ACQUA: TECNICI AL LAVORO
La giunta comunale ha conferito alla società telesina E.T.S. Service l’incarico di redigere, in stretta collaborazione con l’Ufficio Tecnico, un progetto (per l’importo di 13 milioni euro) per il potenziamento e la razionalizzazione delle reti idriche e fognarie di San Nicola, al fine di partecipare al bando “POR misura 1.2” della Regione Campania. La Ets, per tale prestazione, riceverà compenso solo nell’eventualità di ottenimento dei previsti finanziamenti comunitari, nazionali e regionali.
ASCENSORE ALLA "MAZZINI"
Nell’ambito dell’impegno a favore dell’abbattimento delle barriere architettoniche, l’amministrazione comunale ha programmato la realizzazione di un ascensore per collegare più agevolmente i due piani dell’edificio ospitante la scuola media Mazzini.
Previsto un impianto elevatore, dalla portata di 250 kg, in grado di trasportare tre persone oppure un disabile con accompagnatore.
Costo complessivo dell’opera 39mila euro.
CAMPAGNA AUDIOMETRICA
Accolta dall’amministrazione comunale la proposta avanzata dalla ditta Audioson al fine di realizzare una campagna informativa sull’udito con esame audiometrico gratuito.
La giunta comunale, ritenendo di favorire soprattutto la popolazione anziana del nostro comune, ha dato incarico al dirigente del settore Affari Generali di porre in essere tutti gli atti necessari per la realizzazione dell’iniziativa.
CONVEGNO SULLA FAME
Si è svolto, il 26 febbraio, promosso dal Gruppo Scout “SanNicola 1”, un convegno sul tema “Thinking day 2005”, durante il quale è stata lanciata una campagna di sensibilizzazione sul problema della fame nel mondo. L’Amministrazione comunale ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione.
PROROGA L.S.U.
Approfittando della recente proroga deliberata dall’assessorato al lavoro della Regione, la giunta municipale di San Nicola la Strada ha inviato all’ente campano una nuova delibera contenente l’elenco di 19 nominativi di Lavoratori Socialmente Utili, corredato dei compiti e delle attività che essi attualmente svolgono presso il comune.
STORIA DELL'APPIA
Due cerimonie per far conoscere al pubblico l’ultimo lavoro dell’apprezzato storico locale, il cav. Antonio Maiorano. “L’Appia, il fascino di una strada imperiale” ha vissuto prima lapresentazione presso la Provincia di Caserta (che ha finanzia-to l’iniziativa) e poi presso l’aula consiliare del nostro municipio.Il volume, entrato di prepotenza nella ricchissima produzionedel cavaliere, è una interessante ricerca che riesce a racconta-re, in maniera piacevole e scorrevole, la storia della più impor-tante strada della provincia, da cui la nostra città prende ilnome. .
PENSIONAMENTO CANI RANDAGI 64.000 euro per il 2004 e 77.000 per il 2005 è il contributo
che il nostro comune ha deliberato per la partecipazione
allo schema di convenzione con l’Associazione Arci “La
Baita” di Castel Campagnano, avente ad oggetto il servizio
di pensionamento dei cani randagi presso il canile della struttura.
VISITA AL "DE PICCO LELLIS"
Lo scorso 27 febbraio, l’Associazione Onlus Gia.d.a. (Giardini e dimore dell’Armonia), in collaborazione con esperti della S.I.C. (Società Italiana della Camelia), ha effettuato una visita guidata nel giardino dell’ex Palazzo De Picco lellis in Piazza Municipio. L’iniziativa è rientrata nell’ambito di un progetto di rivalutazione dei percorsi storico-botanici dei giardini, che ruota intorno alla XXVI Mostra della Camelia in Campania. Il Comune di San Nicola, prescelto, con altri della nostra regione, quale tappa di questo interessante itinerario alla scoperta della bellezza discreta e segreta dei giardini di camelie, ha concesso il patrocinio all’evento.
RASSEGNA "SCUOLE MUSICALI"
L’Amministrazione Comunale, accogliendo la richiesta presentata dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, ha concesso il patrocinio morale per la “XVI Rassegna Nazionale delle scuole ad indirizzo musicale”, che si terrà nei giorni 12/13/14 maggio, con esibizioni decentrate sul territorio della Regione Campania.
|
|