Sono stati ben dieci i runners sannicolesi che hanno partecipato, il 13 marzo, alla undicesima edizione della Maratona di Roma, uno degli appuntamenti più importanti del calendario podistico internazionale.
Memorabili i momenti che hanno reso questa gara unica e avvincente: innanzitutto lo scenario millenario in cui si è svolta, e poi l’entusiasmo incredibile della gente, ma soprattutto le fasi della partenza con lo sfondo del Colosseo e dei Fori Imperiali a dominare una scenografia da favola. La lista di gara ha annotato la cifra di 10.500 tra atleti competitivi e semplici appassionati iscritti, di cui un terzo stranieri provenienti da 64 nazioni ed una folta rappresentanza di sportivi inabili.
I maratoneti sannicolesi hanno visto l’esordio assoluto nella regina delle corse di Angelo Marino, Mario Salvo e Pietro Maienza, oltre alla partecipazione dei già collaudati Filippo Crocco, Francesco e Nicola D’Andrea, Raffaele e Giovanni Izzo, Biagio Pastore e Pasquale Maiello. Il prossimo appuntamento per una maratona sulla distanza canonica di Km. 42,195 è fissato a Berlino nel mese di settembre.
|