SETTE ANNI FA MORI' DOMENICO DELLI PAOLI
Le sue atroci esperienze di prigioniero di guerra ispirarono un libro di V.Tramontano
NICOLA LAMBO PRESIDENTE DI “CITTA’ PARTECIPATA”
Il Comitato Cittadino di San Nicola la Strada ha eletto il nuovo consiglio direttivo per il 2016
Consiglio con tre interpellanze
Videosorveglianza all'o.d.g.
COSE DA …ITALIA
L’Italia è l’unico paese "democratico" al mondo dove la Costituzione può cambiarla anche chi non è stato eletto dal popolo…
CONFERENZA STAMPA SUL BILANCIO
Mercoledi 13 aprile il sindaco Marotta spiegherà l’attuale condizione finanziaria del Comune
FORZA ITALIA GIOVANI VOTA SI PER DIRE NO ALLE TRIVELLE
Comunicato congiunto dei coordinamenti di San Nicola la Strada e Capua
Vaccari e Terracciano, nuovo gruppo con rinnovato impegno per Marotta
La maggioranza non cambia “sostanza”, ma l’ex componente Pd perde la delega al cimitero che aveva attivamente rivestito per meno di due mesi.
Marotta: “Un altro tassello verso la normalità!”
Si è finalmente concluso il lungo e pesante iter burocratico per la ratifica del bilancio preventivo 2014 (quello che, per la sua mancata approvazione, causò il dissesto del comune). Si accorciano i tempi per giungere al primo strumento finanziario, indispensabile per dare un riferimento concreto al programma che il sindaco e la sua amministrazione hanno, nel frattempo, comunque portato avanti.
Carlo D’Andrea riconfermato alla presidenza della Pro Loco
Eletto anche il nuovo esecutivo: tra i suoi componenti il presidente dell’associazione accollatori e il presidente storico della Asd Atletica San Nicola
BILANCIO 2014 ULTIMO ATTO
Giovedi 7 aprile consiglio comunale chiamato finalmente a ratificare, dopo i numerosi batti e ribatti del Ministero, il bilancio 2014.
Battesimo del “Trofeo delle 3 Province Campane”
Il 15 aprile a Valle di Maddaloni la conferenza stampa di presentazione del nuovo evento podistico regionale, per la cui seconda tappa sarà valida la Maratonina di San Nicola la Strada 2016.
La "ballata" di San Nicola 2016
Martedi 26 marzo 2016: la “ballata” della barca con la statua del Santo conclude la processione in onore di San Nicola, Protettore di San Nicola la Strada.
(Riprese di Ubaldo Di Leva)
Piccoli campioni crescono
Pasqua di sport e socializzazione per i giovanissimi calciatori della SC Intercasertana Moretti (tra i quali anche diversi sannicolesi) che hanno partecipato all’edizione 2016 del torneo “Re Ferdinando”.
M5STELLE IN GAZEBO PER DIRE “SI” AL REFERENDUM
Sabato 2 aprile gli “Amici di Beppe Grillo” di San Nicola la Strada informeranno i cittadini sul tema delle trivellazioni
MONS. D’ALISE A SAN NICOLA
Il Vescovo di Caserta ha officiato la solenne cerimonia che ha chiuso i riti religiosi della festa patronale
NUOVI ORARI POMERIDIANI AL COMUNE
Con l'ora legale il pubblico può accedere dalle ore 16 alle 19
Il Giorno del Patrono
Martedi 29 marzo momento culminante per la Festa di San Nicola: la pesante barca con la statua del Santo entra nelle strade della città trasportata sulle spalle dai fedelissimi Accollatori.
TRAMONTANO: “PRONTA LA RELAZIONE SULLA VIDEOSORVEGLIANZA!”
L'importante documento sarà discusso nel prossimo consiglio comunale
AGGIUDICATA LA GARA PER LA MENSA SCOLASTICA
A gestire il servizio fino al 2018 sarà la Mediterranea Sud Ristorazione con sede a Marano.
2, 69 euro sarà il prezzo per ogni singolo pasto.
“SILENZIO SULLA VIDEOSORVEGLIANZA”
Gli “amici di Beppe Grillo” lamentano la ancora mancata risposta dell’amministrazione su una loro “vecchia” interpellanza
A PASQUA NON SI DEPOSITANO I RIFIUTI
Lunedi 28 marzo il servizio sarà sospeso. Pesanti sanzioni per i trasgressori.
A. TISCIONE: "DAL PARTENARIATO IMPORTANTI OPPORTUNITA' "
La delegata alle politiche comunitarie ha partecipato alla prima riunione del PES campano
DESIGNATI GLI SCRUTATORI
Effettuato il sorteggio per le operazioni referendarie del 17 aprile
Si è spento Francesco Gallo
Si è spento Francesco Gallo, stimato sannicolese "doc", fratello del compianto avvocato Nicola e di Simone, ex assessore e consigliere comunale di San Nicola la Strada. Aveva lavorato per anni, prima di collocarsi in pensione, nella storica salumeria condotta dai genitori in Via Santa Croce. Lascia il ricordo di un uomo mite, simpatico, stimato ed amato da tutti. Il Corriere di San Nicola esprime sentite condoglianze alla famiglia.
La Medugorje (non soltanto) di Maddaloni
Si è svolta, con la partecipazione di fedeli provenienti anche da San Nicola la Strada, la tradizionale Via Crucis lungo la “montagna” verso il Santuario di San Michele.
SI E’ SPENTO TOMMASO FERRANTE
Personaggio politico tra i più apprezzati della storia di San Nicola la Strada, fu quattro volte consigliere comunale.
FESTA DEL PAPA’ ALLA “JEAN PIAGET”
Celebrata la ricorrenza con la creazione di un originalissimo laboratorio nato dal connubio papà-figlio
San Nicola, iniziano i preparativi per la Festa
La statua del Santo Patrono (la copia in resina che viene utilizzata per la processione del martedi in albis) è stata trasferita dalla cappella della Confraternita alla Chiesa degli Angeli, pronta per essere allestita e collocata sulla tradizionale “barca” a cura dell’Associazione Accollatori.
Earth Hour 2016, il piccolo grande contributo di San Nicola la Strada
Si è svolta nella serata di sabato 19 marzo, in Piazza Municipio, in contemporanea con migliaia di altre località mondiali, l’evento promosso dal Wwf per spingere i governi e le genti a prestare attenzione al grave disastro dei cambiamenti climatici. Protagonisti della manifestazione moltissimi giovani, artisti di strada e studenti. Presenti, tra gli altri, il sindaco Marotta (con l’assessore Natale ed altri esponenti dell’amministrazione)ed il presidente del Wwf Caserta Lauria.
8 maggio “speciale” per gli Accollatori di San Nicola
In visita alla Basilica del nostro Santo Protettore in Bari, parteciperanno alla processione con le magliette dell’Associazione, simbolo di quella fede e di quella devozione di cui ogni sannicolese deve essere orgoglioso.
CARABINIERI: NEL MIRINO IL CONTRASTO ALLO SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE
Deferiti a San Nicola la Strada due cittadini cinesi
Borgo di Casertavecchia: il 2 e 3 luglio la terza edizione di Radici Fest Buskers
Il festival di artisti di strada avrà quest’anno una birra ufficiale
Scienza tra arte e storia alla Reggia di Caserta
La sezione di Caserta dell'Associazione Arma Aeronautica “Provideo non Invideo” ha promosso un interessantissimo programma di divulgazione scientifica che si snoderà in sette appuntamenti per l’intero anno.
“La Desolata”, momento culminante per l'Orchestra Barchetta
A Limatola e Caserta due eccezionali concerti dell’orchestra e coro della nota associazione maddalonese guidata dal maestro Antonio Barchetta, personalità artistica tra le più stimate della Campania. Tra gli interpreti impegnati anche il soprano sannicolese Marisa Caccavale.
CLUB SCHERMA SAN NICOLA SUGLI SCUDI
Under 14 attesi al Crowne Plaza, ottime prove dei Giovani a Roma e quattro atleti già qualificati per i campionati nazionali di categoria
FESTA DEL PAPA’ CON LA LIPU
Appuntamento il 19 marzo presso il Lago di Falciano, una delle zone più belle della provincia di Caserta
Piazza Municipio di San Nicola la Strada “teatro” della “Earth Hour” del WWF Caserta
Il sindaco Marotta ha concesso patrocinio e piena disponibilità per il grande evento simbolico finalizzato a sensibilizzare il mondo sui drammatici effetti del cambiamento climatico.
DAL DISSESTO FINANZIARIO AL DISSESTO STRADALE
L'ultima vignetta di Vitttorio Di Tommaso
“San Nicola la Strada – Città Partecipata” verso il nuovo Direttivo
Si terranno il 2 aprile le elezioni per il rinnovo dei quadri del Comitato Cittadino.
