Cerca nei Numeri Cartacei del Corriere di San Nicola
numeri precedenti -
Numero Storico 23 - Luglio 2003 - Home 22 dicembre 2024 13:40:52
IN QUESTO NUMERO :


Monitor: Fogna "Mameli-Meucci"
Cassonetti a ...debordo
Soggiorno Anziani: Il ritorno dei cento eroi
Lotto dopo lotto ma quanto ci costa?
Un generoso "regalo" di Pascariello
Caro addetto stampa, è bene o ebbene?
Rotonda: Volontari all'occhiello!
Tra sagre e gastronomia: il programma 2003
Millennium-Cornuda, gemellaggio gastronomico ma non solo...
Quel fenomeno chiamato "Moving Art"
Ottocento spettatori al saggio di Loredana Cortese!
Rassegna estiva: Arte e cultura sotto le stelle
Altre di cultura e spettacolo
 
Varie
 
Sport
 
SPONSOR


Le e-mail dei lettori

ZONA COOPERATIVE: URGE PULIZIA!

Un gruppo di condomini del Parco Flora hanno inviato una e-mail al sindaco e al nostro giornale al fine di sensibilizzare il responsabile del settore ecologia perché si effettui una radicale e costante pulizia delle strade antistanti la zona delle cooperative ed in particolare Via Pertini, Via Evangelista, Via Fermi e Via Maiorana. “Soprattutto in quest’ultima via -recita la lettera- vi è uno spazio antistante il Parco Irene ed il Parco Flora, dove tutte le sere bivaccano giovani che lasciano per terra rifiuti di ogni genere, che non vengono raccolti per giorni e giorni. Inoltre, sempre in questo spazio, si

trovano in bella mostra tre fatiscenti, vecchi e puzzolenti bidoni dell’immondizia sempre stracolmi di sacchetti lasciati in ogni ora del giorno da cittadini maleducati, ma certi dell’impunità, vista la insufficienza dei controlli sul territorio (che, se incrementata, porterebbe un bel gruzzolo nelle casse del comune con le multe che si potrebbero comminare ai ns. incivili compaesani)”.
Rimarcando poi l’indecenza del “panorama” sotto gli occhi dei numerosi abitanti della zona, i condomini istanti chiedono il ripristino del servizio di pulizia delle strade di periferia (“perché non possiamo considerarci cittadini di serie B”), le sostituzione dei vecchi cassonetti con quelli di tipo nuovo con le fioriere ornamentali (“come quelli che si trovano nei pressi della casa comunale, dove probabilmente abitano i cittadini di serie A”) e un maggiore controllo sugli orari di deposizione dei sacchetti con sanzioni per i trasgressori.
La lettera è datata 9 giugno. Nel frattempo, il sindaco avrà certamente provveduto a risolvere il problema…O no?


QUELLA STRADA VERSO IL MATTATOIO…

Il signor Antonio Santangelo ci segnala la vergognosa situazione del tratto di strada che conduce al nuovo mattatoio di Caserta e al nuovo svincolo stradale da pochi mesi inaugurato.
“Le amministrazioni di Caserta e San Nicola riferisce il nostro lettore da tempo si palleggiano le competenze ed intanto per chi attraversa quel tratto di strada, che tra l’altro conduce ad importanti sedi di lavoro (EDS, ecc.), è divenuto un vero e proprio sversatoio a cielo aperto di rifiuti di ogni genere”.
La speranza del sig. Santangelo è di riuscire a “smuovere il posteriore di chi da decenni infanga il nostro territorio con comportamenti irresponsabili”.
Non sappiamo a chi si riferisca in particolare, ma sul principio non possiamo non essere d’accordo con il nostro lettore, che ringraziamo vivamente.


© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.