Da lunedì 20 giugno e fino al 21 luglio, l’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, con la vivace collaborazione dell’Associazione “Carpe Diem”, nell’ambito delle attività programmate a favore della gioventù, ha organizzato una serie di attività per i ragazzi dai 6 ai 13 anni.
Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì con il seguente programma:
nella mattinata dei giorni lunedì, mercoledì e venerdì i ragazzi sono impegnati in un campo di lavoro per minivolontari di protezione civile (esercitazioni per l’utilizzo di manichette antincendio, montaggio e smontaggio tende, utilizzo degli estintori, tecniche di primo soccorso, discesa delle torrette con dovuta imbracatura, ecc.).
Nel pomeriggio degli stessi giorni, invece, l’impegno è rivolto ad un interessante “laboratorio teatrale”. I martedì sono riservati alle escursioni, mentre il giovedì si va in piscina.
Per tutte le attività, i giovani iscritti sono controllati e sostenuti dagli animatori (Vincenzo D’Ambrosio, Diego De Nardo, Francesco De Cristofaro e Roberto Pellegrino) e dal responsabile del “Carpe Diem”, Paolo Trama.
|