Apartiticità e non eleggibilità dei soci che hanno rivestito o che sono stati candidati a cariche pubbliche sono i punti di forza di una delle più grandi realtà associative della storia sannicolese, assiduamente operante da tre anni e mezzo, che ha come finalità la tutela civica ed ambientale del territorio comunale.
"POCHI MINUTI PER SALVARE UNA VITA"
Il 18 marzo, presso il "R. Viviani" di San Marco Evangelista, importante evento dimostrativo promosso dalle D.sse Michelangela e Mariacristina Brugo.
Maratonina per la prima volta a maggio
Due novità importanti per la XVI edizione della gara podistica sannicolese: oltre a svolgersi in condizioni climatiche forse meno calde rispetto al passato, essa sarà valida anche quale seconda tappa del nuovo “Trofeo delle Tre Province Campane”.
19 marzo, appuntamento con Earth Hour 2016
Il Wwf Caserta dà inizio ai preparativi per il grande evento annuale finalizzato a sensibilizzare il mondo ai problemi legati al riscaldamento climatico
Lo Uttaro, inizia il countdown
Vito Marotta intervistato da Lucio Bernardo de “Il Mattino”: “Martedi 10 maggio, segnatevi la data: conosceremo il progetto definitivo di messa in sicurezza permanente ed il ripristino ambientale della discarica Lo Uttaro”.
Via Torricelli ripulita
Non la si vedeva così da un decennio.
Marotta: “Adesso, la sfida, non solo dell'Amministrazione ma di tutti noi, è mantenere il decoro tanto auspicato”.
“La donna nella storia di ieri e di oggi”
Successo del convegno tenutosi l’8 marzo al Teatro Pirandello.
"Città Partecipata" prepara il programma 2016
Il presidente del comitato cittadino Domenico Pennino ha convocato una riunione pre-assemblea per venerdi 11 marzo. All’ordine del giorno anche la raccolta di candidature per il nuovo consiglio direttivo.
TERRA DI LAVORO MUSICALE A SAN MARINO
Il Soprano Lirico Teresa Sparaco e il primo violino di Notalirica Ensemble Cecilia D’Iorio ospiti nella Repubblica del Monte Titano
“La furba e lo sciocco” ed altre tre opere tutte da gustare
Trionfo dell’Opera Buffa”: parte il 12 marzo, al Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, la nuova rassegna dell’Associazione Terra Felix.
“Terra di quali fuochi?”
La D.ssa Giovanna Corona interviene al convegno sulle “criticità della regione Campania” organizzato dalla Task Force Pandora e tenutosi a Napoli.
Il testo integrale della sua pregevole relazione.
“Te lo regalo se ti piace” ovvero quando facebook è anche terra di solidarietà
In appena un anno di vita, il gruppo creato da Salvatore Melillo ha raggiunto un numero impressionante di iscritti e donato tantissimi oggetti necessari a famiglie bisognose.
UNA GIORNATA PER LA DONNA
Il Comune di San Nicola la Strada celebra la ricorrenza dell’ 8 marzo
Testimoni di Geova in assemblea
Il 12 marzo a Forchia l’annuale appuntamento per i residenti nel casertano
NASCE IL PROGETTO “ADOTTA UN’AIUOLA”
Lodevole originale iniziativa dell’amministrazione Marotta che tende a coinvolgere direttamente la cittadinanza nella gestione del verde pubblico
Serenity, casa famiglia a misura di anziani
Compie quattro mesi l' "oasi" di Via Santa Croce 24, un ritaglio di tranquillità ricavato nel centro di una ridente aspirante metropoli.
Il Comune recupera 400.000 litri di acqua al giorno!
Grazie ad una riparazione dell’impianto idrico, in zona campo sportivo, recentemente eseguita su segnalazione di cittadini e con la tempestiva attivazione dell’assessore Megaro.
Giuseppe Farina e Fi Club, oro e argento ad Avellino
Eccellenti prestazioni degli atleti guidati dal noto personal trainer casertano in Coppa Italia e Campionato regionale
L’Arciconfraternita di San Nicola si tinge di rosa
Data storica per la Congregazione sannicolese: dopo tre secoli di vita, finalmente accolte anche le consorelle!
UFO sopra i cieli di San Nicola la Strada?
Avvistati e segnalati alla Protezione Civile strani oggetti volanti non identificati in prossimità della ex Saint Gobain. Il responsabile di Sky Sentinel, Giovanni Ascione, conferma il rilevamento e formula una prima ipotesi in attesa di ulteriori accertamenti: potrebbe trattarsi di drone al di fuori delle zone di volo consentite dalla normativa Enac per tali velivoli.
Petizione sulla “Parità sanitaria” all’attenzione del consigliere regionale Viglione
Sotto, nella foto, il promotore della petizione, Ferdinando Avalle, e il consigliere regionale di M5S Vincenzo Viglione
L’esponente di M5Stelle, invitato all’incontro organizzato a San Nicola la Strada, ha promesso di “lavorarci su”.
Inaugurato il Circolo sannicolese del Nuovo Centro Destra
La sede in Via XX Settembre. Presenti alla cerimonia, oltre ad esponenti nazionali, regionali e provinciali del partito, anche una rappresentanza di uno dei due alleati di governo cittadino, il Pd, con il sindaco Marotta.
LE ECCELLENZE AGROALIMENTARI IN TERRA DI LAVORO
Sabato 27 febbraio il secondo seminario del ciclo“… in Armonia con la Natura …” promosso da Wwf Caserta e Protezione Civile San Nicola la Strada
“CENA CON DELITTO" AL RISTORANTE COCO PAZZO
Ha preso il via una originalissima iniziativa artistica di AltroTeatrOltre: sotto la guida del Commissario Morganti, ricchi premi ai commensali che scoprono il colpevole…
CENTRO MASSAGGI CON PROSTITUZIONE
Deferita una cittadina cinese dai Carabinieri di San Nicola la Strada
DA FOLIGNO CON ONORE
Eccezionali risultati per il Club Scherma San Nicola al Gran Prix “Kinder +Sport” under14
LO SPARTAK STRAVINCE A SAN GIUSEPPE
9-5 contro il Real con un poker del goleador Somaripa
Carabinieri di San Nicola la Strada, una storia lunga 55 anni
Istituito alla fine del 1960, il presidio dell’Arma alloggiò in Via De Gasperi per circa tre lustri, per poi passare per altrettanto tempo nella sede del nuovo palazzo comunale in Piazza Municipio, fino a trasferirsi nell’attuale caserma di Via Milano intitolata all’eroe Michele Covino.
Sei Comandanti ne hanno finora scritto la storia, dai compianti Maiorano e Improda a Moccia, Bifano, Marino ed ora Ciardiello.
-di Nicola Ciaramella-
NCD INAUGURA LA SEDE DI SAN NICOLA LA STRADA
L’assessore Sortino annuncia anche l’apertura di un "centro di aggregazione" promosso dal partito
NOMINATI I DELEGATI
Il sindaco Marotta ha assegnato a sei consiglieri comunali importanti incarichi per lo svolgimento dell’attività amministrativa
Benvenuto, Comandante Ciardiello!
Il Luogotenente Francesco CIARDIELLO è, da lunedì 22 febbraio 2016, il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri di San Nicola la Strada.
E’ il sesto della cinquantacinquennale storia del distretto oggi ubicato in Via Milano. Proviene dal presidio di Casagiove, che ha guidato per sette anni, e succede al Luogotenente Marino.
E’ laureato in Scienze Politiche, conosce l’arabo, gli è riconosciuta grandissima esperienza di investigatore e ha ricevuto due altissime onorificenze internazionali, come la Croce Commemorativa per il mantenimento della pace in Kosovo e la Medaglia ONU quale Osservatore ad Hebron.
“GLI ALLORI” TRA BENEFICENZA E CULTURA
Febbraio ricco di impegni per il sodalizio di Via Duca D'Aosta, che rinnova l’invito all’amministrazione comunale a partecipare.
PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 2016
… il Mef continua a far perdere tempo sul bilancio 2014…
Diciassette anni “Tra le parole e l’infinito”
La lunga storia di uno dei Premi letterari più importanti d’Italia, impreziosito nel tempo dalla istituzione di due Riconoscimenti alla Carriera.
Ideato e promosso dal Cav. Nicola Paone, è stato insignito di due Medaglie dal Capo dello Stato e ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni Culturali.
Il 29 febbraio ultimo giorno per partecipare all’edizione 2016.
Tra i premiati degli anni scorsi c'è anche un poeta sannicolese.
E’ USCITO L’ULTIMO LIBRO DI MARCO TROGI
“SODALITIUM PIANUM”, edito da GDS, è un suggestivo thriller fantascientifico ispirato alla cronaca contemporanea.
MAROTTA E MEGARO, GIUSTA PRESA DI POSIZIONE SULLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE
Sindaco e vicesindaco pronti a risolvere il contratto con la ditta appaltatrice del servizio “se i problemi dovessero persistere”
Gaetano Curreri trionfa a Sanremo: il suo nome è anche legato ad un memorabile concerto tenuto al Teatro Plauto di San Nicola la Strada
Il leader dei mitici Stadio è una leggenda, in tutti i sensi, della storia della musica italiana: artista e grande uomo, umile e rispettoso dei suoi estimatori, talenti di quelli che nascono una volta ogni tantissimi anni.
Il video dell’intervista concessa al cantautore emergente Ubaldo Di Leva e al Corriere di San Nicola prima della indimenticabile esibizione del 10 marzo 2014.
“ADDIO, CICCIO!”
Grande, commossa partecipazione di cittadini e toccante omelia di Don Lino Tiscione per l’ultimo saluto a Francesco Marcellinaro
ONORE AD UN CARO PAPA’ TRAGICAMENTE SCOMPARSO
Sabato 13 febbraio, alle ore 11, i funerali di Francesco Marcellinaro, vittima di un beffardo destino. Genitore esemplare, amico stimato, lascia la città in un grande sconforto.
SUPEREROI AL “BIRBACCO”
Il 19 febbraio un’altra interessante serata della rassegna “In vino veritas – Dialoghi tra degustazioni e cultura” promossa da Zetesis
PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA A PIETRELCINA
I volontari di San Nicola attivati dalla regione Campania per l’arrivo delle spoglie di Padre Pio nel paese d’origine
SENTITE CONDOGLIANZE AL LUOGOTENENTE MARINO
L’ex Comandante dei Carabinieri di San Nicola la Strada ha perso la sua adorata mamma
Buoni acquisti farmaceutici per venti cittadini "over 65"
Marotta: “Un progetto, fortemente voluto dall'Assessore alle Politiche Sociali, Domenico Sortino. Trasparenza e criteri oggettivi per la scelta dei beneficiari. Partiamo da chi ha più bisogno!”
Albino Di Chiara rieletto segretario dei GD
Si è svolto il secondo congresso cittadino dei Giovani Democratici di San Nicola la Strada. Ilaria Puca nominata presidente; Fabrizio Cinque vice-segretario; Antonio Sempreviva tesoriere.
Sabato 13 febbraio, porte aperte al Liceo Scientifico di San Nicola la Strada
L’Open Day “Beautiful Minds” sarà l’occasione per presentare il nuovo indirizzo formativo (linguistico internazionale) che partirà dal prossimo anno scolastico.
La succursale dello storico “Armando Diaz”, unico istituto superiore presente a San Nicola, che ha da poco compiuto l’undicesimo anno di vita, mira ad accrescere il suo ruolo di scuola d’avanguardia.
Carabinieri di San Nicola la Strada in attesa del nuovo comandante
Dal primo febbraio è andato in congedo il Luogotenente Pio Francesco Marino che ha guidato per oltre otto anni il presidio di Via Milano
LA RIMPATRIATA DI “RADIO CALATIA 2”
Si sono ritrovati insieme, nel trentanovesimo anniversario dell’ “inizio delle trasmissioni”, i fondatori e conduttori della storica emittente radiofonica di San Nicola la Strada che visse per un decennio sulle ali di una grande passione.
6 febbraio in memoria di un eroe sannicolese
Ricorre il 39.mo anniversario della feroce uccisione del Maresciallo Luigi D’Andrea (nato e vissuto a San Nicola la Strada fino al giorno in cui indossò la divisa della Polizia) avvenuta durante il servizio nei pressi del casello autostradale di Dalmine per mano di uno dei più efferati criminali della storia.
Medaglia d’Oro al Valor Civile, alla sua memoria sono state conferite numerose onorificenze ed intitolate caserme, strutture pubbliche, luoghi urbani (come una strada anche nella sua città di nascita).
Le sue spoglie riposano nel Cimitero Monumentale di Bergamo.
PROTEZIONE CIVILE A VISITA MEDICA
Esami di idoneità fisica per tutti i volontari del Nucleo
MARTEDI 9 FEBBRAIO ALCUNE ZONE DI SAN NICOLA SENZA ACQUA PER SEI ORE
L'interruzione è necessaria per sostituire il misuratore di Via Harris e per riparare alcuni guasti sulla rete
“In Armonia con la Natura” atto primo
Inaugurata nella sede di Via Harris a San Nicola la Strada la serie di seminari informativi promossi da WWF e Protezione Civile. Apprezzata relazione del Dr. Alessandro Gatto sulle Guardie Giurate Wwf con il presidente Lauria strepitoso “anchor-man”.
Spartak San Nicola schianta il San Gregorio Magno
Cinquina di capitan Murante
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte