Magdi Allam a San Nicola la Strada
Presentato presso la Chiesa Apostolica Agape l’ultimo libro del noto giornalista convertitosi al cattolicesimo e da sempre in prima linea nella critica all’Islam. Ha moderato l’incontro il pastore evangelico Antonio Sorrentino.
Auguri, Don Biagio!
Nove anni fa Don Biagio Ferrante fu ordinato diacono
Doppia inaugurazione by Vincenzo & Vincenzo
Bellissima location in Viale Carlo III per i nuovi “Pizzeria e Bistrò” e “TRAFFIC lounge cafè” gestiti dall’imprenditore Di Stora.
“Nautilus”, stavolta è primo!
Secondo lo scorso anno, il negozio di Via S. Croce vince la seconda edizione di “Natale in vetrina”. “Hermanos” e “Amoruso Fiori” ai posti d’onore.
Via Bronzetti (con Piazza Parrocchia), “La Via dei Vini”
Spettacolare manifestazione per il “Natale Sannicolese 2017” organizzata dalla Pro Loco.
Terzo “Raduno” dei giocattoli per i bambini meno abbienti
Si attende un altro ottimo riscontro per la bellissima iniziativa del “Natale Sannicolese 2017” promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali con la Croce Rossa e l’Associazione Carabinieri.
Domenico Sortino: «Anche se solo piccolo gesto, è una ulteriore dimostrazione di come questa amministrazione ha sempre messo al primo posto la persona».
Michela Papa: «I sannicolesi hanno gran cuore!»
Tutto pronto per "Pizzeria e Bistrò" e "TRAFFIC lounge cafè" by Vincenzo & Vincenzo
La nuova attività commerciale sarà inaugurata venerdì 15 dicembre in Viale Carlo III (SS87 Km 22.300).
Cena di beneficenza in Santa Maria della Pietà
Si terrà il 15 dicembre. Il ricavato servirà per i lavori di messa in sicurezza della chiesa.
“I Fiori della Mowha” fanno il “pacco alla camorra”
Nona edizione del noto progetto culturale promosso dal Comitato Don Peppe Diana. La presentazione anche a San Nicola la Strada il 14 dicembre alla presenza del prefetto e del sindaco Marotta.
Olimpia Casarino, "comunicare nonostante l'afasia" - PARTE SECONDA
Il Corriere di San Nicola incontra la nota scrittrice napoletana residente da anni a San Nicola la Strada, fondatrice di un blog dai grandi contenuti umanitari. Impegnata in importanti iniziative con Medici senza frontiere, Emergency e Associazione Italiana Afasici, devolve i diritti d’autore e il ricavato dalle vendite dei suoi libri ad associazioni che lottano contro la fame nel mondo e per la tutela dei diritti umani.
(PARTE SECONDA)
Ciao, Pierino, come stai!
25 anni fa si spegneva Pierino Fusco, l’ inventore del “Pierino d’Oro” e di tante altre bellissime cose tutte fatte con San Nicola la Strada nel cuore.
17 anni di Diaconato per i Fratelli Tiscione!
Don Lino e Don Alfonso furono ordinati al sacro ministero il 7 dicembre dell’Anno Santo 2000.
Il Corriere di San Nicola ricorda il valore del loro impegno a favore della comunità cristiana sannicolese.
6 dicembre, San Nicola
Alle ore 18.30, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, tradizionale Messa in onore del Santo Patrono celebrata dal Vescovo.
Don Franco Catrame: “L’importanza del Santo nel mondo di oggi”.
Nicola Ciaramella porge ai sannicolesi alcune fonti sul significato della vita e delle opere di San Nicola.
Lavori in corso anche per “TRAFFIC lounge cafe”…
Doppia inaugurazione in arrivo per l’imprenditore Vincenzo Di Stora in Viale Carlo III
Il presepe della Confraternita
La composizione, esposta su una base simboleggiante la barca del Santo Patrono, è stata realizzata dal gonfaloniere Michele Pesce.
I veri padroni della maglia nera
Trent’anni buttati al vento. La classifica sulla qualità della vita nelle province italiane è perentoria e inesorabile: Caserta di nuovo ultima! Di chi è la colpa?
"Pizzeria e Bistrò", work in progress
A breve, in Viale Carlo III, l'inaugurazione di una nuova realtà della ristorazione “by Vincenzo & Vincenzo”
Francesco Nigro, nuovo libro con dedica speciale
Sabato 25 novembre grande evento nel Salone Borbonico di San Nicola la Strada: l’eminente ricercatore di storia locale presenta il suo ultimo lavoro su “I crimini dell’Ottocento a San Nicola la Strada”.
Interverranno, oltre all’autore, il dr. Sabatino Foresta, l’Avv. Giuseppe Stellato e la Signora Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, il giovane tifoso napoletano tragicamente ucciso a Roma tre anni fa prima della partita di calcio tra il Napoli e la Fiorentina, al quale il libro è dedicato.
“La magìa del Natale”
Un mese di attività all'Istituto Comprensivo Capoluogo “Aspettando il Natale con la famiglia”.
Olimpia Casarino, “comunicare nonostante l’afasia” - PARTE PRIMA
Il Corriere di San Nicola incontra la nota scrittrice napoletana residente da anni a San Nicola la Strada, fondatrice di un blog dai grandi contenuti umanitari. Impegnata in importanti iniziative con Medici senza frontiere, Emergency e Associazione Italiana Afasici, devolve i diritti d’autore e il ricavato dalle vendite dei suoi libri ad associazioni che lottano contro la fame nel mondo e per la tutela dei diritti umani.
(PARTE PRIMA)
Al via la “Ginnastica dolce”
Inaugurato con successo il prezioso progetto nato dalla sinergia tra l’amministrazione comunale e quattro primarie associazioni sannicolesi. Marotta: "Da soli non si va da nessuna parte, insieme si costruisce il futuro".
“Natale in vetrina” alla seconda edizione
Con appena un solo anno alle spalle, l’iniziativa ideata da Eligia Santucci è tra le più attese del calendario delle manifestazioni natalizie. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 1° dicembre.
Un connubio perfetto per la “Ginnastica dolce”
Dalla collaborazione sinergica tra l’amministrazione comunale e primari sodalizi di volontariato sannicolesi è nato un grande progetto a favore di anziani e disabili.
Tutti i “compiti” e le “competenze” delle quattro associazioni promotrici.
La Festa del Ciao 2017
Gioioso inizio del nuovo anno associativo dell'A.C.R. "P.G.Frassati" in un Salone Parrocchiale trasformato per un giorno in un set fotografico.
Don Filippo: “Il messaggio di Gesù è proprio quello di fare zoom sulla propria vita”.
Serata al chiaro di "Luna" al Bar La Grotta
Grazie all’osservatorio di “Otticatelescopio.com”
IL GRAN MAGAL 2017 DEI SUFI MURID
San Nicola la Strada fulcro della più importante celebrazione del Sufismo Muridista del Sud Italia.
L’8 novembre al Tempio Madre di Via Galvani si è ricordato il viaggio spirituale di Ahmadu Bamba, mistico dell’Ottocento e fondatore della tradizione.
Assente la politica sannicolese e casertana, come ha sottolineato il Console del Senegal, nonostante la presenza di migliaia di fedeli da tutta Italia, di varie testate giornalistiche, di associazioni, di intellettuali e di rappresentanti religiosi della provincia.
MA COME SI FA A SCRIVERE QUESTE GRANDISSIME STRONZATE?
Si presti attenzione e si verifichi tutto, diligentemente e correttamente, prima di pubblicare! E' norma fondamentale per un buon giornalista! Soprattutto per rispetto dei signori lettori!
"Il corruttore", un diario per amico
Alberto Di Nardi, imprenditore, reo confesso e pentito, ha presentato il suo libro ("il racconto di un uomo che ha sbagliato e vuole pagare") scritto durante la detenzione.
Grazie alla sua collaborazione, la giustizia ha fatto luce sul sistema di tangenti esteso in diverse amministrazioni comunali del casertano.
Albo Associazioni: via alle nuove iscrizioni
Come richiedere l’inserimento entro l’ultimo giorno del corrente anno. Il 15 febbraio prossimo si provvederà all’aggiornamento dell’elenco, dal quale verranno sicuramente cancellati alcuni sodalizi che non operano da tempo o che non sono più presenti sul territorio.
Alberto Di Nardi racconta la sua storia
“Una sorta di pubblica denuncia di un corruttore reo confesso”: stasera, presso la Biblioteca Diocesana di Caserta, sarà presentato il romanzo “Il corruttore” scritto dall’ex amministratore delegato della Dhi.
“Diete e false diete”, le ricette di Alterum
Martedi 7 novembre primo incontro promosso dall’associazione di Titti D’Abbraccio
I Sufi di San Nicola la Strada festeggiano il Gran Magal del 2017
L’8 novembre, nel Tempio Madre del Sufismo Murid della Campania, si celebrerà l’evento più importante della tradizione muridista. Tutti i fedeli della regione e del Sud Italia si incontreranno per ricordare l’esperienza del mistico dell’ottocento Ahmadu Bamba, il fondatore del Muridismo.
“Questa terra, maltrattata e saccheggiata…”
Un’altra preziosa perla arricchisce la rubrica del Corriere di San Nicola “RIFLESSIONI DI DON FRANCESCO”.
Grandioso contributo di Don Francesco Catrame per comprendere il significato di “Laudato si’ ”, l’Enciclica di Papa Francesco che si interroga su "che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo”.
«La grave responsabilità della politica internazionale e locale».
L’appello rivolto a chi ricopre incarichi politici, affinché si sottragga «alla logica efficientista e “immediatista”» di oggi per lasciare alla storia «una testimonianza di generosa responsabilità».
Con la D.ssa Annalisa Figurato per “Conoscere la Dieta Mediterranea”
Interessante iniziativa didattica nell’istituto comprensivo diretto da Antonia Mazzarella
Orge, alcolici e querelle... l' oceano del ridicolo
Simpatiche fantasie cittadine, tra il verosimile e il Paese delle Meraviglie. Veleni e impropri pettegolezzi sulla soglia critica della Biblioteca Comunale di San Nicola la Strada. Defunto il buonsenso si entra nella mezzanotte del grottesco, dell’irrazionale e degli specchi deformanti, nonostante Halloween sia già andato via da qualche giorno.
Le strade del Cimitero
Due anni fa il consigliere Tullio Vaccari accolse con entusiasmo e si impegnò brillantemente nel portare avanti l’interessante idea, lanciata da un lettore del Corriere di San Nicola, di creare, come già esiste in altri comuni italiani, una toponomastica per il nostro cimitero.
Forti della certezza che si tratta di un’opera gradita dai cittadini e facilmente realizzabile, la riproponiamo all’attuale delegato Gaetano Mastroianni.
71 anni fa iniziò la storia repubblicana di San Nicola la Strada
Il 31 ottobre 1946 fu ricostituita l’autonomia del nostro comune
Bus gratuito per il Cimitero
In occasione della commemorazione dei defunti.
A spese degli assessori, del presidente del consiglio e del sindaco.
Contatori non identificabili…
A San Nicola la Strada vari contatori dell'acqua sono del vecchio tipo e senza matricola: molto difficile, se non impossibile, risalire agli intestatari del servizio e molto facile l’evasione…
Con un accurato controllo a tappeto si potrebbe ridurre il costo per i cittadini paganti…
Don Valentino Picazio e gli ex seminaristi ricordano Mons. Giovanni Battista Proja
Domenica 29 ottobre cerimonia religiosa (officiata da Don Valentino Picazio) presso l’eremo di San Vitaliano a Casola a cura degli ex allievi del Seminario Vescovile
La BIRROZZAFEST dei “Fiori della Mowha”
La “festa della birra” si trasferisce per tre giorni dalla terra monacense a Caserta! 27/28/29 ottobre: tre serate eccezionali al Ristorante Piatto Matto gestito dalla attivissima Cooperativa Sociale nata nel 2014 (grazie all'intuito del Gruppo Scout di San Nicola la Strada) con la grande “mission” di creare occasioni di lavoro per persone svantaggiate e disabili.
Buon compleanno, Selebiancheria Magda!
Compie 30 anni di attività il rinomato negozio di Via Leonardo da Vinci, simbolo di qualità ed icona di avanguardia nel settore commerciale di competenza.
Grazie, papà, la tua missione si è compiuta
15 anni fa, “accompagnato dal volo delle rondini, dal suono dei violini, dalla luce delle stelle”, si spense Espedito Ciaramella, un uomo che fece dell’ “umiltà”, della “semplicità”, della “bontà” i valori della sua esistenza.
Il chirurgo sannicolese Pietro Schettino relatore a Padula
“Il trattamento endoscopico” è il tema che affronterà in un importante convegno su alimentazione e benessere
Sky Sentinel a “Collezionare la Natura”
La nota associazione sannicolese, impegnata nel campo del telerilevamento dei fenomeni luminosi transitori, presenterà alla Mostra Mercato/Scambio di Napoli eccezionali immagini e rarissimi reperti dallo spazio
Giuseppe Brandi: “Via XX Settembre necessita di opportuna manutenzione!”
Il noto professionista sannicolese ha lamentato, in una lettera al Comune, che nella strada ci sono “perdite d'acqua che fuoriescono dalle tubature obsolete e di materiale in amianto”.
Prima lezione gratuita del corso di scacchi di "Alterum"
Titti D'abbraccio: "Gli scacchi, un gioco fatto di logica e strategia"
La prima (video)intervista di Lucia Esposito senatrice
Sabato 30 settembre 2017, presso la sede della gloriosa Pro Loco di San Nicola la Strada in Piazza Parrocchia, a dieci giorni dall’ingresso a Palazzo Madama, la neo senatrice LUCIA ESPOSITO ha concesso la sua prima VIDEOintervista al Corriere di San Nicola, il quotidiano della sua città.
A formulare domande e a ripercorrere le tappe più importanti della carriera politica del primo sannicolese membro del Parlamento italiano, il direttore Nicola Ciaramella con Giovanna Tramontano.
A cena (multietnica) da "Alterum"
Originale e simpatica iniziativa del sodalizio di Titti D’Abbraccio tra tradizioni e cultura
Una generazione che non vuole andare via!
Non si spengono gli echi dell'interessante dibattito organizzato da Albino Di Chiara e Alessia Tiscione, due giovanissimi impegnati in politica, insieme con i rappresentanti del Liceo Diaz di San Nicola la Strada, Liborio Ciavattone e Linda D'Anna.
L'entusiasmo del conduttore Nicola Ciaramella: "La chiave del futuro sta nella certezza che i giovani hanno linfa per alimentare le speranze molto più di quanto oggi facciano i grandi. La nostra società, depredata dalle brame degli ingiusti e degli inetti, ha bisogno di giovani che mettano in prima linea se stessi, con coraggio e determinazione, animati ed ispirati dalla insuperabile forza della libertà. Quelli con cui ho avuto l’onore di parlare nel dibattito alla Rotonda ne sono preziosissimo esempio”.
Strade da pulire ed erba da tagliare…
Lo chiede, in una lettera al sindaco e al dirigente dell’ufficio tecnico, il consigliere Russo Spena per Via Palermo, via Genova, via Cosenza e via Venezia
Laboratorio di Ceramica in standby
Una produzione del valore di migliaia di euro, tra corsi, progetti, mostre, attività e sinergie territoriali. Domenico Palumbo, punto di riferimento storico della scuola che Nicola Ciaramella definì “La Capodimonte di San Nicola”, ci racconta le iniziative passate, in attesa della nuova convenzione col Comune di San Nicola la Strada.
Primo giorno al mercato in bus
Partita puntualmente l’iniziativa. Ecco cosa avevano detto in conferenza stampa il sindaco Marotta e la Santucci per l’amministrazione comunale, Cimmarotta e Di Leva per la Paperdì e Ricciardi per la Confesercenti.
La navetta per il Mercato
Dal 2 ottobre al 5 marzo in bus per raggiungere la Fiera settimanale di via Grotta. Presentato il servizio in conferenza stampa.
Dal 2 ottobre servizio bus gratuito per l’Area Mercato
Importante iniziativa dell’amministrazione, su input di Eligia Santucci, per favorire l’affluenza dei cittadini alla fiera settimanale di Via Grotta.
Un percorso con varie fermate, per il momento attivo fino alla metà di marzo. Venerdi la conferenza stampa di presentazione.
Il talentuoso Domdom apre la nuova stagione artistica di "Alterum"
Titti D'Abbraccio: "L'arte non è un ripiego"
Il Dr. Pietro Schettino relatore al XIV Congresso Nazionale ISSE
L’eminente medico chirurgo di San Nicola la Strada, segretario per la Campania del primario Forum scientifico multidisciplinare, è tra i più importanti promotori in provincia di Caserta di campagne in tema di prevenzione oncologica.
LA “VIA DELLA SALUTE” IN UNDICI STAZIONI
La promotrice Michela Papa spiega il perché del progetto-percorso itinerante “Natura Vita Park” inaugurato alla Rotonda Ovest
Ore 10.30, via al "Natura Vita Park"
Si inaugura, nella mattinata del 16 settembre, l'interessante programma itinerante realizzato da Comune e C.I.S.S. per “migliorare lo stato di salute psico fisico dei frequentatori”.
La Rotonda trascinata da Don Giosy!
Canzoni, riflessioni e dialogo nel grandioso concerto tenuto dal noto sacerdote cantautore. L’evento, inserito nell’ambito della Festa della Madonna Addolorata, è stato organizzato da Don Filippo Frattolillo con l’Associazione Volontari e il gruppo dell’Azione Cattolica.
Festa della Pace 2017, il nuovo programma!
MARTEDI la processione.
MERCOLEDI Messa di Ringraziamento e spettacolo con Enzo e Sal di Made in Sud.
GIOVEDI “Condividiamo l’amicizia” (con Lotteria) e chiusura con fuochi d’artificio.
Grave incidente sul Vialone, intervengono i Carabinieri di San Nicola
Investito e deceduto un cittadino marocchino in bici
Russo Spena chiede lumi sugli incarichi legali
Presentata una interrogazione a risposta scritta
La Processione delle “Madonnelle”
L’itinerario del corteo religioso previsto dal programma della “Festa della Pace”.
Il messaggio di Don Franco: “Dobbiamo essere Comunità capace di guardare questa nostra Storia e il territorio in cui viviamo per scorgere i bisogni vitali della gente e dare ad essi risposte evangeliche”.
Rinviata a martedì la Processione delle “Madonnelle”
A causa dell'allerta meteo.
Le strade del percorso: si parte dal Monumento dei Caduti dopo la deposizione di una corona di alloro.
“Toscanini”, nuovo anno con importanti novità
E’ iniziato per l’Accademia diretta dal M° Damiano la stagione didattica 2017/18. Oltre ai corsi tradizionali, per la prima volta ci saranno anche quello di corno e per Dj.
Si riaccende la “Lourdes di Via Appia”
Dall’8 al 12 settembre la XXXVII edizione della Festa della Pace organizzata dall’Associazione Nostra Signora di Lourdes della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli
“Tiberina” dal marchio anche sannicolese
F.M. Perrotta è il Presidente della Sezione Campana della secolare Accademia. Tra i suoi membri c'è anche C. Mingione. Entrambi sono cittadini di San Nicola la Strada.
Maria Grazia Abbate e Maria Carmela Iannone, due fiori che non possono appassire
Undici anni fa, nella notte tra il 3 e 4 settembre 2006, all’incrocio del Vialone con Via De Gasperi, un tragico incidente causato da un folle spezzò la vita di due meravigliose ragazze sannicolesi.
COPIAINCOLLA…
E’ in costante estinzione la razza degli informatori corretti
La nuova stagione di Alterum
Dopo la pausa estiva, via al "corso di pasta fresca" e tantissime nuove attività.
DOLORE PER LA MORTE DI VINCENZO CESARANO
Si è spento improvvisamente il titolare della nota tabaccheria “La Dea Bendata”
Una Sagra all'insegna della partecipazione
Successo alla Rotonda della "Sagra degli gnocchi" 2017, promossa per raccogliere fondi destinati ai lavori della chiesa.
“Parroci predicatori di ambiente oltre che di uomo”
Amarezza, Amore e Speranza nelle profonde riflessioni di Don Francesco Catrame in occasione della Terza “Giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato”
Atletica San Nicola in lutto: si è spento il papà di Nicola e Francesco D’Andrea
Avrebbe compiuto agli inizi di ottobre 85 anni
“Sagra degli gnocchi” 2017
L'iniziativa, promossa dal parroco Don Filippo Frattolillo con i Volontari della Rotonda, è finalizzata alla raccolta di fondi per la ristrutturazione della chiesa.
Nonna Rosa non c’è più
E’ venuta a mancare la prima ospite della casa di riposo “Serenity”. Il grazie della famiglia alla struttura che per due anni le ha permesso di vivere “insieme a persone meravigliose”.
LA PROTEZIONE CIVILE DOMA INCENDIO ALLA BARTOLINI
Tempestivo intervento del valoroso Nucleo sannicolese
18 anni fa morì Felice D’Andrea
Fu politico tra i più importanti e stimati della storia di San Nicola la Strada, unanimemente ricordato per le sue eccezionali doti di amministratore.
Eletto la prima volta nel ’53, fu per cinque mandati in consiglio comunale rivestendo due volte, per un periodo di oltre undici anni, la carica di sindaco.
Esempio di fedeltà ideologica, fu sempre iscritto alla Democrazia Cristiana.
(ALL'INTERNO, IL RACCONTO DELLA SUA VITA -con notizie raccolte ed elaborate da Nicola Ciaramella e pubblicate dal Corriere di San Nicola- CORREDATO DA FOTO, DOCUMENTI E VIDEO ESCLUSIVI)
Gen. Di Mauro: “San Nicola la Strada deve incamminarsi nella scoperta artistica di se stessa”
Un nostro illustre concittadino parla delle evoluzioni politico-culturali locali e nazionali in relazione ai problemi sismici
"Area Giochi Inclusiva", Patrimonio della Città!
Inaugurato, nella gioia di tantissimi bimbi e alla presenza di numerose autorità cittadine, il primo parco giochi di San Nicola la Strada dedicato ai bambini con disabilità.
L'opera è stata realizzata con fondi europei reperiti dalla consigliera delegata Alessia Tiscione.
A tagliare il nastro la piccola Chiara e le sue amichette del cuore.
Il sindaco Marotta: "Da noi non esistono le disabilità, siamo tutti uguali!".
Michele Tarallo: "Un magnifico momento cittadino".
La struttura è sotto stretto monitoraggio delle telecamere di videosorveglianza.
Chiara e le nuove giostrine
Giovedi 27 luglio, alle ore 19, si inaugura il primo "PARCO GIOCHI INCLUSIVO" di San Nicola la Strada.
Papà Michele ci scrive i pensieri che gli ha trasmesso la sua dolce figlioletta, che taglierà il nastro...
Chiara Tarallo taglierà il nastro del primo Parco Giochi Inclusivo di San Nicola la Strada
La meravigliosa idea è venuta alla delegata alle politiche europee, Alessia Tiscione, che ha conosciuto la splendida fanciulla grazie ad un articolo-lettera pubblicato dal Corriere di San Nicola.
La cerimonia si terrà giovedi 27 luglio alla Rotonda.
Don Francesco, messaggio dalla Terra Santa
Il parroco di Santa Maria degli Angeli, con il Vescovo D'Alise ed un gruppo di fedeli sannicolesi e casertani, in pellegrinaggio nei luoghi di Gesù e in Giordania.
Riattivata la videosorveglianza sul territorio sannicolese
Il progetto, uno dei più importanti dell'attuale amministrazione, è stato fortemente voluto dall'assessora Tramontano e dal sindaco Marotta
"OMNIBUS" PER PRIVATI ED AZIENDE
E' sorto, in Via Acquaviva 248, un nuovo articolato punto di riferimento per lo sviluppo dei servizi fiscali, assicurativi, condominiali e finanziari.
"Il gioco del ragno" nel suggestivo cortile di Alterum
L'Associazione presieduta da Titti D'Abbraccio ha organizzato la cerimonia di presentazione del libro della scrittrice Donatella Perullo
E' NATO "CASA SHOPPING"
Nuovo esercizio commerciale in Via XX Settembre
Mons. D’Alise: “C’è un grande lavoro da ri-fare”
Iniziata al Golden Tulip Plaza la XXI Settimana Biblica della Diocesi di Caserta. Il Vescovo sottolinea la necessità di “penetrare realmente la Scrittura”. I lavori del simposio, partecipati da un numeroso pubblico di iscritti ed invitati, tra i quali il parroco Don Francesco Catrame di Santa Maria degli Angeli, proseguiranno fino al 7 luglio.
Messa per Don Oreste
Ad un anno dalla sua scomparsa
XXI Settimana Biblica a Caserta
Dal 3 al 7 luglio, fortemente voluto dal Vescovo Mons. D’Alise, importante simposio al Golden Tulip Plaza sul “libro dell’Esodo”. In programma anche laboratori e celebrazioni comunitarie in varie chiese del circondario, tra le quali Santa Maria degli Angeli in San Nicola la Strada.
Le Giovanne del Corriere
Giovanna Tramontano: con lei, la nostra San Nicola la Strada è sempre presente, tutti i giorni, nella cronaca e nei pensieri.
Giovanna Angelino: con lei, San Nicola la Strada attraversa i confini.
E' meraviglioso averle con noi.
Buon onomastico, Giovanne carissime!
Un anno senza Don Oreste
Il 28 giugno 2016 volò in cielo il personaggio più grande e più amato della storia sannicolese dell’ultimo quarto di secolo.
A tenerne sempre accesa la luce ci ha pensato il Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”, dove vengono riproposti l’ingente archivio giornalistico, le foto, i video e gli audio pubblicati dal Corriere di San Nicola riguardanti la sua vita e le sue opere.
L’elogio di Chiara alla Scuola “De Filippo”
Siamo onorati di pubblicare questa STUPENDA lettera che ci scrive un nostro carissimo lettore
"…Si parla sempre male delle scuole in riferimento ai disabili… Manca questo, manca quello ... In questa lettera spezziamo una lancia a favore della scuola pubblica frequentata da Chiara. Un proposito? Una speranza che duri nel tempo? Che altre istituzioni prendano esempio? Non so. Noi, in quanto genitori, ci sentivamo di scriverlo e lo abbiamo fatto dal punto di vista di Chiara ... Chi mai potrebbe contraddire una bambina? E per giunta disabile? E che non parla e non scrive?”
“POESIA PER I DIAVOLI E PER GLI IPOCRITI”
Imminente l’uscita dell’ultimo romanzo di Romana Ceci Lalli, famosa scrittrice ironica che ha abitato per anni a San Nicola la Strada.
Il mio grazie agli studenti del Diaz
Essere citato come “riferimento storico della città e punto di riferimento per l’informazione” mi onora e alimenta ulteriormente il mio trentennale impegno giornalistico per la nostra San Nicola la Strada
Saggio di fine anno alla Toscanini
Si è svolto dal 15 al 18 giugno.
Di notevole qualità le prove degli alunni e le esibizioni dei maestri docenti.
NIKIPEDIA
"TuttoSanNicola"
l' Enciclopedia
di San Nicola
la Strada
fondata e diretta
da
Nicola Ciaramella
PROSSIMAMENTE ON LINE
I LIBRI DI ANTONIO SERINO
Tutti gli scritti del saggista cattolico sannicolese
(Tutta la produzione letteraria è pubblicata su ©Corriere di San Nicola)
VIDEOFOTOTECA
Documenti filmati e fotografati per la storia e per l'attualità
-di Biagio Pace-
IL VADEMECUM DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Tutto quanto bisogna sapere sulla raccolta dei rifiuti a San Nicola la Strada
VINCENZO SALZILLO, PIANISTA
Tutta la carriera artistica del talento musicale sannicolese
(a cura del ©Corriere di San Nicola)
NAPOLI NEL CUORE
Tutta la storia dell'evento promosso da Alfonso Moccia narrata ed immortalata dal Corriere di San Nicola
LA STORIA DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fiero di averla narrata ed immortalata sin dal primo giorno sulle pagine del Corriere di San Nicola.
Onorato di essere il giornalista più titolato a parlare di questa grandissima squadra.
Nicola Ciaramella
STORIA DEL CORPO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI SAN NICOLA LA STRADA
Fu istituito nel 1990. Le carriere dei sei comandanti che sinora lo hanno guidato.
LA “GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME SANNICOLESI DEL COVID”
Si celebra ogni anno il 7 Aprile
OGNI CITTADINO PUO' SALVARE UN CITTADINO
Tutti gli articoli del "Corriere di San Nicola" sul progetto
"SAN NICOLA LA STRADA CARDIOPROTETTA"
Come possiamo salvare un bambino con le vie aeree ostruite da corpo estraneo
IMPARIAMO TUTTI QUESTE MANOVRE !
Cosa sapere e cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un terremoto
-Buone pratiche di protezione civile a cura anche del Nucleo della Protezione Civile di San Nicola la Strada-
IL MIO REGALO ALLA MIA CITTA'
Dipingi on line la "tua" città"
Un “clic" quotidiano cominciato mercoledì 9 febbraio 2005...
Una città, il cuore, la mente...
L'
"Ode alla mia città"
composta da
Nicola Ciaramella
PAOLO CONTE, PILOTA
(TUTTO sulla carriera del piccolo grande fenomeno del motociclismo casertano)
Una LUCE sempre accesa su DON ORESTE
Gruppo Facebook "DON ORESTE NON E’ ANDATO VIA”: continua, senza pause, l’iniziativa creata da Nicola Ciaramella per mantenere sempre vivo il ricordo dello scomparso amatissimo parroco di Santa Maria della Pietà.
29.ma Festa del Tesseramento dell’Associazione N.S. di Lourdes
Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione.Un magnifico pomeriggio in Santa Maria degli Angeli all’insegna della fraternità, della fede e dell’amicizia nel nome della Santa Vergine, in attesa del 163.mo anniversario dell’Apparizione. 1
GIUSEPPE STABILE,
talento canoro sannicolese
La biografia artistica
FELICI DI OFFRIRE LE NOSTRE FOTO AEREE
Il nostro GRAZIE a quanti hanno scelto le nostre immagini dall'alto di San Nicola la Strada quali icone di siti internet e di gruppi facebook locali
TUTTO IL "DISSESTO FINANZIARIO" MOMENTO X MOMENTO
Come si giunse al giorno più nero della storia amministrativa sannicolese e chi nulla fece per evitarlo
San Nicola la Strada SEMPRE nel cuore
...Una bellissima iniziativa per tutti i sannicolesi...
PERCORSO QUARESIMALE CON LA SANTA SINDONE
I VIDEO dei cinque incontri del programma promosso da Don Antimo Vigliotta e dal Prof. Luciano Lanotte