Inaugurata la nuova sede sannicolese di “Fratelli d’Italia”
La cerimonia si è svolta in Via XX Settembre alla presenza di un folto pubblico, tra cui molti esponenti del partito provenienti da altri comuni. Ad accoglierlo la responsabile cittadina Valeria Tramontano, il coordinatore provinciale Pagano, il dirigente nazionale Cangiano e la deputata Petrenga. Sono intervenuti anche l’ex assessore Amoroso e il consigliere Della Peruta.
Vito Marotta e Lucia Esposito, serata da meritatissimi applausi
Consensi anche da parte dell’opposizione per la seconda verifica delle linee programmatiche.
A fine seduta, il consiglio comunale ed il pubblico hanno accolto con calore la neo senatrice, prima sannicolese membro del Parlamento.
Il testo completo della relazione di Marotta.
Valeria Tramontano responsabile cittadina di “Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale”
Nuovo importante incarico politico per l’ex assessora, che esordì nel 2007 nel Movimento Giovanile di Forza Italia. Numerose sono state le iniziative promosse nei due anni trascorsi con la giunta Marotta. Laureata in Scienze Giuridiche e Giurisprudenza, direttrice e docente presso Centro di Formazione per Concorsi Militari, è anche scrittrice.
La D.ssa Enza Perna è la nuova assessora al Bilancio, Tributi ed Innovazioni Tecnologiche.
Commercialista, revisore contabile, inserita nell’elenco dei professionisti designabili per l’incarico di Organismo Indipendente di Valutazione, è già stata membro di giunta presso il comune di Gragnano. Arriva nell'esecutivo di Marotta dopo le dimissioni della D.ssa Tramontano.
Sortino: “Un assessore tecnico e non politico. Noi non pensiamo a scopi elettorali”.
Con Lucia "siamo tutti senatori"!
Bagno di folla alla Rotonda per festeggiare la nuova senatrice.
A porgere gli auguri cittadini, amici, simpatizzanti, colleghi di partito, amministratori locali e sindaci giunti da altri comuni della provincia.
Inaugurata la V Festa Democratica
A tagliare il nastro la senatrice Lucia Esposito. A seguire, il “punto” sul programma amministrativo con il sindaco e alcuni consiglieri e assessori comunali.
I primi cinque anni della “Festa Democratica”
Sabato e domenica alla Rotonda la quinta edizione dell’unica festa popolare di partito che si svolge a San Nicola la Strada.
Nel vasto programma predisposto dagli organizzatori (circoli sannicolesi del Pd e dei Gd) tre dibattiti politici con l’intervento di numerosi rappresentanti istituzionali, tra i quali il sindaco Vito Marotta, la neo senatrice Lucia Esposito e la presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio.
Lucia Esposito alla Festa Democratica
La neo senatrice presenzierà sabato 23 settembre alla Rotonda l’apertura della tradizionale manifestazione giunta alla quinta edizione. Domenica 24 sarà tra i relatori dei convegni pomeridiani.
Lucia Esposito è Senatrice!
Per la prima volta nella storia un politico di San Nicola la Strada siede in Parlamento!
Auguri vivissimi dal Corriere di San Nicola!
Strada Nuova accoglie Saverio Martire
Proveniente dal gruppo di minoranza "Insieme per San Nicola”, affiancherà in consiglio comunale la capogruppo di maggioranza Santucci.
Fu vice-sindaco nel 2006.
Cosa succede in Strada Nuova?
Antonio Megaro, vicesindaco e leader carismatico del Movimento, ci spiega perché sono andati via tanti iscritti, tra i quali nove dei sedici candidati alle ultime elezioni: «Hanno inizialmente aderito ad un progetto redatto nell’interesse della città, senza crederci veramente, ma spinti unicamente dalla “illusione” di poter raggiungere un posto in giunta o in consiglio comunale».
Valeria Tramontano: «Prendo le distanze da gente che vorrebbe “provare” a fare politica»
Riceviamo e pubblichiamo la lettera con la quale l’assessora alla Viabilità ha motivato al sindaco le sue dimissioni.
L'ASSESSORA VALERIA TRAMONTANO SI E' DIMESSA
Era tenutaria delle deleghe alle Politiche territoriali, Viabilità, Innovazioni tecnologiche e Contenzioso.
DELLA PERUTA “INDIPENDENTE”
Si è dimesso da Movimento Strada Nuova
L'ok del consiglio al riequilibrio del bilancio di previsione
Marotta si è ritenuto soddisfatto dei risultati positivi ottenuti dalla sua Amministrazione in questi primi sette mesi del 2017.
La delusione di Russo Spena
"San Nicola la Strada non ha partecipato al bando regionale per i giovani"
La “San Nicola” di Gennaro Mona è sempre “in movimento”
Nomi nuovi si sono uniti al gruppo fondato dall’ex consigliere comunale dell’Udc che fu candidato a sindaco alle ultime elezioni
Approvato il Rendiconto 2016
Il conto consuntivo ha registrato un avanzo di oltre 500mila euro
“Monitoraggio dei fabbisogni: perché il Comune non ha risposto?”
Lo chiede al sindaco il consigliere Russo Spena attraverso una interrogazione presentata lo scorso 25 maggio
Una “risorsa per Caserta” sulla pelle dei sannicolesi
Biodigestore a Ponteselice, un atto di irresponsabilità
Approvato il bilancio di previsione 2017-2019
Tra gli impegni di spesa, il consiglio comunale ha deliberato 140mila euro per la sistemazione della rete stradale
“Speranze e idee per l’Unione del futuro”
Sabato 1 aprile workshop conclusivo delle manifestazioni pro-Europa
ROSARIO FEOLA LASCIA FORZA ITALIA
Ha rivestito la carica di Coordinatore cittadino della sezione Giovani di San Nicola la Strada
Marotta, un 2016 "a tutto spiano"
Conferenza stampa di fine anno del sindaco: un impegno attivo ed incessante in tutti i settori della pubblica amministrazione, nonostante i problemi legati al dissesto finanziario.
IL 2016 DELL' AMMINISTRAZIONE MAROTTA
Il sindaco fa il consuntivo della proficua attività amministrativa svolta nell’ultimo anno e rivolge il proprio grazie alla macchina comunale.
PARTECIPAZIONE ATTIVA si dichiara “soddisfatta”
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa in merito all’esito referendario
Bilancio di previsione 2017 all'esame del Consiglio
Il 25 novembre si parlerà anche di Albo delle Associazioni e della Giornata contro la violenza sulle donne
REFERENDUM, CAMPER TOUR per il NO
Il capogruppo del M5S De Matteis ha spiegato “le ragioni che ci spingono a scegliere di non cambiare la nostra Costituzione”
REFERENDUM, DIBATTITO per il SI
Il sindaco Marotta, il segretario Pd Annunziata, Lucia Esposito, il senatore L. Romano e P. De Luca hanno spiegato le “Ragioni del Si”.
Antonio Megaro “Noi non siamo quelli che accusano, mentono, inciuciano e scappano”
“Rispondo a quanto riportato dai media”: in un post su facebook, senza specificare la fonte di stampa che ha riportato la notizia, il vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici esprime tutta la sua amarezza per le dichiarazioni fatte dal segretario Ricciardi, che ha abbandonato Strada Nuova.
Russo Spena, “new entry” in consiglio comunale
Il secondo della lista "Incontro" rimpiazza il dimissionario Alfonso Letizia.
Il massimo consesso civico ha anche approvato il “Piano di decoro urbano degli spazi pubblici o di uso pubblico utilizzati da soggetti privati” proposto da Santucci.
La prima, applaudita, verifica di Marotta
A quindici mesi dalla elezione, e dopo una laboriosa gimkane per approvare “in meno di sei mesi, tre bilanci previsionali e due conti consuntivi”, il sindaco ha esposto al consiglio comunale il risultato, brillante, della sua avviata “azione di risanamento”. Un “capitolo a parte” per la Piscina Comunale. Dalle minoranze sollecitazioni e bacchettate. De Matteis “Condivisione zero, ma c’è ancora tempo, da qui alla fine del mandato, per fare molto meglio”. Applausi dal folto pubblico presente.
Le “iniziative di solidarietà” di D’Andrea all’odg del Consiglio
Mercoledì 29 settembre il massimo consesso civico, convocato su richiesta di cinque consiglieri, discuterà di proposte a favore dei comuni terremotati, di verifica del programma amministrativo e di alcune interpellanze su pannelli fotovoltaici e “garanzia giovani”.
“Si convochi il Consiglio!”
Avvalendosi di una apposita disposizione del regolamento, Nicola D’Andrea e altri quattro consiglieri chiedono la convocazione del massimo consesso civico con all’ordine del giorno “Iniziative di solidarietà ai Comuni terremotati del Centro Italia”.
Conclusa la quarta Festa Democratica
L’entusiasmo ed i ringraziamenti di Alessia Tiscione su facebook: “Io faccio parte di quella piccola fetta sociale che appartiene al mondo dei giovani e che ha deciso di impegnarsi per il bene della Città”.
Festa Democratica anno quarto
Fine settimana con la tradizionale due-giorni organizzata da Pd e Gd di San Nicola la Strada. Il segretario Annunziata replica su fb ai così definiti "sciacalli della tastiera": «Il nostro è uno sforzo di militanza teso a promuovere un confronto aperto su temi importanti per la vita cittadina. Ciascuno di noi ha diritto di vivere la solidarietà come ritiene; nessuno può imporre agli altri forme e modi; meno che mai si possono accettare lezioni da “censori” improvvisati che poco o nulla hanno da insegnare agli altri».
Il VIDEO di uno dei momenti più significativi della storia della festa: il discorso ai politici del compianto Don Oreste in occasione dell'edizione 2013.
APPROVATO IL PREVENTIVO 2016
Marotta: “Sostanzialmente è, per forza di cose, un bilancio tecnico; dal 2017 inizierà la vera e propria spinta verso l’attuazione delle nostre dichiarazioni programmatiche”. Tra i principali “risparmi” di spesa, l’estinzione di alcuni mutui e il non ricorso ad anticipazioni di tesoreria.
La "Relazione tecnica" completa del bilancio.
Marotta: "Usciremo dal dissesto!"
Lunedi 25 luglio ci sarà una importante seduta del consiglio comunale su bilancio consuntivo 2015 e convenzione per i servizi sociali. Cosa hanno detto al riguardo il sindaco Marotta e l’assessore Sortino.
VITO MAROTTA, ANNO PRIMO
Il Corriere di San Nicola VIDEOintervista il sindaco di San Nicola la Strada un anno dopo il suo insediamento.
Nella suggestiva cornice dell'Arena comunale il Primo Cittadino ha parlato di immigrati, bilancio, piscina, campi di tennis, ProLoco ed associazioni, rapporti con l'opposizione, bolletta idrica, biblioteca comunale, ecosportello e centro di raccolta, lamentele e segnalazioni dei residenti, videosorveglianza, facebook, rotatoria, bonifica LoUttaro, "adotta un'aiuola", buche stradali, obbligo di raccolta delle deiezioni canine e protezione civile.
Vito Marotta anno primo
A B R E V I S S I M O
VIDEOintervista
al sindaco di San Nicola la Strada ad un anno dal suo insediamento.
Nel pittoresco scenario dell'Arena comunale "Ferdinando II" si è parlato di immigrati, bilancio, piscina, campi di tennis, ProLoco ed associazioni, rapporti con l'opposizione, bolletta idrica, biblioteca comunale, ecosportello e centro di raccolta, lamentele e segnalazioni dei cittadini, videosorveglianza, facebook, rotatoria del Vialone, bonifica Lo Uttaro, "adotta un'aiuola", buche stradali, obbligo di raccolta delle deiezioni canine, protezione civile.
VITO MAROTTA ANNO PRIMO
A BREVE
VIDEOintervista al sindaco di San Nicola la Strada ad un anno dal suo insediamento
BOLLETTA IDRICA, I “DUBBI” DI M5S
I pentastellati di San Nicola la Strada definiscono “scorretta, propagandistica ed inesatta” la lettera del sindaco agli utenti.
FORZA ITALIA GIOVANI DI SAN NICOLA LA STRADA “IN SINTONIA” CON CASERTA
Il coordinatore Rosario Feola appoggia la richiesta di un incontro con i vertici regionali del partito
Ai confini del “rispetto”
Conferenza stampa del sindaco a pochi metri dalla superinquinata Area Vasta Lo Uttaro, all’aperto e sotto il sole cocente, dove le “istituzioni superiori”, senza interpellare la città di San Nicola la Strada, la più vicina e la più martoriata, hanno deciso di impiantare una tendopoli per accogliere immigrati.
Marotta denuncia con amarezza e determinazione: “Il nostro è un dissenso istituzionale, non politico e non dettato da razzismo. Abbiamo già dato tanto, ma ci hanno mortificato. Il nostro obiettivo è tutelare tutti, cittadini ed immigrati”.
Annunciata una delibera unanime, che il consiglio comunale ha votato in serata, per dare forza alla condivisa protesta dei residenti del parco Mecos, scelto per ospitare un nuovo centro di accoglienza.
28 giugno, consiglio monotematico
All’ordine del giorno il centro di accoglienza per gli immigrati nel Parco Mecos
2 LUGLIO, CONSIGLIO COMUNALE
All’ordine del giorno il “vecchio” bilancio di previsione 2015
“ACQUA NEL LABORATORIO INFORMATICO”
Il M5S chiede all'amministrazione di “ristabilire la normalità alla Scuola Mazzini”
5STELLE PER I DISAGIATI
I “grillini” sannicolesi chiedono al Comune di presentare un progetto per interventi socio assistenziali a favore di chi è in stato di bisogno.
9 GIUGNO CONSIGLIO COMUNALE
Tra gli argomenti il rendiconto di gestione 2014
5STELLE, CONTINUANO I "GIORNI DELLA FIRMA"
Appuntamento in Villa Frassati per il "NO !" al referendum costituzionale
“FIRMA DAY”
Parco Frassati, gazebo del M5Stelle per la raccolta firme sui referendum
De Matteis: “La legge sul riordino del servizio idrico è pericolosa!”
Il consigliere comunale di Movimento 5 Stelle spiega il perché dell’emendamento proposto (e bocciato) alla delibera sull’adesione del Comune all’Ente Idrico Campano.
PREVENTIVO IN CAMMINO
Il consiglio comunale ha deliberato gli atti propedeutici al bilancio 2016
29 APRILE CONSIGLIO COMUNALE
All'insegna delle tariffe 2016 il lunghissimo ordine del giorno
Entro luglio il primo bilancio ufficiale dell’Amministrazione Marotta
Superato, in tempi quasi record, lo scoglio burocratico previsto dal ministero per l’approvazione del vecchio bilancio 2014 (dal quale scaturirono le vicende che portarono al dissesto), il sindaco ha spiegato in conferenza stampa l’attuale situazione economico-finanziaria del Comune e i “sacrifici” imposti dalla legge ai cittadini.
Consiglio con tre interpellanze
Videosorveglianza all'o.d.g.
CONFERENZA STAMPA SUL BILANCIO
Mercoledi 13 aprile il sindaco Marotta spiegherà l’attuale condizione finanziaria del Comune
FORZA ITALIA GIOVANI VOTA SI PER DIRE NO ALLE TRIVELLE
Comunicato congiunto dei coordinamenti di San Nicola la Strada e Capua
Vaccari e Terracciano, nuovo gruppo con rinnovato impegno per Marotta
La maggioranza non cambia “sostanza”, ma l’ex componente Pd perde la delega al cimitero che aveva attivamente rivestito per meno di due mesi.
Marotta: “Un altro tassello verso la normalità!”
Si è finalmente concluso il lungo e pesante iter burocratico per la ratifica del bilancio preventivo 2014 (quello che, per la sua mancata approvazione, causò il dissesto del comune). Si accorciano i tempi per giungere al primo strumento finanziario, indispensabile per dare un riferimento concreto al programma che il sindaco e la sua amministrazione hanno, nel frattempo, comunque portato avanti.
BILANCIO 2014 ULTIMO ATTO
Giovedi 7 aprile consiglio comunale chiamato finalmente a ratificare, dopo i numerosi batti e ribatti del Ministero, il bilancio 2014.
A. TISCIONE: "DAL PARTENARIATO IMPORTANTI OPPORTUNITA' "
La delegata alle politiche comunitarie ha partecipato alla prima riunione del PES campano
Inaugurato il Circolo sannicolese del Nuovo Centro Destra
La sede in Via XX Settembre. Presenti alla cerimonia, oltre ad esponenti nazionali, regionali e provinciali del partito, anche una rappresentanza di uno dei due alleati di governo cittadino, il Pd, con il sindaco Marotta.
NCD INAUGURA LA SEDE DI SAN NICOLA LA STRADA
L’assessore Sortino annuncia anche l’apertura di un "centro di aggregazione" promosso dal partito
NOMINATI I DELEGATI
Il sindaco Marotta ha assegnato a sei consiglieri comunali importanti incarichi per lo svolgimento dell’attività amministrativa
PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DEL 2016
… il Mef continua a far perdere tempo sul bilancio 2014…
Albino Di Chiara rieletto segretario dei GD
Si è svolto il secondo congresso cittadino dei Giovani Democratici di San Nicola la Strada. Ilaria Puca nominata presidente; Fabrizio Cinque vice-segretario; Antonio Sempreviva tesoriere.
“ENNESIMA TRISTE PAGINA DELLA POLITICA CASERTANA”
Marotta non è riuscito ad essere eletto nel Comitato dei Sindaci dell’Asl
SPEZZATINO PD
L’ultima ricetta di "master chef"
“A San Nicola per viverci, non per dormirci”
Giuseppe Brandi, ex coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia, già candidato a sindaco alle ultime elezioni comunali, ha aderito ad Azione Nazionale e creato un nuovo gruppo pubblico di facebook: “La città in cui siamo nati o dove abbiamo scelto di vivere deve essere innanzitutto un’occasione di partecipazione”.
Un semestre “social-culturale”
Prima “conferenza stampa di fine anno” del nuovo sindaco Marotta. Nel sociale e nella cultura i “punti di forza” dei primi sei mesi della sua amministrazione, ancora priva di un bilancio ufficiale su cui basare l’azione di governo.
DELLI PAOLI SCRIVE AI CITTADINI “AFFINCHE’ NON DIMENTICHINO” (I FATTI CHE PORTARONO ALLA DICHIARAZIONE DI DISSESTO…)
L’ex sindaco risponde con un manifesto a chi gli ha chiesto il perché dei pesanti aumenti delle tasse. Parla, per lui, la cronaca. La “colpa” è del dissesto, che egli, nel dicembre dello scorso anno, cercò di evitare in tutti i modi, offrendo le proprie dimissioni per far votare il piano di risanamento e non penalizzare, così, gli incolpevoli cittadini. Cosa, invece, che, a quanto pare, non fece il suo ex alleato Schiavo…
Protezione Civile, De Matteis e D’Andrea protagonisti dell’ultimo consiglio del 2015
Approvato il nuovo piano di emergenza.
“Pressioni” dal portavoce di Cinquestelle per l’attivazione della piattaforma informatica “Decoro Urbano” e per un maggior controllo sulla ditta che svolge il servizio dei rifiuti.
Grazie al capogruppo di Insieme per San Nicola concesse nuove possibilità ai lavoratori disagiati per partecipare al bando regionale per l’assegnazione di voucher.
Ultimo consiglio comunale del 2015
E’ la sesta riunione dell’era Marotta all’ottima media di una al mese. All’ordine del giorno, tra l’altro, l’approvazione del nuovo piano di emergenza comunale.
"Un caffè con... il dottor De Matteis"
Sesto incontro della fortunata serie promossa dalla Dea Bendata
Megaro: “La strada non è semplice, ma ce la faremo”
Il vicesindaco e fondatore del Movimento Strada Nuova sottolinea “il massimo impegno quotidiano dell’intera giunta comunale”.
Santucci: “Il dissesto finanziario limita notevolmente l’azione amministrativa”.
“STRADA NUOVA” HA FESTEGGIATO I PRIMI TRE ANNI DI VITA
La cerimonia si è tenuta alla presenza di un pubblico numerosissimo
Il terzo compleanno di Strada Nuova
Il Movimento fondato da Antonio Megaro festeggia il primo triennio di vita il 21 novembre nel Salone Borbonico.
Happening, musica e cultura tra i momenti della serata.
Le tappe più importanti del suo incessante impegno sul territorio.
Antonio Megaro ospite di “Un caffè con…”
Il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici quinto protagonista della brillante serie di incontri con gli amministratori promossa da Laura Ferrante e Dea Bendata.
Enzo Pagano: ”Sono felice di iniziare da San Nicola la Strada gli incontri ufficiali nei Circoli della Provincia”.
Il coordinatore provinciale di Fratelli d’ Italia-An in visita al circolo sannicolese di Piazza Parrocchia
LUCIA ESPOSITO "PREMIER" DEL PARTENARIATO SOCIO-ECONOMICO DELLA REGIONE CAMPANIA
L’importante nomina voluta dal governatore De Luca
Le “dichiarazioni” di Marotta
Il nuovo sindaco ha enunciato davanti al consiglio comunale tutti i punti del suo programma amministrativo.
“Oculatezza nella spesa, solidarietà ed equità nella erogazione dei servizi”, ma soprattutto “sobrietà” i leit motiv del quinquennio 2015-2020.
Marotta espone il programma
15 ottobre, importante riunione del consiglio comunale: il nuovo sindaco traccia le linee del proprio mandato amministrativo 2015/2020.
L’ "ULTIMO TRIENNIO" DI FIORE MARRO
Rieletto, ancora una volta, fino al 2018, il presidente nazionale dei Comitati delle Due Sicilie ha annunciato che non si ricandiderà. Il V congresso nazionale dell’associazione si è svolto nel Convitto Borbonico di San Nicola la Strada. Tra gli ospiti il sindaco Marotta.
Più spazio per la sanità, approvata la proposta di Michela Papa
Importante decisione della Quarta Commissione Igiene e Sanità presieduta dalla consigliera comunale dell’Ncd: passa ora all’esame del consiglio la concessione di un ulteriore locale alla Guardia Medica.
Lucia Annunziata nuova coordinatrice cittadina di Centro Democratico
E' stata consigliera comunale nella passata consiliatura nel gruppo Pd
Festa Democratica 2015, il programma
La terza edizione della manifestazione promossa ed organizzata dal Partito Democratico e Giovani Democratici di San Nicola la Strada si svolgerà sabato e domenica 10/11 ottobre presso la villetta comunale Frassati.
Tra i vari dibattiti nel cartellone, quello con il sindaco Marotta, che, a pochi giorni dalla prima videointervista rilasciata al Corriere di San Nicola, parlerà di nuovo dei suoi primi cento giorni di governo.
IL CONSIGLIO AL SERVIZIO DEL MEF
Il civico consesso ha ratificato le modifiche apportate dal Ministero al bilancio 2014
6 OTTOBRE CONSIGLIO COMUNALE
Ordine del giorno sulle modifiche al bilancio richieste dal ministero
"Un caffè con Mazzarella"
Secondo appuntamento alla "Dea Bendata" con gli amministratori comunali. E’ stata la volta dell’assessore all’ urbanistica/arte/turismo, noto soprattutto come rinomato commediografo: la sua lunga biografia artistica.
10 e 11 ottobre terza edizione della Festa Democratica
Dopo l’annullamento dello scorso anno per la scomparsa di Patrizia Gherardelli, ritorna la manifestazione organizzata da Pd e Gd di San Nicola la Strada
RICCIARDI: "NOI PROTAGONISTI DEL RISANAMENTO"
Il Movimento Strada Nuova rinnova i quadri. Presidente e segretario riconfermati.
Strada Nuova per una “città più vivibile”
Il consiglio comunale, su proposta del gruppo guidato da Santucci, richiede alla prefettura di intensificare l’attività di sicurezza sul territorio.
Nella seduta del 28 settembre, che ha vissuto un momento molto significativo con il discorso di autopresentazione del nuovo segretario comunale Alfredo Pane, anche la istituzione (condizionata) dei gruppi consiliari unipersonali.
A fine seduta, critiche del consigliere Pascarella in tema di corso pubblico.
I primi 100 giorni di Vito Marotta
(©Corriere di San Nicola. Vietato, ai sensi di legge, riprodurre contenuti ed immagini senza citazione della fonte nei testi e sulle foto)
La prima VIDEOintervista al nuovo sindaco di San Nicola la Strada a cento giorni dalla sua elezione.
Tantissime le domande di Nicola Ciaramella sui più svariati argomenti oggetto del programma amministrativo presentato in campagna elettorale.
Dalla piscina al liceo scientifico, dalle isole ecologiche alla “bonifica culturale”, e poi ufficio “europeo”, piano urbanistico, associazionismo, nuova chiesa, sicurezza del territorio, evasione fiscale e …il primo bilancio che ancora non c'è.
Fiducia nella squadra e rapporti di collaborazione con la minoranza alla base della sua azione amministrativa.
“PERCHE’ I CITTADINI DEVONO PAGARE L’AUMENTO DELLE TASSE?”
Comunicato stampa di Panico de La Sinistra: “La seconda e la terza carica del nostro Consiglio Comunale sono nelle mani di chi ha contribuito allo sfascio del nostro Ente”.
I primi 100 giorni di Vito Marotta
La prima VIDEOintervista al nuovo sindaco di San Nicola la Strada a cento giorni dalla sua elezione.
Tantissime le domande di Nicola Ciaramella sui più svariati argomenti oggetto del programma amministrativo presentato in campagna elettorale. Marotta ha risposto, tra l’altro, su piscina, liceo, iniziative culturali ed artistiche, isole ecologiche, ufficio Europa, piano urbanistico, nuova chiesa, sicurezza sul territorio, evasione fiscale…
“WI-FI CITTADINO LIBERO E GRATUITO!”
Interessante proposta del Movimento 5 Stelle presentata in commissione consiliare
"Lo show del nulla"
“La politica”
in un post di Pino Celiento su facebook
“RICAMBIO SENZA CAMBIAMENTO ! ”
Sgravi fiscali, Pasquale Panico ritorna sulla richiesta di agevolare i più deboli
Domenico Sortino: “Bisogna darsi da fare umilmente e senza alcun trionfalismo”
Intervista all’assessore all’ambiente ed igiene urbana con delega anche alle politiche sociali
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte