Bilancio di previsione 2017 all'esame del Consiglio
Il 25 novembre si parlerà anche di Albo delle Associazioni e della Giornata contro la violenza sulle donne
"Noi tormentati dal dolore"
Biagio Ciaramella e Elena Ronzullo: "Vogliamo la verità; una verità celata, forse insabbiata dal tempo".
Rinviato al 1° marzo il processo per il tragico incidente in cui, otto anni fa, perse la vita il giovane Luigi Ciaramella, figlio del responsabile “AIFVS” (associaz. familiari vittime della strada) di Aversa e della presidente dell’Associazione “Mamme Coraggio”.
Il 23.mo libro di Francesco Nigro
"Antiche vie, piazze e località di San Nicola la Strada" sarà presentato il 25 novembre nel Salone Borbonico.
GIOCHI PER MINORI DISABILI
Grazie all’interessamento di Alessia Tiscione, il Comune ha richiesto finanziamento alla Regione
Buon compleanno, Nucleo!
Compie 14 anni la Protezione Civile di San Nicola la Strada!
Auguri di vero cuore e con tutto il cuore!
A tutti i suoi valorosi Volontari!
36 anni fa ci lasciava Gerardo Cante
Esempio di bontà e di amicizia, dedicò la sua vita ai valori della famiglia e alla gloriosa arma della Polizia.
Il parroco Don Antonio Pasquariello gli tributò l’ultimo saluto nel pomeriggio di quella domenica 23 novembre 1980… Fu l’ultima cerimonia religiosa che si svolse, allora, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli… Pochissime ore dopo, il drammatico terremoto che sconvolse la vicina Irpinia. Tremò paurosamente anche San Nicola la Strada, e con essa la nostra Chiesa Madre. Che rimase chiusa, per il restauro dei danni subiti, per moltissimo tempo. Fino a riaprirsi, sei anni dopo, per ricominciare quel cammino di fede cristiana a cui Gerardo Cante aveva saputo ispirarsi per l’intera sua esistenza.
Chissà in quanti lo ricordano nel Circolo Bocciofilo Maddalena, dove ebbe tantissimi amici, molti dei quali molto più giovani di lui.
REFERENDUM, CAMPER TOUR per il NO
Il capogruppo del M5S De Matteis ha spiegato “le ragioni che ci spingono a scegliere di non cambiare la nostra Costituzione”
Si avvicina la "tolleranza zero"
Secondo incontro tra Amministrazione comunale e cittadini presso l' Ecosportello per discutere e saperne di più sulla raccolta differenziata.
Studenti protagonisti della "Festa dell'Albero"
Leit motiv della bellissima mattinata promossa dal Comune e dalle Scuole sannicolesi è stata la voglia di tanti ragazzi di aiutare la natura prendendosene cura.
"Festa dell'Albero" nel nome della tradizione
Lunedi 21 novembre significativa manifestazione organizzata dall’assessorato alla pubblica istruzione. Guidati da Maria Natale, accompagnata da rappresentanti del Comune e del Corpo Forestale, gli alunni sannicolesi impianteranno allori, melograni e citronelle in numerose aiuole della città.
Il Wwf di Caserta in prima linea nella campagna per il clima
E’ partita dal Liceo Artistico di San Leucio la lunga maratona che si concluderà a marzo con Earth Hour 2017
Al varo il progetto “Coltiva una passione”
CASAGIOVE: l’iniziativa, che sarà presentata il 27 novembre, è inserita nell’ambito delle attività promosse dall’Oratorio della Parrocchia di S. Michele Arcangelo guidata da Don Stefano Giaquinto.
IL PIU' "INTELLIGENTE" DEL REAME...
Solo lui ride mentre altri 700 applaudono al lodevole gesto di un vigile urbano
EDUCAZIONE STRADALE, ATTO PRIMO
E’ iniziato alla scuola Jean Piaget il progetto comunale “Vigile amico”, promosso da assessorato alla viabilità e polizia locale.
“Marino non ha rettificato un bel niente!”
Biodigestore a Lo Uttaro, il Com.E.R. fa CHIAREZZA sulla “nuova” delibera della giunta casertana
Il Natale della “Toscanini”
Quattro pregevoli appuntamenti organizzati dal Maestro Franco Damiano per celebrare in musica la festa più bella dell’anno.
VETRINE IN CONCORSO
Originale iniziativa dell’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie. Per i vincitori targhe e pubblicità gratis sul sito internet dell’Ente.
Un bellissimo stralcio di una normale mattinata
Le cose più belle sono le più semplici e sentite. Bravo, Giovanni!
Non si calpesti il nome della nostra città! Si impari, almeno, a scriverlo!
Ne leggiamo, tutti i giorni, di tutti i colori e di tutte le fantasie.
"San Nicola la Strada": questo è il nome della nostra città. E così si scrive e così va scritto.
Teresa Sparaco tra gli ospiti del 2° “Festival Internazionale dell’arte, dell’amicizia e della pace Italia Uzbekistan”
L’importante evento artistico si svolge a Pesaro dal 18 novembre al 2 dicembre
Arriva il “Vigile Amico”
Naturale prosecuzione di “Strada amica” dello scorso anno, il progetto, promosso da assessore alla viabilità, sindaco e polizia locale, mira a catturare l’attenzione degli studenti sulle norme relative alla circolazione stradale. Si parte il 17 e 24 novembre dalla Scuola Jean Piaget.
Informazione e dialogo prima della “tolleranza zero”
Iniziati, nel salone Borbonico, gli incontri tra Comune e cittadini per diffondere capillarmente la “cultura” della raccolta differenziata. Da gennaio dure sanzioni per i trasgressori. Prossimo appuntamento lunedi 21 novembre presso l’Ecosportello.
Sulla via dei Mille con mio padre
Al cinema Modernissimo di Napoli la prima nazionale del documentario di Marco Rossano che narra le contraddizioni in cui vive il Sud tra antiche e nuove speranze
Alessia Cocozza ai vertici della spada
Ottime prestazioni del Club Scherma San Nicola al Trofeo Itas di Ravenna anche con Balzano e Fucile
La “città normale” del Panda Team Wwf
Lettera aperta del Wwf Caserta al sindaco Marino: «La nostra posizione non è “ideologica”: la salute dei cittadini, nelle zone urbane ad alta densità di traffico, è continuamente messa a rischio dallo smog, dalle polveri sottili, dal benzene e dal rumore».
I tre lunedi della raccolta
14, 21 e 28 novembre: tre incontri pubblici per fare bene la differenziata ed evitare i cartellini.
REFERENDUM, DIBATTITO per il SI
Il sindaco Marotta, il segretario Pd Annunziata, Lucia Esposito, il senatore L. Romano e P. De Luca hanno spiegato le “Ragioni del Si”.
Si è svolta al Tatanka Club la Bench Press Cup 2016
Grande successo della competizione organizzata dalla AICF di Giuseppe Farina e Stefano Crocetta.
Le ricche domeniche di Utòpia
Senza soste la lodevole attività dell’associazione sannicolese. Il 13 novembre raccolta medicinali per i bambini africani e presentazione libro di Marangio.
Il Dr. Pietro Schettino relatore al Convegno Nazionale ISSE di Roma
L’illustre medico sannicolese, vice presidente della Fondazione “La Casa della Speranza”, di cui è presidente onorario Don Primo Poggi, parlerà di “Criticità nel trattamento endoscopico delle stenosi benigne del colon”.
“Partecipazione è benessere”
“Settimana del benessere psicologico in Campania”: l'11 novembre convegno con folta rappresentanza di docenti e studenti del Liceo Diaz di San Nicola la Strada.
I primi cento anni di Nonna Michelina!
11 novembre giorno speciale per Michelina Feola, “nonna dell’anno” sannicolese, mamma dell’ex comandante della polizia locale Arcangelo Tranquillo. A festeggiarla ci sarà anche il sindaco.
“Lo Uttaro: un passo avanti?”…
Nuova definizione dell’impianto per il trattamento dei rifiuti e altra localizzazione, ma c’è la “volontà politica irrinunciabile” di Marino: il Comitato San Nicola Città Partecipata esprime “soddisfazione” e “timori” per quanto discusso martedi nel consiglio comunale di Caserta...
Pendolari ed Istituzioni a confronto
Venerdi 11 novembre al Royal di Caserta importante incontro sulle problematiche dei collegamenti ferroviari con Roma promosso dalla Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro, del cui comitato direttivo è membro un cittadino sannicolese.
Marotta. “Una città più pulita, ma anche più istruita”
Raccolta differenziata, parte la campagna di sensibilizzazione. Importante conferenza stampa tenuta dal sindaco: “Un incremento della differenziata porterebbe sicuramente in un prossimo futuro effetti positivi nelle tasche dei nostri cittadini”.
Casagiove piange la scomparsa di Maria Rosaria Lombardi
Era stata per moltissimi anni adorata catechista presso la Parrocchia di San Michele Arcangelo
La statua del Sacro Cuore, frutto di esemplare raffinatezza artigianale.
ANGOLI SANNICOLESI: San Nicola la Strada e i suoi monumenti. Bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada.
(Ricerca storica ed artistica di Renato Ciaramella)
“Alterum”, la gioia di stare insieme
A breve, in Via Appia, l’inaugurazione di una nuova associazione ricreativa che si propone la promozione della compagnia e dell’amicizia tra persone di ogni età.
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
Buone pratiche di protezione civile a cura del gruppo della Protezione Civile di San Nicola la Strada
CASERTA? ASSENTE!
Nuovo impianto di rifiuti a Lo Uttaro. L’amministrazione comunale del capoluogo non si è presentata all’audizione presso la Commissione Regionale Ambiente. Le perplessità del ComER.
Differenziata, scattano i cartellini!
Il Comune di San Nicola la Strada lancia una campagna capillare per migliorare la raccolta.
Il NO di Marotta e Cicala a Santa Lucia
3 novembre, i sindaci di San Nicola la Strada e di San Marco Evangelista sono stati ascoltati, poche ore fa, dalla Commissione Ambiente della Regione. Speriamo che lì, a Napoli, abbiano anche visto bene… non come Marino che forse dovrebbe cambiare gli occhiali… Ci aiuti la Santa Protettrice della Vista!
MARCO BALZANO, SECONDO POSTO A NOVARA
Il Club Scherma San Nicola con onore alla Prima prova nazionale Cadetti di Spada
Marino, ecco la soluzione!
Sui grandi esempi di Reggio Emilia e Brescia, da Lei citati, il biodigestore potrebbe sorgere nella centralissima Piazza Vanvitelli. Che ne dice, signor sindaco di Caserta?
Antonio Megaro “Noi non siamo quelli che accusano, mentono, inciuciano e scappano”
“Rispondo a quanto riportato dai media”: in un post su facebook, senza specificare la fonte di stampa che ha riportato la notizia, il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici esprime tutta la sua amarezza per le dichiarazioni fatte dal segretario Ricciardi, che ha abbandonato Strada Nuova.
Marotta e Cicala portano i “cahiers de doléances” alla Regione
I sindaci di San Nicola la Strada e San Marco Evangelista, indomiti paladini della battaglia per scongiurare un nuovo immane disastro nella contaminata Lo Uttaro, saranno ricevuti giovedì 3 novembre dalla Commissione Regionale Ambiente.
Lo Uttaro, c’è anche la petizione di Pennino!
Fioriscono, fortunatamente, le iniziative volte a far cancellare quella scellerata delibera 62 della giunta Marino. Dopo i sindaci Marotta e Cicala, ComER, associazioni ambientaliste, Corriere di San Nicola, enti e comitati, ora anche un cittadino sannicolese. Si spera in una massiccia adesione al documento, che sarà inviato al consiglio comunale casertano.
Babbo Natale Marino si avvicina...
Allucinante discorso del sindaco del capoluogo che vuole portare doni ai casertani a discapito di sannicolesi e sammarchesi:
"Regaleremo ai nostri concittadini compost e metano per i nostri giardini"...
A questa saga delle assurdità e delle prese per i fondelli aveva già risposto esaurientemente qualche giorno fa il ComER.
Caro Marino, ti scriviamo…
Associazioni e comitati ambientalisti scrivono al sindaco e agli assessori del comune di Caserta per chiedere la revoca della delibera di localizzazione del nuovo impianto di rifiuti a Lo Uttaro. In caso contrario minacciano ricorso al TAR.
1 E 2 NOVEMBRE, COLLEGAMENTI GRATIS PER IL CIMITERO
A spese del sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale.
Il percorso.
Russo Spena, “new entry” in consiglio comunale
Il secondo della lista "Incontro" rimpiazza il dimissionario Alfonso Letizia.
Il massimo consesso civico ha anche approvato il “Piano di decoro urbano degli spazi pubblici o di uso pubblico utilizzati da soggetti privati” proposto da Santucci.
“(CE)GUSTO” AL CENTRO STORICO DI CASERTA
Dal 2 al 4 dicembre “street fest” organizzata dall’associazione ZeroZero Live
Visite ai defunti: trasporto e assistenza gratis per i disabili
1 e 2 novembre: il Comune annuncia la solita meritevole iniziativa a cura de “Il Girasole” con il supporto del Nucleo della Protezione Civile.
Nozze d’oro per il WWF Italia e primi 33 anni per il WWF Caserta
Nella importante festa di compleanno tenutasi a Caiazzo, il presidente Lauria ha ricordato le innumerevoli battaglie sostenute dalla sua associazione contro i “Crimini di Natura”.
Paolo Conte bi-campione
Un anno da favola per il piccolo fenomeno del motociclismo casertano
Paolo Conte, fenomeno del motociclismo casertano
20 ottobre 2016: video-intervista al piccolo grande campione del motociclismo casertano, nato nel 2005 a Brezza, che ha vinto sinora, gareggiando sui più famosi circuiti nazionali, ben 18 gare su 51 a cui ha partecipato. Con lui il preparatore tecnico Antonio Bove di Casapulla e il papà/manager Gaetano Conte.
(Intervista di Nicola Ciaramella; riprese di Ubaldo Di Leva)
“Adesso anche le Casermette”…
Dopo il biodigestore, il centro per gli immigrati. L’associazione "Gli Allori" chiede al sindaco Marotta di far sentire la voce dei sannicolesi anche su un’altra scellerata scelta egoistica del comune di Caserta.
Il ritorno dei “Nonni Evergreen"
Aperte fino al 30 novembre le iscrizioni all’elenco dei “nonni vigili ed ambientali”
Una palestra per la mente
E’ nato in Via Perugia, presso Yumnasia Club, un nuovo laboratorio teatrale che fa capo all’associazione “Esperimento Teatro”.
PAOLO CONTE, FENOMENO DEL MOTOCICLISMO
Video-intervista al piccolo grande campione del motociclismo casertano che ha vinto, una dietro l’altra, le Interregionali Tirreno Adriatico Baffo Corse e Trophy Cup. E’ nato nel 2005 a Brezza, ha vinto 18 gare su 51. E’ allenato da Antonio Bove di Casapulla.
"Tra le parole e l'infinito" 2017 con importanti novità
Da quest'anno contratti editoriali per i vincitori. Scadenza il 25 marzo.
Teresa Sparaco ambasciatrice di musica e di pace
Il grazie della testimonial Agnese Ginocchio per la visita ad Alife della soprano casertana, che il 18 novembre si esibirà a Pesaro
Al via ufficiale il Premio “Calliope3”
E’ iniziata l’edizione 2016/17 del concorso nazionale di poesia inedita promosso dall'Associazione New Melody in collaborazione con le due note testate giornalistiche “La Voce del Volturno” e “Cancello ed Arnone News”.
“Marino non ha le idee chiare!”
Una foto che non vorremmo più rivedere, una che non vorremmo mai vedere, un'altra che vediamo tutti i giorni...
Il Com.E.R. ribadisce la propria contrarietà al nuovo biodigestore in zona Lo Uttaro: “Non spetta all’amministrazione comunale localizzare gli impianti”
Il pane di ieri e di oggi
Simpatica e significativa manifestazione promossa dalle scuole "Green" e "Mazzini" per celebrare la Giornata mondiale dell’Alimentazione
Un “comunicato” incredibilmente sorprendente…
Il Comitato decide e poi… “smentisce categoricamente”… No, non ci credo! Non è possibile! Forse c’è di mezzo il diavolo.
De Maio: “Il cittadino sentinella di se stesso”
Il coordinatore del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada spiega gli obiettivi della campagna “Io non rischio”, che ha visto il 15 e 16 ottobre i valorosi volontari sannicolesi in Piazza Parrocchia per informare la popolazione su come imparare a ridurre gli effetti del terremoto.
Il drago cattivo
Bisogna far fronte comune per far capire che Lo Uttaro va tenuto fuori da qualsiasi progetto di nuovi impianti
Il weekend della sicurezza
Sabato 15 e domenica 16 ottobre Protezione Civile di San Nicola la Strada in piazza Parrocchia per diffondere la cultura della prevenzione
Il "NO!" di Marotta e Cicala allo "Uttaro-bis"
I sindaci di San Nicola la Strada e San Marco Evangelista, in consiglio comunale congiunto, chiedono alla giunta di Caserta, sperando di non dover ricorrere alle vie giudiziarie, la revoca della scellerata delibera 62 (numero che, …smorfia alla mano, sembra tutto un programma) con la quale si vuole costruire un nuovo impianto nella contaminata zona Lo Uttaro.
Marino ha tutti, giustamente, contro: colleghi, capigruppo del suo stesso partito, consiglieri comunali, assessori, trentamila cittadini e, si spera, associazioni ambientaliste e stampa.
Marotta: “Solo la giunta di Caserta non sa che Lo Uttaro è area inquinatissima…!”
Cicala: “Abbiamo già dato tantissimo! Vengano con i carrarmati!”
Il "sogno" di Don Oreste
09/10/2016: stralcio tratto dalla videointervista "Don Oreste cuore e rabbia" del 9/6/2009, che Nicola Ciaramella ripropone a pochi mesi dalla scomparsa di Don Oreste Farina, nel ricordo del quale ha di recente fondato il gruppo facebook "Don Oreste non è andato via!". Nel video, l'amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà esprime tutto il suo disappunto sulla mancata donazione del terreno destinato alla costruzione della nuova chiesa: un "sogno" rimasto irrealizzato, ma che Ciaramella vuole riproporre all'attenzione di tutti.
(Intervista di Nicola Ciaramella. Riprese e montaggio: Tony Masiello)
"Il PD di Caserta batta un colpo!"
All'unisono Pd e Gd di San Nicola sulla vicenda Lo Uttaro: "Si parli solo di bonifica!"
Le parrocchie di San Nicola la Strada accolte nella Cattedrale di Caserta
Il Vescovo ha aperto la Porta Santa del Duomo ai fedeli sannicolesi accorsi per il Giubileo delle Parrocchie. Una emozionante celebrazione carica di contenuti spirituali: alla fine, S.E. D'Alise ha abbracciato uno per uno tutti i presenti.
Cane-leone e padrone-trasgressore
Ordinanze canine pericolosamente disobbedite… Poteva succedere una tragedia…
“Cave dominos!” -con il punto esclamativo- come spesso scriviamo… altro che “Cave canes”…
20 anni di Tarì
GA.FI. tra i partner dell’iniziativa dal 7 al 10 Ottobre
A Marcianise in mostra anche il Tesoro di San Gennaro
Marotta: “Caserta faccia un passo indietro!”
Il deciso NO del sindaco di San Nicola la Strada ad un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti nell’area Lo Uttaro. Lunedi 10 ottobre consiglio comunale congiunto con i rappresentanti dell’altro, "sfortunato", comune di San Marco Evangelista.
Il Giubileo delle Parrocchie di San Nicola la Strada
Sabato 8 ottobre i fedeli di Santa Maria degli Angeli e Santa Maria della Pietà in pellegrinaggio al Duomo di Caserta, dove saranno accolti dal Vescovo.
La statua del Sacro Cuore di Gesù, frutto di raffinatezza artigianale
ANGOLI SANNICOLESI: San Nicola la Strada e i suoi monumenti. Bellezze storiche ed architettoniche, visibili e nascoste, di San Nicola la Strada.
La “pagina meravigliosa” di Fabrizio De Luca
L’artista sannicolese ha presentato un'edizione indimenticabile del celebre festival cinematografico di Civitavecchia
Il NO del ComEr alla "rinascita" delLo Uttaro
Ritorna quel "vecchio" immarcescibile pensiero di un "nuovo" impianto di rifiuti a Lo Uttaro...
Com.E.R.: "L’Area Vasta è ancora in gran parte da caratterizzare. Abbiamo già consultato i nostri legali per un possibile ricorso. E siamo pronti a mobilitare i cittadini!!!".
Il Corriere di San Nicola si affianca, come da sempre, a sostenere qualsiasi iniziativa volta alla salvaguardia del nostro martoriato territorio. San Nicola la Strada, come si sa, è la città più vicina al "mostro", praticamente a pochi centimetri...
Testimoni di Geova di Caserta in assemblea
Domenica 9 ottobre incontro sul tema “"Continuiamo ad amare Geova"
“Festa dei Nonni” per tutte le generazioni
Si è chiuso il 2 ottobre, in un Salone Borbonico gremito di cittadini di tutte le età, il progetto “A tutta vita” dedicato alla salute degli over 65.
“Blogo” dedica copertina a Ubaldo Di Leva
Il cantautore sannicolese vincitore di SoundsFactor intervistato dall’editore digitale più letto in Italia
IL CALENDARIO DELLA SANIFICAZIONE AMBIENTALE
Prossimi interventi il 10 ed il 26 ottobre
TUTTI GLI ORARI DEL COMUNE
In vigore dal primo ottobre 2016 al 31 marzo del 2017
I nuovi volontari della Villa
Notizia bellissima dalla giunta Marotta: i giardini pubblici “Santa Maria delle Grazie”, meraviglioso polmone di verde che tutti ci invidiano e che da tempo erano stati un po’ dimenticati, saranno curati e sorvegliati per un anno dall’associazione di volontariato “Real Convitto”.
La prima, applaudita, verifica di Marotta
A quindici mesi dalla elezione, e dopo una laboriosa gimkane per approvare “in meno di sei mesi, tre bilanci previsionali e due conti consuntivi”, il sindaco ha esposto al consiglio comunale il risultato, brillante, della sua avviata “azione di risanamento”. Un “capitolo a parte” per la Piscina Comunale. Dalle minoranze sollecitazioni e bacchettate. De Matteis “Condivisione zero, ma c’è ancora tempo, da qui alla fine del mandato, per fare molto meglio”. Applausi dal folto pubblico presente.
Libri e mensa a tempo di record
Grazie all’impegno dell’assessora Natale, iniziati senza ritardo i due primari servizi per le scuole.
LA LOBBY DEI VACCINATI CONTRO IL CANCRO
“Perché i politici di alto rango non si ammalano di tumore? A chiederselo è la Lobby dei Malati di Cancro, che ha promosso uno studio approfondito sul fenomeno".
I dettagli nell’ultimo libro della scrittrice satirica Romana Ceci Lalli, che ha risieduto per molti anni a San Nicola la Strada.
Rassegna e Compagnie da grandi applausi
Sabato 30 luglio 2016, Arena Comunale di San Nicola la Strada: il giornalista Nicola Ciaramella e il sindaco Vito Marotta parlano della rassegna teatrale “R…estate a San Nicola” promossa dal Comune e dalla Pro Loco. A seguire, la presentazione dello spettacolo offerto dalla compagnia “I Vari…età”.
Sortino e Megaro, probabile incontro con il Comitato
Rifiuti “selvaggi”, manutenzione e segnaletica stradale, ma anche la piscina comunale tra gli argomenti che “Città Partecipata” chiede di affrontare pubblicamente con i due assessori.
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte