Fondato e diretto da Nicola Ciaramella | Home | Dove chiedere il Corriere | Chi Siamo | Contattateci | Newsletter |  
Leggi l'ultimo numero del Corriere numeri precedenti -
 Numero storico 20 - Marzo 2003 ->  Home
IN QUESTO NUMERO :


Practical School: la fucina dei professionisti
Bilancio... Sotto tono
La nuova mappa del potere
Il "teorema"dei morti
Una scuola a "misura di ragazzo"
La Via Santa Croce abbandonata
SPECIALE PRG :
Abitare responsabile
Pascariello: "Nessun sacco urbanistico"
I due nodi dello sviluppo
25.000...Aggiudicato
I "numeri" del PRG
Il territorio e le sue destinazioni
   
Anziano dove vai ?
Il laboratorio delle tradizioni
Cultura a piano terra
Una variante per accordare tutti
A quattro passi dalla morte
Notizie...In Breve
Podisti Sannicolesi alla ribalta
TeatrArte 2003
Moving Art: il fascino di un nuovo look
   


Podisti Sannicolesi alla ribalta - Pag. 9

Dopo la MareMonti e la Roma-Ostia, si punta alla prima edizione della Maratonina Città di San Nicola che si svolgerà il 20 luglio

Filippo Crocco, uno dei punti di forza del club podistico sannicolese, 22°

Dopo le recenti brillanti partecipazioni alle gare di S.Antonio Abate e alla MareMonti Castellammare-Sorrento, con Domenico Motta classificato sempre in zona premiazione, i podisti dell’ Atletica San Nicola hanno ben figurato anche alla 29ma edizione della mezza maratona Roma-Ostia che ha aperto la ricca stagione delle classiche di primavera.
Mai come stavolta, la gara che dall’ Eur porta al litorale romano ha rivestito significati altamente tecnici per la presenza di molti big azzurri e stranieri, tra cui il campione italiano Stefano Baldini oltre ai soliti keniani.
Diciassette dei 6.372 partecipanti hanno indossato la maglietta del club sannicolese: al fianco dei “veterani” Filippo Crocco (grande rientro il suo dopo l’intervento al menisco),

Francesco e Nicola D’Andrea, Biagio Pastore, Giovanni Izzo e Giuseppe Nuzzo, si sono esibiti, per la prima volta in assoluto nella famosissima competizione laziale, Beniamino Aievoli, Vincenzo Bucci, Domenico Motta, i due Pietro Maienza, Pasquale Macello, Giovanni Grauso, Antonio Santagata, Raffaele Izzo, Francesca Finale e Maria Vozza.
Per la cronaca, la vittoria è andata al keniota Bonifacio Usisivo, mentre tra le donne ha trionfato Gloria Marconi.
L’attività dell’ Atletica San Nicola proseguirà nei prossimi mesi con altre gare locali e nazionali, alle quali parteciperanno anche Stefano Letizia, Stefano Gubinelli, Vincenzo Santamaria e Teresa Serpico, assenti per infortuni o malattie alla Roma-Ostia.

Il “clou” del programma stagionale sarà invece la prima edizione della Maratonina Città di San Nicola, che si terrà il 20 luglio, alle ore 19, nell’ambito di una “Tre-giorni di Sport, Spettacolo e Bellezza”, presso lo stadio Clemente, organizzata in copromozione con l’Associazione Boxe San Nicola. Si tratta di un primo significativo esempio di cooperazione tra club sannicolesi (il Sindaco lo aveva vivamente auspicato nel suo intervento durante la cerimonia di battesimo del sodalizio), che si pregerà del seguente programma:
-18 luglio 2003, sfilata di moda e spettacolo;
-19 luglio, incontro internazionale di pugilato;
-20 luglio, maratonina Città di San Nicola e, a chiusura, finale regionale di Miss Italia 2003.

4 gennaio 2003. un momento della cerimonia di presentazione dell’Atletica San Nicola, brillantemente condotta dal nostro direttore Nicola Ciaramella

Nicola D'Andrea

 | corrieredisannicola@inwind.it | webmaster |
© Copyright Corriere di San Nicola. 2000, 2003 - Tutti i diritti sono riservati.