di San Nicola, 29/9/2018)
Il circuito “Marco Simoncelli” di Misano si è tinto dei colori di Casapulla e Grazzanise
(Corriere di San Nicola 11/4/2018)
Paolo Conte ai nastri di partenza della Pre-Moto3
(Corriere di San Nicola 16/2/2018)
(Corriere di San Nicola, 30/8/2017, Paolo Conte, prove di promozione)
(Tribuna 24, 8/12/2016)
(Corriere di San Nicola, 28/10/2016)
20/10/2016: Videointervista del Corriere di San Nicola con PAOLO CONTE, recente vincitore del Campionato Tirreno Adriatico Baffo Corse 2016, il preparatore ANTONIO BOVE e il papà/manager GAETANO CONTE.
(cliccare sulla freccetta)
(Radice.ce.it 16/4/2016)
(Gazzetta di Caserta, maggio2016)
(Gazzetta di Caserta, 8/6/2016)
(www.motoclubbaffocorse.it, 3/7/2016)
(Corriere di San Nicola, 25/7/2016)
(Rassegna stampa Baffo Corse ago-set 2016)
FOTO-GALLERY
Paolo Conte con il suo "storico" preparatore Antonio Bove
10/4/2016: Paolo Conte sul Circuito di Airola nella prima prova del Campionato Italiano Trophy Cup.
15/5/2016: Paolo Conte sul Circuito di Viterbo nella seconda prova del Campionato Italiano Trophy Cup.
5/6/2016: Paolo Conte nella terza prova del Camp. Ital. Trophy Cup disputata a Battipaglia.
3/7/2016: Paolo Conte sul "Circuito Internazionale Valle del Liri" di Arce (FR).
-4/9/2016: Paolo Conte sul Circuito di Latina nella quinta ed ultima prova del Campionato Tirreno Adriatico. E' il vincitore assoluto del Campionato!
4 dicembre 2016, Castel Volturno, Paolo Conte esordisce nella gare Endurance realizzando il giro più veloce.
Sabato 28 gennaio 2017, Capitelli Motor Italia di Santa Maria Capua Vetere: il Comitato Regionale FMI della Campania premia i Campioni Regionali 2016. Paolo Conte è sul podio più alto per la classe Minimotard.
7/4/2018, Misano World Circuit, prima prova del Campionato Italiano Velocità (CIV) 2018
4/5/2018: Paolo Conte sul Circuito del Mugello
23/6/2018: Paolo Conte sul Circuito di Imola (Terza prova del CIV 2018 e primo podio)
-28-29/7/2018: Paolo Conte sul circuito di Misano (quarta prova del CIV 2018)
6-7/10/2018, Paolo Conte sul Circuito di Vallelunga
26/5/2019, Paolo Conte nel G.P. di Arce (FR)
6-7/7/2019, Paolo Conte 3° sul Circuito Internazionale di Viterbo
15/9/2019, Circuito di Latina
27/10/2019, Circuito di Latina, Gara finale Super Prova Finale Open Trophy
21 giugno 2020, Due vittorie sul Circuito di Viterbo nella Prima Prova del Campionato Interregionale Centro-Sud Italia – Categoria CRF.
6 settembre 2020: Paolo Conte sul Circuito del Sele di Battipaglia nella quarta prova del campionato interregionale Centro-Sud Italia.
19/20 settembre 2020: Paolo Conte al 1° Contest Internazionale Città di Ortona
Paolo Conte con il trofeo del secondo posto conquistato nel campionato interregionale Centro-Sud Italia – Categoria CRF , edizione 2020
Paolo Conte sul Circuito di Binetto 7/3/2021
Paolo Conte sul circuito di Ortona, 11/4/2021
1 Agosto 2021 sul circuito di Latina (Ultima prova del campionato Interregionale)
1°maggio 2022, Paolo Conte con il "coach" Vladimiro Leone sul Circuito di Ottobiano
24 luglio 2022: Paolo Conte vincitore sul circuito di Battipaglia
2 ottobre 2022: Paolo Conte al Trofeo delle Regioni in rappresentanza della Campania.
16/4/2023: Paolo Conte sul Circuito di Ottobiano nella Prima Prova dei Campionati Internazionali d'Italia di Supermoto
Viterbo, 3 settembre 2023
*******************************
*******************************
La carriera di Paolo Conte
dall'esordio fino al 2015
GARE DISPUTATE
-Esordio il 10/12/2010 a Ponticelli (NA -Circuito di Napoli), 2° classificato
-10/4/2011, Ponticelli (NA), Gara Regionale Libertas, 1° classificato
-22/5/2011, Scafati (SA -Pista Cavallaro), Gara Ragionale Libertas, 1° classificato
-26/6/2011, Ponticelli, Gara Regionale Libertas, 2° classificato
-10/7/2011, Scafati, Gara Regionale Libertas, 3° classificato
-27/8/2011, Latina (Pista ABC), Gara notturna, 3° classificato
-13/5/2012, Ortona (CH), Trofeo Italia Minimoto Uisp 2012, 1° classificato
-29/7/2012, Cascia (PG),Trofeo Italia Uisp 2012, 3° classificato
-26/8/2012, Cascia (PG), Trofeo Italia Uisp 2012, 1° classificato
-14/10/2012, Barberino di Mugello (FI), Trofeo Italia Uisp 2012, 5° classificato
-16/12/2012, Campo di Carne, Aprilia (LT), Trofeo Inverno Bzm, 4° classificato
-19/5/2013, Casaluce (CE), Campionato Italiano Minimoto categoria S.A.V. 2013, su moto Polini, 11° classificato
-30/6/2013, Jesolo (Pista Azzurra), Round 3 del Campionato Italiano Minimoto 2013 categoria S.A.V., su Polini, 8° classificato
-21/7/2013, Corridonia (Cogis Kart), Round 4 del Campionato Italiano Minimoto 2013 categoria S.A.V., su Polini, 15° classificato
-1/9/2013, Latina (Circuito Internazionale), Round 5 del Campionato Italiano Minimoto 2013 categoria S.A.V., su Polini, 11° classificato
-29/9/2013, Circuito di Pomposa, Round 6 del Campionato Italiano Minimoto 2013 categoria S.A.V., su Polini, 14° classificato
-25/5/2014, Ortona (CH) - Minimotodromo d'Abruzzo, Gara Campionato Italiano Minimoto 2014 categoria Junior A, su Polini, 7° classificato
-15/6/2014, Casaluce (CE), Gara Campionato Italiano Minimoto 2014 categoria Junior A, su Polini, 8° classificato
-6/7/2014, Jesolo, Gara Campionato Italiano Minimoto 2014 categoria Junior A, su Polini, 7° classificato
-19/7/2014, Pomposa, Gara Campionato Italiano Minimoto 2014 categoria Junior A, su Polini, 10° classificato
-20/7/2014, Pomposa, Gara Campionato Italiano Minimoto 2014 categoria Junior A, su Polini, non classificato
-21/9/2014, Ortona, Gara Campionato Italiano Minimoto 2014 categoria Junior A, su Polini, 7° classificato
-Novembre 2014, Campo di Carne (LT), Gara 1 Trofeo di Natale, vincitore
-Novembre 2014, Campo di Carne (LT), Gara 2 Trofeo di Natale, vincitore
-Novembre 2014, Roma, Trofeo Torricola, Categoria Open, 3° classificato
-8/3/2015, Campo di Carne (LT), gara1, 2° classificato
-8/3/2015, Campo di Carne, gara2, 3° classificato
-15/3/2015, Capurso (BA), gara1, SSBK, 1° classificato
-15/3/2015, Capurso, gara2, SSBK, 1° classificato
-12/4/2015, Lucera (FG), gara1, SSBK, 1° classificato
-12/4/2015, Lucera, gara2, SSBK, 1° classificato
-24/5/2015, Ortona, Round 1 Campionato Italiano Minimoto 2015 categoria Junior, su ZPF, 17° classificato
-27/6/2015, Latina, Round 2 Campionato Italiano Minimoto 2015 categoria Junior, su ZPF, 13° classificato
TITOLI CONSEGUITI
-2011: 2° in classifica generale delle Gare Regionali Libertas
RASSEGNA STAMPA
(Corriere di San Nicola 8/12/2012)
https://www.corrieredisannicola.it/sport/notizie/sport/paolo-conte-piccolo-pilota-dal-grande-talento
(Alto Casertano - Matesino & d, 8/6/2012)
(Gazzetta di Caserta del 30/9/2013)
FOTO-GALLERY
Paolo Conte con il suo preparatore Antonio Bove (2012)
Cascia, 29/7/2012: Paolo Conte (primo da sx) alla partenza, durante la gara e alla premiazione (primo da dx)
Cascia, 26/8/2012: Paolo Conte alla partenza (con il papà Gaetano ed il suo grande team manager Antonio Bove) e durante la gara
14/10/2012: Paolo Conte in gara sul prestigioso circuito del Mugellino (Barberino del Mugello)
27/4/2013: Paolo Conte (con il suo preparatore-manager Antonio Bove, da solo e con il padre Gaetano) durante i test del Campionato Italiano Minimoto S.A.V. 2013 sul Circuito Internazionale d'Abruzzo di Ortona.
Conte ritornò su quel circuito il 4 maggio seguente per la prima gara del campionato dimostrando, nelle prove, una grinta eccezionale ed ottenendo degli ottimi tempi di qualificazione che lo avrebbero proiettato tra le prime posizioni della griglia di partenza. Purtroppo un infortunio lo tenne fuori dalla competizione del giorno dopo, costringendolo a rinviare l'esordio nel campionato italiano.
19/5/2013: Paolo Conte, sul circuito di Casaluce (CE) per l'esordio nel campionato italiano minimoto 2013, abbraccia la "sua" mitica moto Polini con il cui prestigioso team corre quest'anno.
26/5/2013: Paolo Conte e il suo manager Antonio Bove sul circuito di Airola (BN), dove sono stati invitati dalla Polini ad assistere alle gare della Polini Italian Cup di scooter.
30/6/2013: Paolo Conte (n. 125) e la sua splendida Polini sul circuito di Jesolo durante le qualifiche della terza prova del campionato italiano Minimoto categoria S.A.V. (prime tre foto).
A seguire, sempre a Jesolo, Paolo con il padre Gaetano, alla partenza, durante la gara e all'arrivo.
20/7/2013: circuito Cogis Kart di Corridonia. Paolo Conte durante le prove di qualifica della quarta prova del campionato italiano Minimoto categoria S.A.V.
21/7/2013: circuito Cogis Kart di Corridonia. Paolo Conte durante la quarta gara del campionato italiano Minimoto categoria S.A.V
1 settembre 2013, Circuito Internazionale di Latina: lo "squalo n.125" Paolo Conte durante il Round 5 del campionato italiano di minimoto Sav
Alcuni momenti di Paolo Conte su Polini nell'ultima gara del campionato nazionale minimoto disputata sul circuito di Pomposa il 29 settembre 2013
Paolo Conte nella prima gara del campionato 2014 a Ortona (25/5/2014)
Paolo Conte durante la gara di Casaluce il 15/6/2014
Ottobre 2014: Paolo Conte in ...versione privata...
Novembre 2014, Campo di Carne. Alla partenza del Trofeo di Natale. Il piccolo Paolo Conte vince entrambe le gare!
Il suo 2015
Nel cuore il dolore per la perdita della adorata nonna.
Nell’animo la certezza di sorriderle sempre.
Nel presente l’umile desiderio di crescere.
Nella gioventù la sua forza.
Comunque andrà, sarà un Grande!
Intanto, proseguono, per Paolo Conte, i test per la prossima stagione 2016: un meritato salto di qualità...
Primo Cittadino e primo tifoso
Il sindaco Delli Paoli vuole fortemente la partecipazione della Vis San Nicola al prossimo campionato di Eccellenza: “Se non rispondono gli imprenditori locali, sono pronto ad offrire alla società anche il mio contributo personale!”
Addio, "Mister" Lino!
E' scomparso Raffaele Santamaria.
Simbolo del calcio sannicolese (prima grande atleta, poi allenatore e dirigente di club), era amato soprattutto per lo spirito genuino di amicizia, grazie al quale era entrato, e resterà per sempre, nel cuore di tutti.
La Maratonina della Stella
La Maratonina ha fatto 10! Domenica 10 giugno 2012 il più grande avvenimento sportivo che si svolge a San Nicola la Strada ha festeggiato il decimo compleanno. Una giornata di festa e di sport che ha accolto 900 atleti dell’intera Campania e, nonostante l’orario mattutino, un pubblico da favola. Organizzazione come sempre perfetta dell’ASD Atletica San Nicola. La presenza al gran completo dei vertici dell’amministrazione comunale e della Proloco (il sindaco, dopo lo start, ha simbolicamente partecipato anche alla partenza in pantaloncini e maglietta) ha lanciato un grandissimo segnale: la Maratonina sarà sempre più attenzionata dal governo locale e dall’ente di promozione turistica in quanto strumento, oltre che di sport e di socializzazione, dall’eccezionale capacità di diffondere e valorizzare il patrimonio della nostra cittadina.
Il video dell’avvenimento
https://youtu.be/S3HncofcS4I
(realizzato a cura delle due testate giornalistiche accreditate Corriere di San Nicola e Sabato NonSoloSport. Attraverso le originali e divertenti interviste di Krassym e le riprese filmate di Tony Masiello, nel filmato si possono rivivere le più grandi emozioni di una indimenticabile giornata di sport: le impressioni degli atleti e delle loro famiglie al seguito; le fasi della preparazione alla gara, della partenza e dell'arrivo; la partecipazione alla gara e le congratulazioni del sindaco Pasquale Delli Paoli; le parole del presidente dell'Asd Atletica San Nicola, Nicola D'Andrea, dell'assessore Domenico Palumbo, del presidente della Proloco Carletto D'Andrea, del dr. Domenico Sortino, dell'assessore-fotografo Mario Amoroso, del coordinatore della Protezione Civile Ciro De Maio, dell'assessore Bartolomeo Clemente; l'intervista ai primi tre arrivati sul traguardo; l'entusiasmo del "gasatissimo" Matteo Schmutz premiato da Enzo Santamaria; le ineguagliabili performances dello speaker di gara Marco Cascone; le premiazioni. Un documento esclusivo TUTTO DA VEDERE!)
LA MARATONINA DEL DECENNIO
Domenica 10 giugno 2012, ore 9, con partenza ed arrivo in Via Grotta, decima edizione della "Maratonina Città di San Nicola la Strada"
Paolo Conte, piccolo pilota dal grande talento
Un giovanissimo fenomeno di Brezza, allenato da un trainer di Casapulla, sta scuotendo l’ambiente della Minimoto. A sette anni ha già trionfato in varie gare del campionato regionale ed in quella di esordio nel campionato italiano Uisp
DESIATO SCRIVE ALLA CITTA' E AI TIFOSI
Lettera aperta del presidente della Vis San Nicola che, sconsolato per la situazione di stallo in cui versa il campo, mette il titolo in vendita: "Sono certo che questo mio appello sarà l’ennesimo e inutile grido nel deserto..."
UNA SOLUZIONE CHE DI "PRIVATISTICO" NON HA PROPRIO NIENTE
L’eventualità di concedere in gestione lo Stadio Clemente ad una società sportiva che voglia sviluppare lo sport calcistico (già praticato a San Nicola la Strada da migliaia di appassionati) soprattutto come fenomeno sociale senza assolutamente gravare sulle finanze pubbliche, deve essere vagliata con grande attenzione da tutte le forze politiche, mettendo da parte qualsiasi pregiudizio.
VOLALTO, ORGOGLIO DEL VOLLEY SANNICOLESE
La pallavolo femminile di San Nicola la Strada conquista il titolo provinciale per la serie D
Ed ora...tutti in campo per la Vis!
Si è concluso, con la vittoria sullo Stasia per 3 a 2, un campionato di Eccellenza più che decoroso per la squadra verdeblu. Ora l’attenzione è tutta spostata sulla “gestione” dello Stadio Clemente: il sindaco Delli Paoli e l’assessore Palumbo ce la stanno mettendo tutta per venire incontro alla proposta del (dimissionario) presidente Desiato e di dotare, finalmente, il terreno di gioco dell’agognato manto d’erba sintetico.
IL SOGNO E' FINITO
La Vis San Nicola Calcio battuta a Monte di Procida per 3 a 1. Svaniscono i play-off...
Nonostante la pioggia...si riaccende la fiammella...
La sconfitta del blasonato Gladiator ha riaperto i giochi: ora per la Vis San Nicola Calcio è d’obbligo giungere almeno quinta...ma c’è la difficilissima trasferta di Monte di Procida. Capitan Caputo suona la carica!
MARATONINA DIECI CON LODE
Domenica 10 giugno 2012, ore 9: la Maratonina Città di San Nicola la Strada festeggia il suo primo decennio
VIS, GOL E PROTESTE
Torna alla vittoria la squadra calcistica sannicolese senza il dimissionario presidente Desiato. Tra un gol e l'altro contro gli ultimi in classifica, i cori dei tifosi che chiedono un campo decente...
PRONTA (ED INCORAGGIANTE) RISPOSTA DEL SINDACO ALLE DIMISSIONI DI DESIATO
“Per metà maggio l’ok legale a chi gestirà la struttura del Clemente”
Desiato, addio al calcio
Il presidente della Vis San Nicola dichiara di essere “stanco delle continue promesse non mantenute in merito alla questione del campo” e annuncia la cessione del titolo sportivo: “Onorerò comunque il campionato portandolo a termine con tutti gli impegni presi ad inizio stagione”.
Vis battuta e contestata
I verdeblu sconfitti in casa dal Napoli Sanità, tra le cui fila ha giocato il figlio di Maradona.
Una brutta partita sottolineata dalla disapprovazione del pubblico.
Presente in tribuna il sindaco Delli Paoli, che ha annunciato la volontà dell’amministrazione di affidare alla società di Desiato la gestione del “Clemente”.
AGISAC IN CERCA DEL DELEGATO
La questione sarà decisa dal consiglio comunale. Lucia Annunziata (Pd): “Giochi di potere...”
Il tabù del Clemente
La VIS pareggia in casa 0-0 contro il Quarto. La vittoria allo stadio comunale (il cui terreno è palude quando piove e tundra quando c'è il sole) manca da tre mesi!
Vis battuta in casa dalla capolista Savoia
Una grintosa prestazione dei verdeblu del presidente Desiato non basta per arginare lo "strapotere" del Savoia. Vis battuta in uno Stadio Clemente ridotto a palude: fortunatamente non c'erano i coccodrilli...
LA VIS E IL CAMPO NON SANNO PIU' VINCERE
Ennesimo pareggio casalingo nell'ennesimo fango del Clemente: i verdeblu fanno 1 a 1 con il Marcianise
LA VIS NON VINCE PIU
I verdeblu di Squillante ancora a secco di vittorie nel 2012
Nuovo logo per l’ Atletica San Nicola
La società podistica sannicolese si è regalato un nuovo emblema. Creata da Giovanni Pastore, l’effigie distintiva richiama fortemente il territorio sannicolese con i suoi valori storici e culturali.
Vis sempre in corsa
Nonostante il pareggio interno contro la forte Carano, la squadra del presidente Desiato resta tra le più accreditate per disputare i play-off per la serie D
UNO SPONSOR PER L’ “ATLETICA SAN NICOLA”!
VOLALTO SAN NICOLA, CHIUSURA ALLA GRANDE!
Il team di pallavolo presieduto da Gabriella D’Ambrosio si è aggiudicato il triangolare di Pietramelara
MAURINO CAMPIONE
Karate, il bersagliere casertano della “Garibaldi” si aggiudica a Montecatini il titolo italiano a squadre. Soddisfazione del generale Chiapperini.
DALLA PROVINCIA: BELLONA
Premio Panathlon alla Polisportiva Bellona
UNA DOMENICA DA INCORNICIARE
Eccellenti prestazioni dei maratoneti dell’Asd Atletica San Nicola in Spagna e in Italia
I magnifici sette
27 novembre: Biondillo, Maiello, Maienza, Nuzzo, Pascarella77, Pastore e Tedesco rappresentano l'Atletica San Nicola e la loro città alla Maratona di Valencia
MARATONA PER LO SPORT
Domenica 20 novembre San Nicola la Strada si tinge di sport per celebrare la giornata mondiale Unicef
PAREGGIO BUONO, MA NON ECCELLENTE...
La Vis San Nicola Calcio fa 1-1 in trasferta (gol di Russo) con il Napoli Sanità. Si allontana la zona play-off. Sabato di nuovo al Clemente
PRONTO RISCATTO
Dopo la inattesa batosta casalinga di domenica, la Vis San Nicola Calcio ritorna alla vittoria: battuto in trasferta il Quarto per 2 a 1 con reti di Russo e Marcucci.
Porte chiuse per la Vis
I tifosi ...grandi assenti della partita, avevano così salutato l'esordio casalingo della squadra. "Bentornati a casa"...ma si fa per dire... Il terreno del Clemente, comunque, non era mai stato così verde...anche se non è ancora perfetto...
Un sabato nero per i verdeblu. La Lega non autorizza l'ingresso dei tifosi (il "Clemente" è ancora privo della prescritta omologazione) e la squadra gioca una brutta partita: dura sconfitta (1-3) contro il Volla. Da una prevista festa per il ritorno nello stadio di casa allo sconforto per uno stop inatteso.
A sx, un gruppo di tifosi della Vis assiepati al di fuori dello stadio. A dx, il sindaco Delli Paoli conversa con il giornalista Enzo Di Nuzzo e l'operatore video Tony Masiello; è con lui il consigliere comunale Della Peruta.
Enzo Di Nuzzo racconta, in questo video girato da Tony Masiello, tutta la delusione di una giornata da dimenticare...
FORTISSIMAMENTE “ATLETICA SAN NICOLA”!
Grande prestazione a Maddaloni per il team presieduto da Nicola D’Andrea
TUTTA LA "VIS" PARTITA X PARTITA
Tutti i risultati della squadra di calcio sannicolese nel Campionato di Eccellenza 2011/2012
Tutti in campo con la Vis
FINITI I LAVORI, RIFATTA L'ERBA, SABATO 12 NOVEMBRE ESORDIO STAGIONALE AL "CLEMENTE": DOPO UNA BREVE CERIMONIA DI INAUGURAZIONE ALLA PRESENZA DELLE AUTORITA' I VERDEBLU AFFRONTERANNO LA VIRTUS VOLLA
ATLETICA SAN NICOLA PRIMA ALLA STRASCISCIANO
Eccellente risultato conseguito dal team podistico presieduto da D’Andrea
CICLISMO AMATORIALE IN VIA GROTTA
Rinviata al 17 settembre la prima edizione del Gran Premio promosso dal neo costituito comitato di quartiere
SANTANGELO-FARINA BINOMIO D’ARGENTO
Splendida affermazione di Francesco Santangelo, allenato da Giuseppe Farina, alla finale nazionale di Sviluppo Muscolare
VIA GROTTA SI TINGE DI SPORT
Il 30 luglio la prima edizione di un gran premio di ciclismo amatoriale. Tra i promotori Francesco Feola, il ciclista professionista Nicola D’Andrea e il dr. Francesco Basile.
ATLETICA SAN NICOLA, IMPEGNO E CAPARBIETÀ!
L’encomiabile determinazione dell’ intero team degli organizzatori ha permesso il regolare svolgimento della IX Maratonina di San Nicola. Fondamentale il necessario e prezioso supporto del sindaco Delli Paoli, dei Vigili Urbani e della Protezione Civile
Più forti della tempesta!
Nonostante le avverse condizioni del tempo, gli organizzatori hanno fatto di tutto per rispettare l’impegno ed assicurare al coraggioso pubblico presente lo svolgimento della 9.a Maratonina di San Nicola. Un grande esempio di dedizione e di serietà dell’ “Atletica San Nicola”, che si unisce alla enorme passione che ha sospinto al traguardo tutti i partecipanti. Hanno vinto Abderrafii Roqti per gli uomini e Kadija Laaroussi per le donne.
Al via la Maratonina 2011
Sabato 11 giugno la nona edizione del più importante evento sportivo di San Nicola la Strada. Starter d’eccezione il sindaco Delli Paoli
Nell'attesa della Nona, guarda il video dell'ultima edizione...
IL PERCORSO DELLA MARATONINA
Gli organizzatori invitano gli abitanti a collaborare per l’ottima riuscita della manifestazione
SUA ECCELLENZA VIS
La Vis San Nicola promossa nella Serie Eccellenza: raggiunto il massimo traguardo calcistico della storia
FINALISSIMA AL "CLEMENTE"
Domenica 22 maggio
Vis, è finale!
I verdeblu del presidente Giovanni Desiato pareggiano al Pinto con il Suessola e aspettano ora di giocare, sempre in casa, il match per la promozione in Eccellenza
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte