Si veste d’estate la Ciclistica Sannicolese
Cena all’insegna della giovialità per gli atleti della Asd, che hanno ricevuto la nuova divisa sportiva. Un calendario pieno di impegni da maggio ad ottobre la dice tutta sullo spirito che anima il gruppo amatoriale presieduto da Nicola D’Andrea.
Serata missionaria all’associazione “Il Girasole”
Parole di incoraggiamento di Padre Ernesto Ascione per l'attività condotta dal sodalizio presieduto da Nicola Lambo
Tappa napoletana per il tour "La mia storia" di Ornella Vanoni
Applauditissimo concerto al Teatro Augusteo
Progetto “Urban Nature a San Nicola la Strada”
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, il WWF Caserta e la Protezione Civile presentano un progetto di educazione ambientale dedicato alla classificazione e catalogazione degli alberi della Villa Comunale.
L’emozione dei giochi di una volta
Sullo schermo del Salone Borbonico un bellissimo documentario realizzato da Franco Nigro e Biagio Pace: una carrellata di immagini, musiche e voci narranti per ricordare come si divertivano i ragazzi tanto tempo fa…
“L’isola che ci sarà”
Sabato 26 maggio finalmente il centro di raccolta aprirà le sue porte
Il ritorno a San Nicola della “Fiaccola della Pace”
Il 25 maggio significativa manifestazione organizzata dal “Movimento” presieduto dalla testimonial Agnese Ginocchio, dal Comune e dall’Istituto Comprensivo Capoluogo per rinnovare il “Patto” stipulato nell’ottobre 2015 con il quale San Nicola la Strada entrò per diritto nel “coordinamento provinciale degli Enti locali per la Pace”.
Mariateresa riceve la Prima Comunione
Domenica 13 maggio in Santa Maria degli Angeli
Autoclave P2P ad impatto ambientale zero, l’alternativa al biodigestore
Se ne parlerà questa sera nel Salone Borbonico.
L’importante convegno è promosso dalla LIDU San Nicola la Strada presieduta dal saggista Antonio Dentice d’Accadia.
Molto atteso l’intervento dello scienziato sannicolese Antonio Malorni.
Al varo il “Progetto Appia Antica”
Importante convegno tenutosi alla Reggia di Caserta: l’obiettivo è di ricostruire, in chiave culturale e turistica, il tracciato originario da Roma a Brindisi della “regina viarum”. Coinvolti prossimamente anche il Comune e la Pro Loco di San Nicola la Strada.
Alessia Tiscione e la “Festa dell’Europa” 2018
Si è svolto il seminario sui finanziamenti e sulla progettualità in ambito europeo organizzato dalla delegata alle politiche europee insieme agli specialisti della 012factory
Casagiove ha fortemente ribadito il "NO" al biodigestore a Ponteselice
Si è svolta l’8 maggio una partecipata assemblea pubblica alla quale sono intervenuti, tra gli altri pregevoli relatori, il Primo Cittadino Roberto Corsale e il sindaco Marotta di San Nicola.
Preziosissima l'esposizione dell’Avv. Paolo Centore, curatore del ricorso al Tar.
Particolarmente apprezzata la parola dell’attentissimo pubblico accorso in sala consiliare.
Prossimo appuntamento per protestare contro la scellerata decisione degli amministratori casertani venerdi 18 maggio a San Nicola la Strada.
Ad majora, Ingegneri!
Accolti dal presidente Magliocca i primi cinque laureati magistrali in Ingegneria Civile dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, nell’ambito della Accordo Quadro di collaborazione tra la Provincia di Caserta ed il Dipartimento di Ingegneria.
“I colori del Sud”
Dal 9 al 15 maggio ciclo di eventi per celebrare il gemellaggio tra l’Istituto Ferraris di Caserta e il Di Vincenti di Bisacquino (PA)
Il NO di Casagiove al biodigestore a PONTESELICE
8 maggio assemblea pubblica presso la sala consiliare. Il sindaco Roberto Corsale sarà anche a San Nicola la Strada il 18 maggio nel convegno promosso da Comitato Cittadino e Corriere di San Nicola.
“Festa dell’Europa” con dibattito
Mercoledi 9 maggio seminario organizzato da Alessia Tiscione
“Zompa rè rè”, la trottola e altre nostalgie…
Franco Nigro e l’Associazione Il Giardino, con la regìa tecnica di Biagio Pace, presentano un originale documentario su “I giochi popolari di una volta”. Appuntamento sabato 12 maggio.
Alessio Bonomo: "La musica non esiste"
E’ partito il nuovo tour del musicista napoletano che si avvalse della collaborazione artistica di Fausto Mesolella
“NO al biodigestore a PONTESELICE”
Venerdi 18 maggio convegno nel salone Borbonico di San Nicola la Strada per ribadire la protesta contro l’assurda decisione di Caserta. Interverranno i sindaci dei quattro comuni ricorrenti (San Nicola la Strada, Recale, Capodrise e Casagiove), rappresentanti di primarie associazioni ambientaliste del territorio ed esperti del settore. Probabilmente sarà l’ultima occasione offerta ai cittadini per far sentire la loro voce contro l’ennesimo scempio che potrebbe perpetrarsi a ridosso di una conurbazione già “massacrata” negli scorsi anni da altri ben noti disastri ambientali.
“Fango. Il modello Sarno vent’anni dopo”
Dossier di Legambiente con numeri,dati,storie sul rischio idrogeologico,stato dei lavori, abusivismo e consumo di suolo nell'area colpita dall'immane disastro del 5 maggio 1998: "Sarno ha insegnato poco o nulla a un paese, l’Italia, che com’è noto presenta un elevato rischio sia idrogeologico che sismico"
Recuperata la statua della fontana
Brillante operazione dei Carabinieri di Capua
Federica Branchesi di San Nicola la Strada: Terra di Lavoro ha la sua prima donna Vigile del Fuoco
Ha appena terminato il corso e dal 7 maggio sarà in servizio a Modena
“Corri contro la violenza”
Il 27 maggio tutti a Piazza Pebliscito per correre con Arturo, vittima del bullismo. L’appello della mamma: “L’indifferenza e l’omertà sono le ferite che fanno più male”
Il Grand Prix del culturismo e della bellezza
Domenica 6 maggio una giornata emozionante ed unica nel panorama sportivo di Terra di Lavoro. L’evento è promosso ed organizzato dall’associazione guidata da Stefano Crocetta e Giuseppe Farina con il patrocinio del Comune.
“Tu Donna” alla 16.ma edizione
Maddaloni, al via l’edizione 2018 del grande evento creato dal M° Barchetta. In programma musica, mostre, conferenze e visite a musei e congreghe cittadine. Tra gli appuntamenti l’atteso “Concerto per la Mamma” in programma il 13 maggio.
STOP-BIOCIDIO. Assemblea pubblica a Villa Giaquinto
I rappresentanti dei movimenti ambientalisti e antiroghi si riuniscono a Caserta
“Sì alla tecnologia, NO A PONTESELICE!"
Biodigestore: i quattro Comuni che hanno la grande sfortuna di confinare con Caserta hanno fatto ricorso al TAR per ribadire che il capoluogo non ha competenza e non rispetta la legge. Con loro Legambiente, Comitato Cittadino di San Nicola la Strada e “Speranza per Caserta”. Un maggio di fuoco per la civile protesta dei residenti: martedi 8 a Casagiove e poi venerdi 18 nel salone borbonico di San Nicola la Strada.
"Dai biodigestori alla soluzione dell’autoclave P2P”
Venerdi 11 maggio convegno nel Salone Borbonico promosso dalla LIDU
Antonio Di Nota a “Pucciartista 2018”
“Onestamente ladro”, un'altra bellissima commedia scritta dal noto attore sannicolese, andrà in scena il 13 maggio a Puccianiello.
IL 30 APRILE NON SI DEPOSITA L’IMMONDIZIA
Severe multe per i trasgressori
Pulcinella, Santo e Demone, camuffatore di realtà
VIII edizione del Premio Letterario Nazionale “Mille Anime di Pulcinella”. Una giuria illustre, coi Prof.ri A. Cocozza, G. Oliviero, M. P. De Martino e G. Limone. Gli ultimi due saranno presto ospiti a San Nicola la Strada, su Radio Caserta Nuova, con il commento all’opera di Limone “Le Ceneri di Pasolini”, dove poetica e metafisica concorrono a nozze.
GRANDE ESTATE ALL’ARENA
Quasi pronto il programma della Rassegna Teatrale 2018, in cui si esibiranno dodici o più compagnie. Nel palinsesto estivo che sta predisponendo la Pro Loco anche altre numerose manifestazioni. Il presidente Carlo D’Andrea annuncia novità…
“COPIA INCOLLA” al Teatro Civico 14
In scena la originale e bravissima Compagnia “Principio Attivo” in uno spettacolo di beneficenza promosso con Avis Casalnuovo for Kenian Children.
Un titolo dal geniale impatto che ci fa ricordare una abominevole “pratica” in uso ai giorni nostri…
Si è riunito il Comitato Antiroghi
Carmen Medaglia e Domenico Giuliano espongono i progetti, la modulistica per l’inquadramento del territorio e le attuali problematiche legate a Lo Uttaro.
Lavoratori della Dhi in stato di agitazione
L’azienda, attualmente commissariata, non ha potuto pagare gli stipendi perché Equitalia ha pignorato i canoni mensili versati dai comuni. Il servizio si svolge a rilento, ma la dirigente D.ssa D’Aiello spiega al Corriere di San Nicola che un gruppo di operai si è reso disponibile per un supplemento di lavoro. Il sindaco Marotta in continuo contatto con la Prefettura per arrivare ad una soluzione.
Battesimo Felisia Fiorito
Mercoledi 25 aprile in Santa Maria degli Angeli
Balzano e Leone staccano il “pass” per i campionati tricolori
Il Club Scherma San Nicola guidato dal Maestro Renzulli in grande evidenza a Casale Monferrato
Spartacus, una domenica di buon rugby
Battuti i Nato Lions
La domenica dell’opposizione
In conferenza stampa per riparlare degli emendamenti bocciati in consiglio
Apoteosi CEDRI
Sbriciolata Angri, i biancoblu del basket sannicolese si aggiudicano il campionato di serie C Silver Campania con sei punti di vantaggio sulle seconde.
Ed ora mani lanciate verso le finali nazionali per la promozione in serie B
La filiera della morte
San Nicola la Strada sempre al centro dei “quadrilateri maledetti”
Antonio Ilario: ricordo di un ragazzo con la palla a spicchi nel cuore
La Cedri ritorna a casa per festeggiare il primo posto in campionato, in attesa delle finali nazionali per la promozione in serie B.
Domenica 22 aprile riapre il Palazzetto dello Sport di San Nicola la Strada intitolato ad un ragazzo che amava il basket e che ci lasciò molto presto.
Gli struggenti ricordi del padre Giovanni.
Mino Zappullo: “Antonio Ilario è stato esattamente il figlio, il compagno, l'amico, l'atleta che ognuno vorrebbe incontrare nel proprio cammino”.
Alessandro Aita: «Disputai un torneo a lui dedicato; ci misi dentro tutto me stesso per ricordarlo nel modo più bello».
“Sulla strada del risanamento”
Pd e Gd si ritengono soddisfatti per l’approvazione del bilancio 2018: “Centro di raccolta, campetti del galoppatoio e affidamento piscina altri punti programmatici in arrivo”.
Il tributo di Augusto Ausanio alla sua città
E’ uscito da pochi giorni “Oblivion”, una trascinante rivisitazione del famoso brano del grande Astor Piazzolla, che il talentuoso chitarrista, collaborato da nomi prestigiosi del panorama musicale casertano, ha dedicato a San Nicola la Strada.
Il videoclip è stato girato nel Teatro Plauto, eletto dall’artista a simbolo, “ancora non molto conosciuto”, delle attività culturali cittadine.
L’ok del consiglio a Dup, Bilancio e Asmel
Altra riunione dal clima non sereno.
Sul Corriere di San Nicola i testi integrali dei due documenti finanziari.
La nuova centrale di committenza gestirà la gara per l’assegnazione in gestione della piscina comunale.
Doppia vittoria per lo Spartacus
Il Rugby Social Club si distingue nello sport e nel sociale: batte la Sarnese e festeggia con i ragazzi del progetto "Erasmus+" sulla lotta al bullismo.
"Un Anno di noi" fa bene al cuore
L'Associazione "Alterum" ha organizzato la cerimonia di presentazione del libro della scrittrice Gabriella Giglio
Ciclistica Sannicolese… Presente!
Alla 1.a Granfondo dei Borboni non potevano certamente mancare i nostri cicloamatori
Questa nostra massacrata terra...
Prima Lo Uttaro ed ora Ponteselice…
San Nicola la Strada (prima con Maddaloni, San Marco Evangelista e Caserta ed ora con Recale, Capodrise e Casagiove) sempre al centro dei "quadrilateri maledetti".
I 3 dossier del Corriere di San Nicola sulla cronistoria di un disastro ambientale infinito…
Per rinfrescare la mente ai nuovi “mostri”…
Cedri, un’altra pagina di storia
A dieci giorni dalla conquista della Coppa Campania, con una giornata di anticipo e per la prima volta la squadra sannicolese di basket si aggiudica il campionato di serie C. Domenica prossima l’ultima partita e poi il via ai play-off nazionali.
Don Franco Catrame: «”Gaudete ed exsultate” è una via per tutti»
Prezioso contributo del Parroco di Santa Maria degli Angeli a comprendere nella sua essenza la terza Esortazione apostolica che papa Francesco ha deciso di pubblicare a cinque anni dalla sua elezione.
Avion Travel, prova generale del tour
L’ultimo album “Privè” e i brani più famosi del loro repertorio nei due concerti di anteprima al Club Feelix DayTwenty9
Processo morte Luigi Ciaramella: illustrata la consulenza dell’ing. Lima
Continua la “ricerca della verità” per il tragico incidente in cui, dieci anni fa, perse la vita il giovane figlio del responsabile “AIFVS” (Associaz. Familiari Vittime della Strada) di Aversa e della presidente dell’Associazione “Mamme Coraggio”.
Il Dr. Vincenzo Nigro e la cura della psoriasi: il “segreto” è nella natura
Intervista al noto allergologo sannicolese che ha scoperto come debellare in maniera definitiva “una malattia devastante sia a livello fisico che estetico”
Il cancro al colon retto si può prevenire, combattere e sconfiggere!
“Endoscopia per la vita”: il 13 aprile importante Open Day alla Clinica Trusso di Ottaviano. Visite ed esami gratuiti con il famoso chirurgo sannicolese Dr. Pietro Schettino.
DOSSIER “FESTA DI SAN NICOLA” 2018
Siamo onorati di aver offerto il nostro contributo raccontando con articoli, foto e video tutti i momenti, attimo per attimo, di tutti i giorni della “Festa di San Nicola” ('A festa 'e Santu Nicola) 2018, per immortalarli nel Corriere di San Nicola, il libro della storia della città in cui siamo nati, alla quale siamo legati da travolgente passione e sviscerato amore, nella quale viviamo tutti i giorni e dove desideriamo morire.
Crediamo decisamente di essere gli unici ad averlo fatto e ne siamo orgogliosi.
Dedichiamo questo Dossier a tutti i sannicolesi che vivono a San Nicola la Strada, ma soprattutto a quelli che vivono in altre parti d’Italia e all’estero. In moltissimi ci hanno richiesto soprattutto il video della “Ballata”. Siamo contentissimi di poterlo pubblicare in due versioni: uno ripreso dall’alto di un edificio di Piazza Parrocchia, un altro ripreso a pochissimi metri di distanza. In essi c’è tutta la gioia di sentirsi sannicolesi. Sono entrambi pubblicati nella VideoGallery del Corriere di San Nicola e sul nostro canale di Youtube e si possono entrambi visualizzare direttamente da questo dossier.
Con tutto il cuore e con affetto a tutti.
Vs., Nicola Ciaramella
Il circuito “Marco Simoncelli” di Misano si è tinto dei colori di Casapulla e Grazzanise
Il giovanissimo pilota Paolo Conte allenato da Antonio Bove ha esordito nel campionato italiano PreMoto3
Il Salotto Letterario di "Alterum" ospita la scrittrice Gabriella Giglio
Venerdi 13 aprile sarà presentato il libro “Un anno di noi”
Ritorna la vittoria per lo Spartacus Rugby
Battuta ampiamente la compagine Zona Orientale Salerno
Comitato Cittadino: Pennino riconfermato presidente
Continua nel nome della tutela civica ed ambientale l’impegno di “San Nicola – Città Partecipata”. In primo piano la protesta contro il biodigestore a Ponteselice. Allungato a tre anni il mandato del consiglio direttivo.
“L’ecologico filo che lega Scienza e Società”
“La Canonica” riprende le sue attività: giovedì 12 aprile conferenza di Domenico D’Alelio
Grande successo a Marcianise per “Frida, viva la vida”
La celebre pittrice messicana interpretata dall’attrice Claudia Balsamo
Atletica San Nicola per la ricerca
Devoluti alla lotta contro il cancro i premi della gara disputata domenica a Capua
Cedri, manca solo una vittoria!
Battuta agevolmente Cercola, si resta a +4. Vincendo domenica prossima a Monte di Procida, i biancoblu sannicolesi si aggiudicherebbero il campionato. Poi, il 22 aprile, festa finale in casa (speriamo al Palazzetto intitolato ad Antonio Ilario) contro Angri.
Articolata attività di indagine dei Carabinieri di San Nicola la Strada
Per delitti di furto (di materiale elettrico) e ricettazione commessi nei giorni scorsi
“La famiglia: non un tema, ma il tema!”
10 e 11 aprile: doppio appuntamento casertano (Succivo e San Tammaro) con Gianfranco Amato, segretario nazionale del “Popolo della Famiglia”, che presenta il suo ultimo libro “L’unica opzione”.
Buon compleanno, Don Franco!
Grazie di essere parte della nostra città!
I primi 50 di Francesco Ciaramella
7 aprile 2018: una data speciale per una persona speciale
D’Andrea e Nargiso nuovi giudici di gara della Fidal
Si arricchisce la famiglia sannicolese dei giudici provinciali di atletica leggera. La ufficializzazione della nomina in una bellissima lettera del fiduciario provinciale Sergio Linguiti, anch’egli sannicolese.
Virtuosismo all’Ospedale di Caserta
Tra le tante problematiche, spicca la professionalità, la scrupolosità e l’umanità dei medici e degli infermieri di Medicina Generale. E’ il caso del sannicolese Antonio Orlando, assistito dal Dott. Roberto Giorgio. Venti giorni di continue analisi, fino alla diagnosi perfetta. Un caso che, probabilmente, i più avrebbero dimesso in meno di una settimana.
Cedri nella storia!
La Coppa Campania è dei cestisti sannicolesi, che battono in finale Angri, rivali anche in campionato.
Gli Avion Travel in “Privè”
Il 10 e 11 aprile concerto in anteprima al Club DayTwenty9 di Caserta per il nuovo album che il famoso gruppo casertano aveva iniziato con Fausto Mesolella
La Cedri gioca la finale di Coppa Campania
La gara in diretta tv su Capri Event alle ore 20 di stasera 5 aprile. In semifinale i biancoblu sannicolesi hanno battuto i "cugini" del Maddaloni.
Il solenne saluto alla Festa di San Nicola
La “Messa di Ringraziamento” ha concluso i riti religiosi della festa patronale.
Le virtù di San Nicola ed il significato della sua vita raccontate in una grande omelia di Don Franco Catrame, che, al termine, ha rivolto il suo sentito applauso a tutta la popolazione sannicolese.
Il Coro Polifonico di Santa Maria degli Angeli ha animato la funzione con canti e musiche di grande intensità emotiva.
La "ballata di San Nicola” 2018
Martedi 3 aprile 2018: la tradizionale “ballata”, sulle note della "Marcia di Radetzky" di Johann Strauss, della barca con la statua del Santo conclude la processione in onore di San Nicola. E’ il momento forse più atteso della Festa Patronale, che esprime tutta la devozione dei sannicolesi per il loro Santo Protettore.
Nella “Ballata di San Nicola” tutta la devozione per il nostro Protettore
Dai significati più profondi il momento finale della processione di martedi in albis.
La parte religiosa della Festa patronale di San Nicola la Strada si chiude questa sera, mercoledi 4 aprile, alle ore 18.30, con la solenne messa di ringraziamento animata dal Coro Polifonico di Santa Maria degli Angeli.
San Nicola per le vie della città
La processione del Santo Patrono momento centrale di una tradizione che resiste grazie alla devozione e al lavoro di tutti gli organizzatori della Festa Patronale.
Le Accollatrici di San Nicola
Per la prima volta nella lunghissima storia della festa religiosa cittadina, la barca con la statua del Santo Patrono è stata condotta dalle donne, tutte iscritte all’associazione guidata dal presidente Costantino. Lo storico evento all’incrocio tra Via Bronzetti e Via dei Funai: la barca era quella piccola, utilizzata per la prima volta nella tradizionale processione del mattino al Cimitero.
Oggi, dopo la messa delle ore 15.30, si svolgerà la processione per le vie principali del paese.
La prima volta delle Accollatrici e della barca piccola
L’associazione presieduta da Giuseppe Costantino ha annunciato due bellissime novità per il “prologo” mattutino della processione di San Nicola. Il corteo per il Cimitero partirà alle ore 10 da Piazza Parrocchia.
Festa di San Nicola 2018
Iniziato il momento più grande della devozione di San Nicola la Strada al suo Patrono. Martedi la solenne processione del Santo su una grande (e pesante) barca portata a spalle dagli Accollatori: un evento unico al mondo, baluardo indistruttibile di una gloriosa tradizione.
Marotta: “Nessuna catastrofe!”
Il consiglio comunale ha approvato gli atti propedeutici al bilancio di previsione 2018/2020.
Del Dup e del bilancio (ma anche dell’adesione all’Asmel) si parlerà il 17 aprile (l’ordine del giorno originario è stato sdoppiato in seguito all’istanza presentata dall’opposizione per mancata ricezione della documentazione).
San Nicola Calcio 2009: battuto anche il Vitulatina
Il presidente Bernardo: “Siamo concentrati sul nostro obiettivo”
Gesù è risorto tra i giovani
I giovani protagonisti della Via Crucis organizzata dalle due parrocchie di San Nicola la Strada.
La FOTOCRONACA dell’evento, tappa per tappa, insieme alle letture e al significato di tutti i momenti.
In memoria di Fausto Mesolella
Un anno fa si spegneva il più grande chitarrista casertano. Il Corriere di San Nicola lo ricorda con un video esclusivo della sua eccezionale esibizione al Pirandello di San Nicola la Strada.
Iniziato il Triduo pasquale
Don Franco Catrame spiega il rito del Giovedì Santo e diffonde su fb una bellissima preghiera: “Nel cammino della vita c’è sempre un orto degli ulivi!”
La CEDRI stravince al PalaILARIO
Provvisorio ritorno al palazzetto di San Nicola: i biancoblu passeggiano con Nola. Johnson topscorer con 22 punti.
Egidio Fusco: “Grazie, Padre, di essere stato mio Padre!”
Il pluripremiato poeta sannicolese che risiede in Piemonte ha ottenuto l’ennesimo riconoscimento a Cortemaggiore.
L’inno alla vita di Alfonso Moccia
Si è svolta la seconda edizione della “Festa della Primavera”. Noti artisti “con Napoli nel cuore”, molti dei quali carabinieri in congedo, hanno impreziosito una manifestazione vissuta all’insegna della simpatia e della passione grazie all’entusiasmo di un grande “volontario dell’amicizia”.
La “Via Crucis” dei Giovani
Animato dai ragazzi delle due parrocchie, in abiti d’epoca, il sacro rito di venerdi 30 marzo sarà celebrato attraverso un percorso cittadino da Santa Maria delle Grazie alla Rotonda.
Ad ogni stazione saranno letti dei passi simboleggianti la rinascita dei giovani e si ascolterà musica anche moderna.
Il programma dettagliato e
tutte le letture che i fedeli potranno stampare per partecipare intensamente alla manifestazione.
Nuova gara per la gestione della piscina
La giunta ha preso atto della valutazione del Coni Campania e ha fissato gli indirizzi per l'affidamento della gestione.
La procedura sarà espletata dalla piattaforma Asmel.
Restaurato il Fonte Battesimale di Santa Maria degli Angeli
Grazie all’opera dei soci dell’Associazione N.S. di Lourdes
Il coro del Maestro Barchetta nella Domenica delle Palme
I canti de “La Desolata” hanno animato la messa serale in Santa Maria degli Angeli
La Cedri si aggiudica anche il match con il Sarno
Il girone campano della C Silver è sempre più in mano ai sannicolesi. Vincono anche Pozzuoli e Angri, che restano a meno quattro.
“E’ indispensabile una mobilitazione popolare!”
Albino Di Chiara ribadisce la contrarietà dei Giovani Democratici al biodigestore a Ponteselice
AUGURI, DON FRANCESCO!
Oggi è il 34.mo anniversario di sacerdozio del nostro amatissimo parroco di Santa Maria degli Angeli.
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte