Come si stanno preparando i partiti per affrontare al meglio la campagna elettorale che porterà alle elezioni comunali dell’anno prossimo…
Quali i possibili candidati alla carica di sindaco…
Quali le possibili alleanze politiche…
Quali i giudizi sulla legislatura che volge al termine…
Ma, soprattutto, quali i programmi da proporre alla collettività, ai giovani, agli aspiranti residenti e agli attuali elettori…
Di tutto questo si è cominciato a parlare dal 5 maggio su Radio Prima Rete nella rubrica “L’Occhio su San Nicola” condotta, come sempre, da Nicola Ciaramella con la regìa di Antonio Gazzillo.
E’ troppo presto?
Manca ancora molto tempo?
Non si sa ancora niente di preciso?...
Mah!...I più informati direbbero proprio il contrario…
E allora, forza e coraggio agli attori che animeranno lo spettacolo sannicolese più bello ed entusiasmante del 2006! Del resto, è giusto che i cittadini sappiano con largo anticipo quanto si sta studiando per fare di San Nicola una città sempre più bella, più attraente, più orgogliosa, più vivibile e…soprattutto più libera.
E non dimentichiamo: tutti gli elettori hanno il diritto di essere informati su quanto sta accadendo ed accadrà al riguardo, al fine di poter esprimere compiutamente il proprio voto.
I “giochetti”, i “sotterfugi”, gli “scopi reconditi”, le “manovre occulte” devono scomparire se si vuole un elettorato sereno, non condizionato, consapevole e libero da pregiudizi. E’, questo, un interesse di tutti, ma, soprattutto, di quei politici, speriamo di ciascuno di essi, che vogliono veramente impegnarsi per contribuire alla realizzazione di un sogno ambito e per niente inarrivabile: una città a misura d’uomo e vicina all’uomo che la abita.
Spontaneamente, gratuitamente e con amore…
Proprio come il Corriere di San Nicola...Proprio come Prima Rete Stereo…
Sono stati, dunque, la d.ssa Gabriella D’Ambrosio, segretario politico dell’Udc (“Il cittadino al centro della cosa pubblica”, il suo slogan), Giuseppe Russo, capogruppo della lista di maggioranza “Insieme” (“Siamo nella fase della ragionevolezza”, la sua frenata) e il dr. Salvatore Motta, segretario cittadino della sezione E. Berlinguer dei Comunisti Italiani (“Ci giudicherete dopo aver amministrato…”, il suo augurio) ad inaugurare il nostro discorso sul futuro di San Nicola: una scelta assolutamente occasionale, alla quale seguiranno, dopo la pausa estiva, altre serene conversazioni con tutti gli altri sereni rappresentanti delle espressioni politiche sannicolesi.
Vi aspettiamo.