Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 25 - Dicembre 2003 - Home 22 dicembre 2024 03:12:03




Delli Paoli su Prima Rete Stereo
...



I nostri sondaggi PIU’ FORTI DEI…VIRUS
...



A TU PER TU CON PASCARIELLO
...



BILANCIO 2004: STESSE TASSE, PIU' SERVIZI!
...



Anna Massa, settimo dirigente
...



ACQUA, ABOLITA LA CAUZIONE!
...



Il "mio" sindaco: Delli Paoli balza in testa!
...



San Sebastiano: lunga vita ai nostri "Protettori"!
...



IL "MIO" SINDACO : PARTE IL NUOVO SONDAGGIO ON-LINE DEL CORRIERE DI SAN NICOLA
...



Nicola NIGRO, nozze (...fiscali) d'Argento
...



<< Successiva Precedente >>


IN QUESTO NUMERO


POLITICA

Il sereno dopo la tempesta
Gli auguri del Sindaco... "Un anno di successi all'insegna del confronto"
Dove batte il cuore
Legge 241: Questa sconosciuta
Tutelare, ma soprattutto "vivere" il proprio territorio
La nuova Mappa del Potere
Questi Fantasmi: Risponde il Sindaco
Viabilità: Un problema molto sentito
Parte la "Carta dei Servizi
I "Politici" della consulta
I Cantieri del 2004


VARIE




SPETTACOLI


SPORT






Parte la "Carta dei Servizi"

Una Bancomat di casa nostra!

La “ Carta dei Servizi ” è ormai una realtà.

Lo ha annunciato il sindaco Pascariello in una conferenza stampa tenutasi il 18 dicembre presso l'Aula consiliare.

Fiore all'occhiello del notevole sviluppo informatico che sta interessando l'intera “macchina” comunale, l'iniziativa è indubbiamente tra le rare riscontrabili nel campo, sia a livello locale che nazionale, e regala ai Servizi Comunali un salto di qualità fino a pochissimi mesi addietro addirittura impensabile: merito dell'assessore Angelo Gallo, in primis, e di tutta la “materia pensante” dell'amministrazione, senza assolutamente dimenticare il contributo tecnico e altamente specializzato offerto dal personale impiegato nel progetto.

Ma vediamo un po' di che cosa si tratta.

In tre punti della città, esattamente nel Palazzo Municipale e nei pressi delle scuole di Via Einaudi e Via Milano, saranno installati tre “ punti multimediali ”, i cosiddetti “totem” che i cittadini potranno interrogare inserendo una tessera magnetica, tipo bancomat, richiedibile da parte di tutti i nuclei familiari presso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in Piazza Parrocchia.

I servizi erogabili dalle “colonnine parlanti” riguarderanno, inizialmente, l'autocertificazione assistita, pagamenti di tasse e tributi comunali, calcolo dell'Ici e estratto conto tributario.

Non è poco, ma tra poco i servizi saranno ulteriormente allargati.

Un anno, quindi, che si chiude all'insegna dell'informatica e …dell'informazione.

 


© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.