STEFANELLI “BACCHETTA” MEGARO
Il segretario di Prc-Fds rimprovera al presidente del consiglio di aver sospeso i lavori delle commissioni consiliari...
Al via la "scuola di formazione politica"
Schiavone, Basile e Improta tengono a battesimo una nuova interessante iniziativa promossa dalla sezione locale di Grande Sud-Intesa democratica
“IL SINDACO TOLGA SANTAMARIA DALL’AGISAC!”
Il Pd replica a Delli Paoli sulla questione della piscina
PD: “DOPO IL BILANCIO, SULLA PISCINA UN ALTRO PASTICCIO!”
Nota stampa dell’opposizione in merito all'avviso di gara per la gestione della piscina
DELLI PAOLI: “IL PD CONTINUA NELLA SUA CONFUSIONE PIU’ TOTALE”
Il Primo Cittadino chiarisce i contenuti della gara per la piscina comunale
“PAES”, VOTO UNANIME
Il consiglio comunale ha approvato senza opposizioni il Piano di Azione per l'Energia Sostenibile
I GD DI SAN NICOLA VOLONTARI A CARDITELLO
Continua l’impegno del partito di Di Chiara per salvare il Real Sito di San Tammaro
Il commiato di “Insieme”
Giunge la nota ufficiale diramata dalla storica lista civica fondata da Angelo Pascariello e coordinata da Giuseppe Russo: “Riteniamo necessario lasciare spazio a tutte le iniziative politiche in seno al consiglio da parte dei nostri rappresentanti, anche alla luce del mutamento del quadro politico locale e nazionale. Ci ritiriamo dalle attività di questa Amministrazione per una opportuna pausa di riflessione senza clamori e senza alcuna volontà di contrapposizione politica o gestionale, lasciando liberi gli eletti di scegliere liberamente”
Il simbolo della lista “Insieme”. Nata per iniziativa di Angelo Antonio Pascariello in occasione della competizione elettorale comunale del 2001, la lista ha conquistato per due legislature (2001/2006 e 2006/2011) la carica di sindaco con Pascariello, ottenendo 10 seggi di consigliere comunale nel 2001 e sei nel 2006. Al momento di lasciare, essa è rappresentata nell’attuale amministrazione da due consiglieri (Nuzzi e Zampella) ed un assessore (Palumbo).
STOP ALLA 3.A COMMISSIONE
Lo ha annunciato il presidente Annunziata, “in riferimento alle dichiarazioni di indipendenza di alcuni consiglieri dai propri gruppi consiliari”
FIRME PER IL REDDITO MINIMO
La FdS di San Nicola invita i cittadini a recarsi sul Comune per poter aderire all’iniziativa popolare per l’istituzione di un reddito minimo garantito
Gli ultimi giorni di "Insieme" ?
La lista civica che ha governato San Nicola la Strada nel decennio 2001/2011 starebbe per sciogliersi, considerando esaurita la sua lunga esperienza. Gli attuali aderenti sarebbero lasciati liberi di decidere la propria futura collocazione politica.
Delli Paoli a muso duro: "Noi paghiamo regolarmente!!!"
Energico e decisivo intervento del sindaco sulla questione dei libri scolastici: «Sembra che ogni cosa che succede qui a San Nicola sia colpa del Comune... Se qualche famiglia ha "anticipato" soldi ai librai che lo hanno richiesto, otterrà il rimborso!»
Fotocronaca della Festa
Grande partecipazione di pubblico alla Prima Festa Democratica del Pd. Nel servizio i commenti degli esponenti politici intervenuti e le foto dell'evento.
“UNA FESTA SOLO DEL PD”
La Federazione della Sinistra sannicolese commenta, in un comunicato stampa, l’evento del 2 settembre
Sortino alla Provincia!
Venti anni dopo Pascariello, un altro sannicolese (anche se "naturalizzato") siede sui banchi del consiglio provinciale di Caserta: il massimo consesso civico di Terra di Lavoro si arricchisce della presenza del dr. Domenico Sortino, attuale capogruppo del Pdl nel consiglio comunale di San Nicola la Strada
2 settembre, “Festa democratica”
Tutto pronto per la manifestazione organizzata dai circoli sannicolesi del PD e dei “Giovani democratici” che si svolgerà nello stupendo scenario della Rotonda. In programma dibattiti, spazi ludici e un concerto musicale. La cerimonia di apertura sarà presenziata dal sindaco Pasquale Delli Paoli.
PRIMA "FESTA DEMOCRATICA"
La manifestazione organizzata dal circolo di San Nicola del PD si svolgerà alla Rotonda il 2 settembre. In programma dibattiti, spazi ludici e un concerto musicale
BILANCIO DA RIEQUILIBRARE
Il segretario comunale evidenzia anomalie nel bilancio di previsione 2012 e utilizzi di fondi a destinazione vincolata dal 2005 ad oggi. Il Pd chiede che si spieghi tutto in consiglio e che si informi la Corte dei Conti. Lo stesso dr. Massi suggerisce la soluzione: ”E’ necessario un aggiustamento dello strumento previsionale da fare in sede di riequilibrio, sede naturale di correzione del problema”.
Delli Paoli al Pd: “Che fantasia...”
Botta e risposta tra l’opposizione e il sindaco sul consiglio comunale del 16 luglio
“UN GRAZIE PARTECIPATO”
Il “Comitato San Nicola la Strada Città Partecipata” ringrazia quanti hanno contribuito alla presentazione dell’iniziativa
APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE
Ok allo strumento finanziario 2012 da tutte le forze della maggioranza
Incarichi a zero
Delli Paoli annuncia alla stampa il “rimpasto” delle deleghe: “Non è assolutamente un atto di sfiducia nei confronti di chi ha finora operato nell’amministrazione attiva, ma il concretamento di un impegno preso sin dall’inizio del mio mandato”. Soddisfatto dell’unanimità nell’approvazione del bilancio, il sindaco fa il punto sulla situazione debitoria del comune e sull’evasione tributaria maturata negli ultimi otto anni.
Referendum contro la "casta"
Presso il Municipio di San Nicola la Strada è possibile sottoscrivere i moduli per la richiesta del Referendum popolare per tagliare gli stipendi d’oro dei parlamentari.
Termine ultimo 30 luglio.
ZAMPELLA CHIEDE LA VERIFICA
Il consigliere comunale di Insieme motiva il “si” al bilancio
La parola all'opposizione
Nel meraviglioso scenario della villa comunale della Rotonda, RAFFAELE NARDUCCI e VITO MAROTTA, capogruppo consiliare e segretario del PD di San Nicola la Strada, videointervistati per il Corriere di San Nicola dai giornalisti Nicola Ciaramella, Lucio Bernardo de Il Mattino e Antonio Miele di Sabatononsolosport.
(riprese filmate di Biagio Pace, fotografie di Tony Masiello)
cliccare sulla freccetta per aprire il video:
MEZZOGIORNO DI BILANCIO
Venerdi 29 giugno importante seduta “finanziaria” del consiglio comunale. All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio di previsione 2012 e del pluriennale 2012-2014
San Nicola, "città partecipata"
Presentato ufficialmente il nuovo comitato presieduto da Vincenzo Mazzarella. La cerimonia si è svolta nella sala parrocchiale della Rotonda alla presenza di un numeroso pubblico e di alcune autorità, tra cui il sindaco
SANTAMARIA LASCIA IL PD
L’opposizione perde un consigliere dal grande seguito. Era stato il primo degli eletti del partito di Narducci
“UNA CRISI CHE VIENE DA LONTANO”
“Tempo di bilanci” per il Comune di San Nicola la Strada. Motta: “Certo è che questo stato di cose non è tutt’opera della neofita amministrazione che ha appena spento la sua prima candelina”
PISCINA ALL’AGISAC, GARA PER IL TEATRO
Definite le linee di indirizzo riguardanti la gestione delle due importanti strutture pubbliche. Acquasport potrebbe aprire nella prima metà di settembre. Forse un po’ più lunghi i tempi per il Plauto: già molte le partecipazioni annunciate, tra cui quella dell’Associazione “Acquerello Sannicolese” ideata fondata e diretta dal noto commediografo ed attore locale Enzo Mazzarella.
PISCINA E TEATRO IN CONSIGLIO
29 maggio: attesissimo ordine del giorno del massimo consesso civico
ANNUNZIATA: "DOV'E' LA TRASPARENZA?"
"Chi ha distribuito i volantini di Estate Ragazzi?"
L’ esordio dei Giovani Democratici
Il movimento giovanile sorto all’interno del Pd di San Nicola la Strada organizza la sua prima iniziativa pubblica. Domenica alla Rotonda per presentare un nuovo giornalino.
SI E’ INSEDIATA LA NUOVA AGISAC
Il 22 maggio probabile definizione della gestione dello Stadio Clemente
BILANCIO SI BILANCIO NO...
Al sindaco non risultano “dichiarazioni in tal senso”...: «Nuzzi, Zampella e Letizia non voteranno?...Ma se sono tutti della maggioranza....»
“LA GESTIONE DELLE STRUTTURE DEVE ESSERE PUBBLICA”
Così la pensa il PD su teatro e piscina
Buon primo compleanno, Sindaco!
16 maggio 2011 - 16 maggio 2012: l'amministrazione Delli Paoli compie un anno. Il Primo Cittadino di San Nicola la Strada, videointervistato nella villa comunale da Nicola Ciaramella e Krassym con riprese di Biagio Pace collaborato da Tony Masiello, traccia un primo consuntivo del suo operato e anticipa le prossime azioni di governo.
Il filmato a breve sul sito del Corriere di San Nicola ed in Tv
Delli Paoli anno primo
16 maggio 2012: l'amministrazione Delli Paoli ha compiuto un anno di vita. Il Primo Cittadino di San Nicola la Strada, videointervistato nella villa comunale da Nicola Ciaramella e Krassym (riprese di Biagio Pace collaborato da Tony Masiello), ha tracciato un primo consuntivo del suo operato anticipando le prossime azioni di governo.
Questi gli argomenti affrontati: la raccolta porta a porta; la gestione della piscina e del teatro; la convenzione per l'ingresso gratuito alla Reggia; la gestione in affidamento dello stadio Clemente e delle strutture sportive; la visita alla Comunità Europea; il digestore anaerobico; la convenzione con la Suap; l'impegno per la produzione di energia alternativa; tempi di vacche magre...
Per guardare il video cliccare sulla freccetta e attendere il caricamento:
Delli Paoli e la ritrovata serenità di “Insieme”
A sin. i quadri di "Insieme": il coordinatore Giuseppe Russo, l'ispiratore Angelo Pascariello, i consiglieri comunali Agostino Zampella e Enrico Nuzzi, l'assessore Domenico Palumbo. A dx il sindaco Pasquale Delli Paoli.
Il Primo Cittadino di San Nicola la Strada è soddisfatto della ricomposizione avvenuta in seno ad uno dei suoi principali partiti alleati e applaude alla correttezza dei suoi responsabili: "Sono sicuro che il gruppo che fa capo a Pascariello è leale e trasparente nei miei confronti come leale e trasparente con l'ex sindaco sono stato io, contribuendo, con l'appoggio determinante del mio partito, Forza Italia prima e PDL dopo, a dargli la possibilità di governare la città per tantissimi anni".
ZAMPELLA “RIENTRA DISCIPLINATAMENTE” ALL’OVILE
Conferenza stampa di Insieme: Russo esprime lealtà al sindaco, ma con qualche critica...
"APPALTI E TRASPARENZA!"
Il PD chiede all' amministrazione comunale di rinnovare l'adesione alla Stazione Unica Appaltante
IMPROTA: “IL SINDACO CI DA’ ASCOLTO”
Grande Sud soddisfatta del “passo in avanti che si è fatto sul tema delle energie rinnovabili”
PD: “SUI CHIOSCHI NESSUNA RISPOSTA VALIDA”
L’opposizione commenta, in un comunicato stampa, l’ultima seduta del consiglio comunale
GRANDE SUD E I “CHIOSCHI FANTASMA”
Grande Sud commenta positivamente l’intervento dell’opposizione sul tema
LA SANNICOLESE CASERTANA
Patrizia Quaranta nominata nella Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta
SPAZI PUBBLICI E REGOLAMENTI IMPIANTI SPORTIVI
Importanti argomenti all’ordine del giorno del consiglio comunale del 2 aprile
DELLI PAOLI, PROFICUA VISITA A BRUXELLES
Il sindaco di San Nicola, con altri quindici colleghi della provincia, è stato al Parlamento europeo per studiare i meccanismi dei finanziamenti ai comuni
“CITTADINI DA PREMIARE!”
Pd e La Sinistra chiedono, in una interpellanza, che venga anche rimborsata l’Iva
DI NUOVO “INSIEME”, MA SENZA ZAMPELLA
L’ex sindaco Pascariello scrive a Delli Paoli: “L’attività politica della nostra lista in consiglio comunale prosegue con Nuzzi capogruppo e Palumbo assessore”
“SCELTE POCO SAGGE”
Fli e Grande Sud scrivono al sindaco sulla questione dei chioschi
“PER CHI VUOLE CAPIRE”
Agostino Zampella si propone come capogruppo di Insieme
NON PIU’ “INSIEME”?
Agostino Zampella si dichiara “indipendente” e Russo prima lo espelle dalla lista “Insieme” e poi ne chiede le dimissioni da consigliere comunale. Nuzzi rimette la delega alle finanze. Il sindaco invita ad una pausa di riflessione.
E’ NATO “SAN NICOLA PIU’ “
Si è costituito un nuovo movimento politico il cui referente locale è il consigliere comunale Raffaele Della Peruta
Il ... PD annuncia le dimissioni del capogruppo del ...PDL
Cronistoria di una delle tante ...stranezze della politica...
NASCONO I “GIOVANI DEMOCRATICI”
Albino Di Chiara ne è il presidente
FIREMA E DONNE, ILCONSIGLIO APPROVA
Accolte all’unanimità le proposte del PD e della Sinistra
FIREMA E SICUREZZA DONNE ALL’ESAME DEL CONSIGLIO
Il 27 febbraio alle ore 19 riunione del massimo consesso civico
Le critiche di "Insieme"
Grosse preoccupazioni per Delli Paoli: la lista che ha avuto un considerevole peso nella sua elezione a sindaco non ha partecipato all’ultima riunione interpartitica...
RIPRESA DI CONTATTI
Riunione, per il momento “interlocutoria”, tra il sindaco e gli “ex” compagni di coalizione Intesa Democratica, Grande Sud e Nuovo Psi.
“BASILE HA PALESI VUOTI DI MEMORIA...”
Pronta replica di Marotta all’ex consigliere comunale di Fli: “Lasci stare il Pd!”
BASILE CE L’HA CON TUTTI!
"La maggioranza spende denaro pubblico in progetti inutili. L’opposizione del PD non è ancora pervenuta!"
“AMMINISTRAZIONE INOPEROSA”
Lo ha affermato in conferenza stampa il segretario del Pd Vito Marotta
PD, CONFERENZA STAMPA DI INIZIO ANNO
La prima riunione politica del 2012 del partito di opposizione è stata indetta dal segretario Marotta
GRANDE SUD CHIEDE LUMI SUL BAR
P. Amoroso: "Con quale metodo è stata assegnata la gestione del ristoro durante le due serate al Plauto?"
LUCIA ESPOSITO CONSIGLIERE REGIONALE
Enorme soddisfazione espressa dal mondo politico e civile di San Nicola la Strada. Per la prima volta un politico sannicolese raggiunge questo grande traguardo
Il consuntivo di Delli Paoli
Il sindaco e i suoi assessori fanno il resoconto alla stampa dei primi sei mesi di attività amministrativa
Cliccare sulla freccetta per il video della conferenza
(riprese filmate e montaggio di Nicola Ciaramella)
PD, TEMPO DI BILANCI
Marotta: “Un 2011 con rinnovato impegno e spirito di squadra al servizio della Città”
CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO
Il sindaco Delli Paoli chiude il 2011 con i giornalisti locali
L’OPPOSIZIONE SI RIVOLGE AL PREFETTO
Pd e Sinistra denunciano “violazioni della Legge, dello Statuto e di norme regolamentari sul funzionamento del Consiglio Comunale” di San Nicola la Strada
FLI IN CONGRESSO
Il 26 novembre la prima assise provinciale del partito di Fini. Tra i relatori il sannicolese Francesco Basile
“Espulso? ...Ma da cosa?”
Pronta replica di Luca Paradiso alla conferenza stampa di Basile
L’MPA RICORRE AL CAPO DELLO STATO
Secondo il partito presente alle ultime elezioni comunali di San Nicola “è stato apertamente violato l’art. 51 della Costituzione” sulla pari opportunità
STEFANELLI NUOVO SEGRETARIO DI RC
Prende il posto di Dell'Aquila. L’elezione nel corso del congresso cittadino svoltosi il 12 novembre
INTESA CHIUDE CON PARADISO
La lista civica che aveva appoggiato Delli Paoli alle elezioni si dissocia dal suo consigliere eletto
“CENTRO DESTRA NERVOSO ED ALLERGICO AL CONFRONTO"
Lo dice in un comunicato stampa il Pd dopo la riunione consiliare del 7 novembre
7 NOVEMBRE, CONSIGLIO COMUNALE
Tra i vari punti all’OdG, l’assessore Palumbo risponderà all’interpellanza del Pd e farà il punto su piscina e teatro
I suoi primi 150
(Foto di Tony Masiello)
Videointervista del Corriere di San Nicola al sindaco Pasquale Delli Paoli al suo quinto mese di mandato.
"Continuità" o discontinuità con la precedente amministrazione...il Comune come azienda...i giovani e il lavoro...raccolta differenziata a premi...il pericolo del nuovo sito a Lo Uttaro...il teatro Plauto con le porte ancora chiuse...la "cittadella dello sport" dove non si può fare sport...l'ex Mulino Palomba...la Cittadella della Salute...la nuova chiesa della Rotonda...: il primo cittadino risponde a tutti i "bombardamenti" di Nicola Ciaramella e non si sottrae nell'assumere concreti impegni...
L’intervista, ripresa da Biagio Pace, sarà trasmessa nei prossimi giorni anche su Teleprima e (in audio) su Radio Caserta Nuova.
Cliccare (UNA SOLA VOLTA) sulla freccetta e attendere il caricamento
Intervista del 17/10/2011
Gli argomenti:
"Continuità" o discontinuità con la precedente amministrazione... il Comune come azienda... i giovani e il lavoro... raccolta differenziata a premi... il pericolo del nuovo sito a Lo Uttaro...
... la "cittadella dello sport" dove non si può fare sport... il teatro comunale con le porte ancora chiuse... la Cittadella della Salute... l'ex Mulino Palomba...la nuova chiesa della Rotonda... segnali di svolta... le dichiarazioni programmatiche.
“GRANDE SUD” A QUOTA 80
Continua con successo la campagna pre-tesseramento della nuova formazione politica
IL CONSIGLIO IN TEATRO...PARDON, IL TEATRO IN CONSIGLIO
Oltre al “Plauto”, all’ordine dell’anno...pardon, del giorno, del 7 novembre anche la piscina
I SUOI PRIMI 150
A breve sul sito del Corriere di San Nicola, su Teleprima e (in audio) su Radio Caserta Nuova la videointervista al sindaco Pasquale Delli Paoli al suo quinto mese di mandato. "Continuità" o discontinuità con la precedente amministrazione...il Comune come azienda...i giovani e il lavoro...raccolta differenziata a premi...il pericolo del nuovo sito a Lo Uttaro...il teatro Plauto con le porte ancora chiuse...la "cittadella dello sport" dove non si può fare sport...l'ex Mulino Palomba...la Cittadella della Salute...la nuova chiesa della Rotonda...: il primo cittadino risponde a tutti i "bombardamenti" di Nicola Ciaramella e non si sottrae nell'assumere concreti impegni...
IL PD INTERPELLA, IL SINDACO RISPONDE
Tutte le cose che ancora mancano alla piscina e al teatro...
TESSERATI PD IN ASSEMBLEA
Unanime la conferma della fiducia al segretario Marotta
La “fuga” dell’opposizione
Il sindaco Delli Paoli e i due capigruppo di opposizione Narducci e Panico
Il sindaco Delli Paoli stigmatizza l’abbandono dell’aula da parte dell’opposizione durante il consiglio comunale sul riequilibrio di bilancio
PANICO CONTRO I TAGLI
Il capogruppo de La Sinistra chiede fermamente al consiglio comunale di attivarsi per reperire risorse da destinare alle politiche sociali
ASSESSORI SENZA PORTAFOGLIO
Completati i quadri della nuova amministrazione con l’attribuzione di importantissime deleghe ai consiglieri Paradiso, Sortino e Della Peruta
Delli Paoli: “concretezza” e “niente sogni”
Il nuovo sindaco ha letto al consiglio comunale le sue dichiarazioni programmatiche: «La situazione generale impone a tutti un cambio di mentalità: dovremo dimostrare sul campo la virtuosità dei nostri comportamenti amministrativi, utilizzando al meglio le risorse ed evitando gli sprechi. Il programma 2011/2016 non è un generico libro dei “sogni” che promette tutto ed il contrario di tutto, bensì, in quanto proposto da uomo d’azienda, un concreto piano di azioni serie e coordinate per completare il processo di trasformazione della nostra città».
Tra gli intendimenti prioritari, spiccano le iniziative a favore delle attività produttive, il nuovo piano traffico, i piani particolareggiati, le infrastrutture nella ex-167 e la incentivazione della raccolta differenziata.
“PIANO PARCHEGGI, SOLDI SPRECATI”
Il Pd si augura un’azione amministrativa più oculata
“COMPAGNI, RINNOVATE LA TESSERA!”
Guido Iaccarino nel primo compleanno del Circolo S.E.L./P.P.Pasolini
DELLA PERUTA DIVENTA “INDIPENDENTE”
Scompare in consiglio comunale la lista “Uniti per San Nicola”
BASILE E L’INTERPARTITICO
L’esponente di “Intesa Democratica” chiede al sindaco di avviare urgentemente l’azione programmatica a cui hanno aderito le forze della destra sannicolese
ALL’ORDINE IL BILANCIO
Le previsioni del 2011 tema del consiglio comunale in programma per il 7 luglio
DELLI PAOLI E I CINQUE MOSCHETTIERI
Definite le materie di ciascun singolo componente della giunta. Delli Paoli come D’Artagnan: “Saremo tutti per uno ed uno per tutti”
SEGNALI DI SVOLTA
FORMATE LE COMMISSIONI
Ultima fatica di Delli Paoli prima di cominciare a pieno regime il quinquennio 2011/2016. Costituiti anche i capigruppo consiliari
Il giuramento di Delli Paoli
Da sin.: il vicesindaco D'Andrea, il Primo Cittadino Delli Paoli, il presidente del consiglio comunale Megaro
Insediato ufficialmente il nuovo sindaco nel primo consiglio comunale del quinquennio 2011-2016. Megaro presidente del massimo consesso civico. Palumbo, D’Andrea, Clemente, Martire e Amoroso membri dell’Esecutivo. Dal nuovo primo cittadino e dal capo dell’opposizione Narduccci segnali di fattiva collaborazione nel nome di una città da governare nell’interesse di tutti i sannicolesi, senza pregiudizi di natura politica. Si respira un’aria bellissima, nuova ed originale sotto diversi aspetti. Speriamo che duri.
SCHIAVONE, ATTACCO ALLA PROSTITUZIONE!
“Forza del Sud” sannicolese scrive a Delli Paoli e al Prefetto per fermare una grande piaga che attanaglia la nostra città
DELLI PAOLI E I SUOI CINQUE SCUDIERI
A ventitre giorni dalle elezioni, finalmente nominata la nuova giunta. Tra gli assessori riconfermato Palumbo, il candidato consigliere più votato degli ultimi quindici anni. L’ufficializzazione dell'esecutivo nel primo consiglio comunale dell’ “era” Delli Paoli che si svolgerà il 14 giugno
GIUNTA DELLI PAOLI, 4/5 QUASI OK
Palumbo, Amoroso e Martire confermati assessori; D’Andrea e forse Clemente i nuovi
16 MAGGIO IN "VIDEOTOUR"
Elezioni comunali, 16 maggio 2011: un pomeriggio (e ben oltre) con Fabrizio "Krassym" De Luca, in esclusiva per il Corriere di San Nicola, alla ricerca dei momenti più emozionanti vissuti dai candidati e dagli elettori prima e dopo lo scrutinio
“FORZA DEL SUD”, UNA "VOCE" IN GIUNTA?
Schiavone: "Ci auguriamo che verranno mantenuti gli accordi all’origine della coalizione"
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte