La comunità pastorale di don Pasquale Lunato vive momenti di grande gioia spirituale per l’ordinazione a diacono del chierico Marco Fois, avvenuta il 6 dicembre, in un’affollata cerimonia nella cattedrale di Caserta, presieduta dal Vescovo Monsignor Raffaele Nogaro.
Per Fois è l’ultimo passo verso il sacerdozio, che si avvererà, probabilmente, l’anno prossimo.
“L’ordinazione di Marco -ha affermato don Pasquale Lunato- rappresenta per noi un grande momento di gioia e di festa perché un giovane della nostra comunità si dona al Signore per essere nel mondo un suo ministro”.
“Dopo la professione solenne di Suor Maria Rosaria Callipo avvenuta recentemente -ha ricordato il sempre più trascinante e coinvolgente parroco di S.Maria degli Angeli- stiamo vivendo un altro meraviglioso periodo di rendimento di grazia al Signore. Sono veramente commosso, perché Marco è frutto dell’impegno di una parrocchia che, da anni, con la preghiera e l’apostolato, lavora tra i giovani e per i giovani per aiutarli a scoprire le loro mète spirituali. Erano anni che ci mancavano queste vocazioni. Si vede, ora, che il Signore ci ha voluto benedire e dirci che dobbiamo continuare su questa strada”.
ndpin
|