PUBBLICI RINGRAZIAMENTI: finalmente il traffico non è più un problema!
Voglio ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale per la risoluzione del problema traffico. Sì, perchè adesso non è più un problema, è una tragedia! Noi che abitiamo in Viale Europa possiamo in questi giorni godere di uno smog costante e fresco di giornata accompagnato da un sottofondo musicale fatto da clackson e rombi continui. Fortunamente l’anno prossimo ci saranno le elezioni ed il traffico sarà un punto di programma di tutti i candidati, come lo è stato negli ultimi 20 anni e puntualmente non risolto.
COMPLIMENTI!
(email firmata)
***
Da Via Grotta con rabbia…
Salve, sono un residente di via Grotta. Mi chiedevo come mai la strada fosse ancora chiusa con un cartello scadente il 31 gennaio…E inoltre ci si chiede: a chi spetta mettere l’asfalto, visto lo stato in cui versa? Ai privati residenti o al comune che ne ha, tra l’altro, limitato il traffico? Vi esorto a fare un sopralluogo e constatare di persona lo stato in cui versa detta strada…
Distinti saluti.
(lettera firmata)
**********
In attesa di assurgere a nuovo punto strategico per la fiera settimanale del lunedì, Via Grotta si avvia a diventare una delle arterie più trafficate di San Nicola la Strada. Continuano, infatti, i lavori per la realizzazione di centinaia di alloggi che presto saranno abitati da altrettante famiglie, con un minimo, se tutto andrà bene, di una o due macchine al seguito... Ma, nel frattempo, la strada storicamente nota per la “Tana di Mazzamauriello” è diventata impercorribile, visto lo stato pietoso in cui essa versa a causa delle numerose buche e del disastrato manto stradale. Via Grotta, secondo gli intendimenti dell’amministrazione comunale, dovrebbe a breve essere interessata dai lavori per costruire il nuovo polo mercatale, ma sono mesi che si parla di questo e ancora non si è vista la posa della prima pietra. Intanto ci giungono quotidianamente gli echi di protesta da parte dei residenti per il protrarsi dei lavori, che, al momento, stanno interessando l’ampliamento della carreggiata ed il rifacimento della rete fognaria e del manto stradale. Per ovviare a tali inconvenienti e per venire incontro alle richieste della cittadinanza, in una prima fase l’amministrazione ha provveduto ad asfaltare parte della strada per non più di duecento metri. E mentre i cittadini interessati continuano a chiedersi il perché di questo procedere a singhiozzo e, soprattutto, quando la strada potrà essere regolarmente riaperta al traffico, ecco l’ultimo comunicato del Palazzo,che, sembra, sia stato fatto su misura per rispondere al nostro lettore: “Su impulso del sindaco, si è tenuto ieri, 17 giugno, presso l’Ufficio Tecnico Comunale, un incontro tra tutti i lottizzatori del comparto di Via Grotta per la definizione, in modo univoco, delle problematiche riguardanti questastrada. Presenti all’incontro, per i lottizzatori, la Società Tartaglione, la Soc. Melania Immobiliare, Eredi Letizia e Gentile Maria Teresa, la Cas. Rib. Srl, la Global Line, la Demav Immobiliare; per il Comune, l’assessore ai lavori pubblici Giovanbattista Zampella, l’assessore all’urbanistica Giuseppe Esposito, il direttore generale Luciano Ricciardi e l’ing. Paolo Vasta, responsabile dell’U.T.C. I lottizzatori si sono impegnati a definire, in accordo con l’U.T.C., le modalità di realizzazione delle infrastrutture, provvedendo, inoltre, ad una realizzazione provvisoria della strada, completa di binder, dal fabbricato Nidan alla proprietà Fiore, tenendo sempre percorribile e senza buche il tratto iniziale, a partire da Via Bronzetti".
E’contento dell’impulso, egregio lettore?
|
|