Il sindaco ha comunicato che, avvicinandosi le elezioni, intende procedere con urgenza all’appalto concorso per la realizzazione della piscina comunale in Piazzale D’Andrea. Il progetto era stato presentato in pompa magna nel giugno del 2004...
Alcune associazioni e circoli politici sannicolesi hanno intenzione di organizzare, nel prossimo giugno, un pellegrinaggio a piedi nella citta' di Lourdes in caso di mancata rielezione dell'attuale sindaco.
Da Cagliari, dove ha partecipato alla conferenza dell’Anci, il sindaco ha detto:”Abbiamo affrontato, tra gli altri, i problemi del traffico e dello smog”. I cittadini sperano che abbia appreso veramente qualcosa di buono al riguardo.
Il comune di San Nicola la Strada aderira' alla costituenda societa' mista
Medimuseum" avente per scopo l'esaltazione delle identita' storiche locali in chiave turistica. Nel "logo" sannicolese sara' raffigurato il sindaco che pianta il vessillo comunale su un costruendo palazzo della zona Michitto.
La politica ambientalista condotta dall’amministrazione provinciale e’ fortemente in dubbio: lo sostengono, in un comunicato, i rappresentanti dei Verdi per la pace, tra i quali il leader sannicolese Antonio Roano.
La segretaria dell'Udc, Gabriella D'Ambrosio, ha smentito con decisione le voci secondo le quali avrebbe chiesto la propria candidatura a sindaco per le prossime elezioni.
Pasquale Fronzino si e' dimesso da Rifondazione Comunista, dichiarando di voler continuare il suo impegno nell'associazione Pasolini.
I sindaci di San Nicola e Caserta hanno sottoscritto un protocollo di intese per il miglioramento dei collegamenti stradali tra i due comuni.
L'amministrazione comunale ha intenzione di realizzare una statua in ricordo dei martiri di Nassiriya. Sarà probabilmente collocata in Via Milano vicino alla caserma dei Carabinieri.
Si chiameranno rispettivamente "Via Pier Paolo Pasolini" e "Via Paul Harris" (...fondatore del Rotary International...) le attuali Via Pozzillo e Via Trivicillo, ubicate al confine orientale con Caserta.
Si è tenuto, presso il salone borbonico, un convegno sulla "sicurezza stradale in provincia di Caserta" organizzato dai Comunisti Italiani. E’ intervenuto il presidente De Franciscis.
Si terrà a Capua, nella prossima estate, il primo “Festival del teatro universitario”. Tra i promotori, l’attore-regista-scrittore Antonio Iavazzo, socio del Centro Giovani di San Nicola la Strada diretto da Pietro Schettino.
Convocato per il 20 dicembre il prossimo consiglio comunale. All’ordine del giorno baci, abbracci e scambio di auguri.
Dieci orti, ciascuno di 50 mq., sorgeranno nella lottizzazione Appia Nord. Saranno consegnati, in uso, ad altrettanti anziani che ne faranno richiesta. Un altro, un po’ più grande, se lo riserverà il sindaco per quando andrà in pensione.
|