Giunge al termine la seconda edizione di Medity Expò 2014
Pastorano (Caserta)- Tra soddisfazione e gratitudine termina la seconda edizione di Medity Expò 2014. Soddisfazione, per l’Associazione Medity presieduta da Antonio Razzano e per i promotori e partner dell’Expo dell’Integrazione, oltre per la Sicurezza, per il notevole flusso di visitatori, professionisti ed operatori del settore di cui all’Expò. Gratitudine per la fiducia espressa da espositori, mondo delle istituzioni e delle associazioni di categoria (presenti con le presidenze), dai visitatori (professionisti/operatori agli utilizzatori finali), che hanno riempito e presidiato con interesse gli stand espositivi e le Agorà info formative.
Il terzo giorno dell’Expò ha visto la realizzazione -oltre l’attività dimostrativa e workshop replicanti nelle aziende a dimostrazione della funzionalità delle tecnologie presentate ed in esposizione- di importanti appuntamenti.
Si segnalano il Convegno “Manutenzione degli Impianti e delle Chiusure nei Luoghi a forte rischio di incendio” a cura Corpo Vigili del Fuoco, UCCT, ANFUS, Anie Sicurezza.
Ancora “I talk show di Security for Retail Forum (SRF)” a cura di ESSECOME & Securindex.com che hanno visto la presenza del Presidente Nazionale di Assovalori, di alcuni grosse realtà di Istituti di Vigilanza, ed altri relatori, tra cui l’intervento di Confesercenti, per la parte del retail, rappresentata dal coord. provinciale Gennaro Ricciardi.
Altri convegni di notevole importanza sono stati quello sulla Validità della Formazione Certificata e Focus sulla Qualifica delle Professioni Non Organizzate a cura di Network GTC e "Manutenzione Impianti e Macchine" a cura della Commissione Impianti Elettrici ed Elettronici del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Caserta, con rilascio di crediti formativi.
L’Integrazione tra Sicurezza e disabilità è stata oggetto del Seminario "Tecnologie a Favore delle Persone con Disabilità" (Agorà LPH/FISH) promosso da LPH, Federhand e Fish, con le relazioni di Romano Romano ed Antonio Pascarella.
Tra le altre cose, nel corso del pomeriggio si è tenuto il Seminario sulla Sicurezza Alimentare promosso dal Cna di Caserta, la formazione e le esibizioni di tecniche di difesa personale a cura della squadra di Taekwondo di Maddaloni (CE) guidata dal M° Veronica di Rocco della società sportiva Fashion Wellness Club.
Appuntamento importante è stata la premiazione del Bando Nazionale “Medity Innovation 2014”, collegato all’Expò, a cura della commissione esaminatrice presieduta dal Rettore prof. Michele Vigliotti, con Vice il Sig. Antonio D’Angelo Commissario del Distretto Scolastico n.13 di Caserta, che ha visto la partecipazione dell’Istituto Professionale di Stato “D’Acquisto” di Bagheria (PA), del Liceo Scientifico Statale “Cortese” di Maddaloni (CE), dell’Istituto D’Istruzione Superiore Statale ITIS di Oppido Mamertina (RC), dell’I.A.C. “Delle Vigne” di Capua (CE), dell’Istituto Tecnico “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni (CE). Il bando vuole rappresentare uno degli obiettivi Medity, far vivere al mondo della scuola e dell’università Medity quale trampolino di lancio di idee e collaborazioni.
L’organizzazione esprime il suo plauso, oltre che agli espositori, alle istituzioni, ai visitatori, in particolare a Security Service per il presidio dell’Expo, la Croce Rossa Italiana, l’Arame, la gestione dei varchi d’ingresso a cura della Liserline, il Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e la presidenza dell’A1Expo per la preziosa collaborazione. Un Ringraziamento va espresso alle diverse testate Media Partner che hanno reso possibile la più ampia e capillare informazione possibile, nonché dirette on line in taluni momenti.
Medity Expò 2014, l’Expo dell’Integrazione oltre la Sicurezza, ha trattato Security, Building Automation, Safety, Energy, Electricity & Electronics e Difesa Personale.
COMUNICATO STAMPA
Ufficio Stampa e Comunicazione
Medity Expò 2014
Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Lima 18 81024 Maddaloni (CE)
Tel. +39 0823 405405
Fax. +39 0823 405405
Cell: +39 348 79 15 476
Web www.medity.it
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria Organizzativa Expo Medity 2014
Via Lima 18 81024 Maddaloni (CE)
Tel. +39 0823 405405
Fax. +39 0823 405405
Cell: +39 360 84 94 97
Cell: +39 339 13 53 767
Web www.medity.it
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte