Con uno sprint all’ultimo respiro, Filippo CROCCO si è aggiudicato la 28.ma edizione del Trofeo Azzurro, di Km.12, organizzata dal “patron” Raffaele Delle Femine e dal Club Napoli di Santa Maria Capua Vetere, disputatasi lo scorso 8 dicembre.
Il capitano dell’ Atletica San Nicola, che attraversa un periodo di smagliante forma atletica, ha controllato da par suo la gara, posizionandosi dietro al fortissimo runner giuglianese Alfredo D’Anna, raggiunto all’ottavo chilometro e superato nella volata finale.
Il podista sannicolese ha coronato, così, una serie di brillanti risultati ottenuti quest’anno, tra i quali vanno segnalati il 23.mo posto alla Mezza Maratona di Bagnoli (con 600 atleti al via) e il 21.mo alla Napoli-Pompei (sulla distanza di 27 Km.), alla quale hanno partecipato i più bravi professionisti keniani.
Grazie al consolidamento della propria immagine sportiva, avvenuto in virtù delle tre edizioni della Maratonina di San Nicola sinora disputate e, ovviamente, sull’onda di queste continue affermazioni dei suoi atleti, stanno arrivando, intanto, a decine le iscrizioni al club sannicolese di Piazza Parrocchia (presso il circolo del Mutuo Soccorso) per la prossima stagione 2006.
Uomini e donne che vogliano intraprendere lo sport podistico a carattere amatoriale, abbracciando la sua pratica come mezzo di formazione fisica, psichica e culturale, possono rivolgersi ai responsabili Angelo Marino (333 4941956), Pietro Maienza (333 6597265) e Nicola D’Andrea (339 3998845).
|