“Uno dei nostri obiettivi è di realizzare una valida ed incisiva politica economica a favore dell’agricoltura. Per questo l’amministrazione comunale di San Nicola la Strada è impegnata a promuovere azioni per sviluppare un nuovo progetto per questo importante settore produttivo”.
Lo hanno detto, in un comunicato stampa, il sindaco e l’assessore al Commercio e Attività Produttive, Raffaele Russo Spena, nel concedere il patrocinio gratuito alla manifestazione regionale tenutasi il 24 novembre, promossa dalla Confederazione Nazionale Agricoltori per la difesa dell’agricoltura e del mondo rurale.
“L’agricoltura è parte essenziale dello sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale del nostro Paese -ha concluso il sindaco- e, nel momento in cui vive un periodo di grave crisi strutturale, con redditi degli agricoltori ridotti in maniera preoccupante, bisogna sostenere le politiche e gli interventi tesi a difesa degli agricoltori, affinché si possa rilanciare sviluppo e competitività delle imprese agricole”.
Propositi di elevata qualità, non ci sono dubbi…eccetto uno: ma c’è rimasto a San Nicola qualche campo da coltivare?
|